# 14 ≡ Re: Tagliando prima o dopo il letargo ?
nikon,
Citazione:
notturnia.....
il mio 1250 gira sempre tra i 2000 e i 3000 giri,cambiare l olio ogni 6000 è una rapina
e come mai altre moto hanno il cambio ai 12 mila o 10 mila?????
la ducati raffreddata ad aria ha il cambio ogni 12 mila,la nostra col motore in lega raffreddato ad acqua 6000????
io lo faccio ogni 10 mila ora....
suzuki e kawasaki ormai sono le uniche a fare il tagl ogni 6000,forse perche' vendono moto scontate e poi ci devono recuparare gli sconti grazie ai tagliandi???
ah le candele,anche quelle suzuki dice ogni 12 mila il cambio,ebbene il mio power ha 33 mila km e ha ancora le candele originali,il conce dice che sono ancora nuove e il mezzo non scoppietta e parte al primo colpo!!!!!
paragonare il motore del ducati a quello di un bandit mi pare un'eresia.. in ogni caso.. ognuno fa il tagliando quando gli pare.. ma te paragonavi il motore di una AUTOMOBILE a quello di una MOTO.. e mi pare che il paragone fosse quanto meno ... hm.. mi autocensuro
poi.. vuoi fare il tagliando ogni 100 mila km ?.. nessun problema..
Io li faccio quando mi pare.. ma cerco di stare attorno ai 7-8 mila mai di più... perchè ?.. perchè se uno considera un furto fare il tagliando di una moto ogni 6-7 mila km allora forse non ha mai visto quanto gli costa usarla la moto.. sennò la lascerebbe a casa.. se si accorge sono 1 giorno ogni 6 mila km che la moto costa è meglio che prenda la bicicletta..
p.s. non parliamo di sputer in un sito di moto.. quelli anche se non fanno il tagliando va bene lo stesso.. non ci servono..