cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#61: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Assicurazione

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

phildrum
Iscritto dal: 5/8/2007
Da: bari
Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 11 ≡ Re: Assicurazione
»09.09.10 - 21:56
ilgabri,
Citazione:

sono ANNI che i furti sono in costante calo

Non è del tutto vero, perchè i furti di moto saranno pur diminuiti, ma sono aumentati i furti delle assicurazioni ai motociclisti.... :-x
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

batty62
Iscritto dal: 11/9/2009
Da: avigliana (TO)
Su: B 600 S 2001 la fidanzata
# 12 ≡ Re: Assicurazione
»09.09.10 - 22:02
se mio fratello mi aumenta l'assicurazione del 100% gli tolgo il saluto(oltre che l'assicurazione) :-D
4-6-8-12 ruote x lavoro,x la soddisfazione ne bastano 2.[i][/i]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

giomas
Iscritto dal: 20/5/2006
Da: Avellino
Su: Bandit 600N del 2001
# 13 ≡ Re: Assicurazione
»10.09.10 - 06:21
a parte che per me 487 euro sarebbero perfino un buon prezzo :-) scusa se sorrido, ma se ti dicessi quanto sono costretto a pagare io per il mio b6, grazie al fatto che sono considerato diisonesto a prescindere solo perché ho la "fortuna" di vivere qui e non li, piangeremmo insieme..

in ogni caso non ho capito perché ti dicono che la causa è l'aumento dei furti, quando tu non hai fatto l'assicurazione contro il furto.

Non sanno che .... inventarsi. A me è aumentata, e quindi ho chiesto di capire come ..... mai fosse ancora aumentata, ogni anno aumenta?

Risposta: Eh e questo è niente, l'anno prossimo aumenterà ancora di più perchè per legge ti sono stati aumentati i massimali.
resistere, resistere, resistere
:wq

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Paolino1200
Iscritto dal: 13/11/2004
Da: Meda (MB)
Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 14 ≡ Re: Assicurazione
»10.09.10 - 07:25
...e io che mi lamentavo dei miei 329 euri annui per il 1200 che dovrò sborsare a breve.....
Resta di stucco..... è un banditrucco!

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 15 ≡ Re: Assicurazione
»10.09.10 - 07:37
ho fatto fare un preventivo ad una assicurazione diversa da quella che tengo attualmente in quanto avevo sentito che ci sarebbero stati degli aumenti.
ora, mentre per le due autovetture assicurate il costo era allineato a quanto pago attualmente, per la moto mi hanno chiesto 1400,00 eurozzi a fronte dei 468 che pago con la vecchia compagnia. ho chiesto alla mia attuale compagnia di farmi sapere a quanto ammontava il premio vista la prossima scadenza di contratto e... :-) con piena felicità ho saputo che risparmio un pò di euri su ogni polizza, ad esempio la moto passa a 440.

per me sono sempre troppi considerato che sono un cliente che non "rompe" le scatole però, i 1400 euro richiesti dall'altra compagnia, mi sanno proprio di furto :-x
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

ale73tra
Iscritto dal: 28/8/2007
Da: Genova
Su: ex B12S k3 SACS- V-strom 650 2014
# 16 ≡ Re: Assicurazione
»10.09.10 - 07:58
secondo me conviene fare una comparativa ad ogni scadenza.. è un bello sbattimento, ma qualcosa si riesce ad ottenere..

Sii può usare questo strumento:
Preventivatore
Purtroppo valgono comunque le considerazioni fatte sulle provincie, e sull'aumento dei massimali, ma almeno si può "premiare" l'assicurazione meno ladra (notare il fine gioco di parole.. :-) )
Non vedo l'ora di partire...

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 17 ≡ Re: Assicurazione
»10.09.10 - 08:25
ilgabri,
Citazione:

beh, tra l'altro nemmeno è assicurato contro il furto. cosa ovvia, visto che loro stessi si sono dimostrati dei ladri.

Sul fatto che sono dei ladri legalizzati credo che non ci sia discussione.
Analizzando il problema un po' più a fondo questo è l'effetto del decreto Bersani.
E' ovvio che se per normativa fai scendere tutte le classi di merito e per nornativa le compagnie di assicurazione devono guadagnarci i costi vengono spalmati su stutte le classi di merito con conseguente aumento a tutti dei premi.
Quindi chi ha fatto quel decreto e chi lo ha aiutato a farlo, è quantomeno o un inetto o un disinformato.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 18 ≡ Re: Assicurazione
»10.09.10 - 09:15
il 19 mi scade l'assicurazione e mi hanno già inviato il costo per il nuovo anno... 310 euro! Io sto con Genertel e a dire il vero mi trovo benissimo! Prova a fare un preventivo chiamando il numero verde 800 20 20 20. ;-)
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 19 ≡ Re: Assicurazione
»10.09.10 - 12:09
Panzer,
Citazione:

Analizzando il problema un po' più a fondo questo è l'effetto del decreto Bersani.

Fra, se fosse veramente così sarebbero aumentati anche i miei premi assicurativi, invece sono entrambi fortunatamente in costante calo. É solo che quelli della compagnia assicurativa di berny sono dei ladri spudorati. Sempre IMHO.

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 20 ≡ Re: Assicurazione
»10.09.10 - 12:35
ilgabri,
Credimi Gabriele sei fortunato. C'e da dire che le compagnie allineano i premi in tempi diversi chi prima chi dopo dulla base delle tabelle ANIA.
guarda qui

qui

[ Modificato da Panzer 10.09.2010 - 14:38 ]
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 18 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse