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     ≡  Montato tubi in treccia


  
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rawson
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# 11 ≡ Re: Montato tubi in treccia
»13.08.10 - 07:25
boltz,
Citazione:

tubo da pompa a splitter


splitter?
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Stufo76
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# 12 ≡ Re: Montato tubi in treccia
»13.08.10 - 07:32
nikon,
Citazione:

si possono montare sulla 1250 con abs?

NatZan,
Citazione:

si

q8

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Stufo76
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# 13 ≡ Re: Montato tubi in treccia
»13.08.10 - 07:34
rawson,
Citazione:

splitter?

credo intendesse il raccordo a T che divide la singola tubazione che arriva dalla pompa e invia due tubazioni alle pinze

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Stufo76
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# 14 ≡ Re: Montato tubi in treccia
»13.08.10 - 07:47
Sir_J,
Citazione:

dopo otto anni dovrei cambiare i miei tubi e sarei interessato. quando ci fidbecchi? :-o
ho inventato una parola nuova :-o :-o :-o

ti posso feedbackare io... sulla perlina :-D
minore corsa alla leva e una frenata un po' più pronta e dall'attacco un po' più brusco, ma nulla di trascendentale.
nell'utilizzo estremo in pista si avverte anche una minore tendenza all'allungamento della corsa della leva, ma anche qui, nulla di trascendentale.
se li devi cambiare ti consiglio di prenderli (come ho fatto io) con raccordi in acciaio, molto più robusti di quelli in ergal, ed anche più economici.
io ho preso anche i tubi con la treccia in acciaio, per lo stesso motivo di cui sopra: se ti va di spender soldi in più puoi prenderli in kevlar o in carbonio, così all'eppiauar la cameriera ti porta il drink avvolto nelle sue mutande :-D
prendendo un kit specifico per la tua moto il montaggio, per te che sei pratico, è una mezza mink@ata, basta togliere i vecchi, mettere i nuovi, mettere l'olio e spurgare bene.
fai anche attenzione che siano omologati e che i raccordi siano crimpati e non imbullonati, perché questi ultimi sicuramente non sono omologati.
per esempio, una roba del genere: http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Suzuki_Bandit-GSF-1200/Specifico/12284_132084-1-Kit-Tubazioni-Fren-Tubo-acciaio.htm

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# 15 ≡ Re: Montato tubi in treccia
»13.08.10 - 07:49
boltz,
Citazione:

Le impressioni quando avro' frenato un po' di piu'


Vieni al giro domani così testi subito :-D

Io ho montato il kit Goodridge per il 650 k7....o meglio....li ha montati il mecca (ad un prezzo ok)... devo dire che mi ci sono trovato molto bene, anche da non esperto ho notato subito la differenza rispetto alla frenata con quelli di serie, frenata più pronta e più modulabile e anche dopo un bel pò di tornanti in discesa niente affondo a vuoto della leva... :-)
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# 16 ≡ Montato tubi in treccia
»13.08.10 - 08:00
Stufo76,
Citazione:

rawson,
Citazione:
splitter?

credo intendesse il raccordo a T che divide la singola tubazione che arriva dalla pompa e invia due tubazioni alle pinze

esatto.

Per il report, lascio il compito a suzibandit, data la sua lunga esperienza. In sintesi, non c'e' niente di trascendentale.

Si svuota l'olio dalla vaschetta, si mollano i raccordi in basso sulla pinza facendo uscire l'olio, e quindi quelli sul raccordo a T o splitter. Si deve fare estrema attenzione a come sono montati i tubi precedenti e a dove passano, in particolare la posizione e l'orientamento dei raccordi che hanno un loro angolo e montano bene solo dalla parte "giusta". I tubi sono piuttosto rigidi, quindi si deve studiare come farli passare prima di montarli, altrimenti e' un casino.
Poi si rimonta il tutto, con una rondella/guarnizione sul bullone forato prima e dopo ogni raccordo, se il bullone prevede due innesti, ci vanno in totale tre gonrelle/guarnizioni, controllando che siano sane e/o cambiandole, e si stringe a sentimento. Ben stretto ma senza esagerare. Infine si riempie la vaschetta di olio e si innesca la pompa. Un buon trucco e' aspirare dalla valvola di spurgo con una siringa (o un aspiratore a depressione) per far scendere l'olio. Infine si spurga ben bene.

Idem per il freno dietro, che e' piu' tosto perche' la pompa e' "nascosta" dietro il paratacco, ma si riesce a cambiare il raccordo senza dover smontare tutto, e il tubo passa per una asola sul forcellone e due fermi sempre sul forcellone.

Infine per la frizione, serve alzare il serbatoio un pochino, e sempre fare molta attenzione a dove passa il tubo originale. Massima attenzione anche a lasciare libero il gioco del manubrio.

Attenzione alle filettature dei bulloni forati, quelle che mi avevano dato erano sbagliate, quindi invitare a mano e solo dopo che e' ben entrata usare una chiave, e anche al fatto che la filettatura della pompa e quella della pinza anteriore sono diverse, non scambiare i bulloni.

Con molte chiacchiere e qualche birra, una mattinata lunga di lavoro.
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# 17 ≡ Re: Montato tubi in treccia
»13.08.10 - 08:03
Per le prime impressioni, frena come dopo un buono spurgo. Per ora non ho sentito alcuna differenza. Del resto l'ho messe per l'oliva al bar, non perche' mi aspettassi miglioramenti.

Costo: mi pare di ricordare 90 euro per i due freni e la frizione. Le olive sono care.
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# 18 ≡ Re: Montato tubi in treccia
»13.08.10 - 08:12
boltz,
Citazione:

rawson,
Citazione:
splitter?

credo intendesse il raccordo a T che divide la singola tubazione che arriva dalla pompa e invia due tubazioni alle pinze


esatto.


:-) L'avevo immaginato cosa intendessi però, senza voler portar via il lavoro di precisino a qualcuno, nelle specifiche tecniche lo indicano come:
JOINT,BRAKE HOS
;-)
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# 19 ≡ Re: Montato tubi in treccia
»13.08.10 - 08:17
rawson,
Citazione:

JOINT

:joint: avrei dovuto saperlo

:-D

[ Modificato da boltz 13.08.2010 - 10:18 ]
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# 20 ≡ Re: Montato tubi in treccia
»13.08.10 - 08:58
boltz,
Citazione:

Per le prime impressioni, frena come dopo un buono spurgo. Per ora non ho sentito alcuna differenza.

q8. le piccole differenze che ho avvertito sulla perlina erano probabilmente anche dovute al fatto che avesse ancora i tubi in gomma di serie, stagionati dal '92. oltre naturalmente al fatto che la utilizzo in pista, e i freni sono moooooolto più sollecitati.
a mio avviso, se non devi cambiarli perché vecchi, non vale assolutamente la pena mettere i tubi in treccia: spendi 5 euro per una confezione di dot4, fai un buono spurgo e ottieni sostanzialmente lo stesso risultato.

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