cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#52: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Clacson serio, no pernacchia

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Davide72
Iscritto dal: 9/5/2007
Da: Torino
Su: Roxanne, Dominique e Bob
# 11 ≡ Re: Clacson serio, no pernacchia
»29.09.10 - 12:00
Anch'io ho sostituito il clacson originale, ma con questa: il vantaggio è che occupa meno spazio e sul bandit S rimane perfettamente nascosta dietro la semicarena sinistra.

Per fissarla c'è un foro filettato da 8 libero sul telaio: una bella brugola ed il gioco è fatto.

Prezzo circa 30 euro (2 anni fa) sulla baia.

Nella foto la vedete montata sul vecchio bandit 650: si vede bene perchè un palo della luce mi aveva appena smontato la semicarena :-(

Uploaded with ImageShack.us
...and everything under the sun is in tune but the sun is eclipsed by the moon.

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 12 ≡ Re: Clacson serio, no pernacchia
»29.09.10 - 12:09
Se non ricordo male un po' di tempo fa i clacson bitonali non erano consentiti dal codice della strada in quanto dovevano essere esclusiva di pulmann e autobus. Ora non so se è cambiata la normativa.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Davide72
Iscritto dal: 9/5/2007
Da: Torino
Su: Roxanne, Dominique e Bob
# 13 ≡ Re: Clacson serio, no pernacchia
»29.09.10 - 13:20
Panzer,
Citazione:

clacson bitonali non erano consentiti dal codice della strada

rantolo,
Citazione:

Ford Focus (ne monta due, una toni alti e una toni bassi),

mi sembra che molte vetture montino di serie clackson bitonali, anche la mia opel astra ad esempio......

Probabilmente sono ammessi i bitonali a patto che suonino simultaneamente e non in modo alternato e sicuramente ci sarà un limite di dB massimo ammesso....
comunque vale anche in questo caso vale quanto già detto molte volte:

qualunque modifica apportiamo alla nostra moto può essere potenzialmente fonte di problemi (più o meno grandi) :-(
...and everything under the sun is in tune but the sun is eclipsed by the moon.

Profilo
Bandito
Bandito

Wlascozia
Iscritto dal: 14/11/2007
Da: near Udine/Friulshire ; Cambridge UK
Su: Suzuki Bandit 1200 - Moto Guzzi Quota 1000
# 14 ≡ Re: Clacson serio, no pernacchia
»29.09.10 - 14:17
Davide72,
Citazione:

Probabilmente sono ammessi i bitonali a patto che suonino simultaneamente

Penso di sì, io infatti ce l' avevo di serie sul Guzzi Quota, un bel suono, che in moto a mio avviso serve più che in auto. Poi, sul V11, sul Bandit e sulla Triumph solo scorregine.
Tra i Dalton sono quello col pisello più grande.

Profilo
Bandito
Bandito

rantolo
Iscritto dal: 13/10/2009
Da: Busseto (PR)
Su: Ex Bandit 650 rosso (Nutria) - Vespa PX125 Arcobaleno (Angelica), ora su V-strom 650 nero
# 15 ≡ Re: Clacson serio, no pernacchia
»29.09.10 - 19:42
Se non è possibile modificarlo lo riporterò com'era prima, ma fin che non mi dicono niente lo lascio così. Anche perchè non influisce sicuramente sulle prestazioni del motore :-D
-UN RUTTO VALE PIU' DI MILLE PAROLE
-E' VERO CHE CHI SEMINA RACCOGLIE,PERO' PER RACCOGLIERE BISOGNA CHINARSI E A QUEL PUNTO E' UN ATTIMO PRENDERLO NEL CULO
-LA FORTUNA E' CIECA,MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO E PRENDE PURE LA MIRA

Profilo
Bandito
Bandito

pipuntoerre
Iscritto dal: 20/11/2007
Da: quel ramo del lago di como che volge a mezzogiorno....lecco
Su: ex gsf 650 k6 bandit ora bmw r1200rt abs sport
# 16 ≡ Re: Clacson serio, no pernacchia
»30.09.10 - 06:24
Panzer,
Citazione:

Se non ricordo male un po' di tempo fa i clacson bitonali non erano consentiti dal codice della strada

esatto panzer.......hai ragione.
ma.....c'e' un ma.
quelle sui pulmann e sui camion sono delle trombe e vanno usati fuori dai centri abitati,e su strade di montagna in modo che se si sente quel"fastidiosissimo suono" :love: uno possa capire,anche se non lo vede,che sta arrivando un mezzo pesante,e non si possono montare su altri mezzi.
per bitonale si intende la sirena,in uso esclusivo ai mezzi di soccorso,da usare nel modo piu' assoluto in abbinamento al lampeggiante,poiche' le segnalazioni di urgenza e soccorso devono essere visibili ed udibili in modo inequivocabile.
potrei immaginare che il rantolo abbia montato un normalissimo clacson a piu' frequenze di suono in regola con il cds,visto che erano montate su una focus.
comunque e' una figata pazzesca...........le vorrei come campanello di casa.
e' meglio tenere la bocca chiusa e dare l'impressione di essere imbecille,che aprirla a sproposito e togliere ogni dubbio
vecchio proverbio lecchese..................quand che la merda la munta el scagn,o che la spuzza o che la fa' dan.

Profilo
Bandito
Bandito

rantolo
Iscritto dal: 13/10/2009
Da: Busseto (PR)
Su: Ex Bandit 650 rosso (Nutria) - Vespa PX125 Arcobaleno (Angelica), ora su V-strom 650 nero
# 17 ≡ Re: Clacson serio, no pernacchia
»30.09.10 - 08:40
pipuntoerre,
Citazione:

potrei immaginare che il rantolo abbia montato un normalissimo clacson a piu' frequenze di suono in regola con il cds,visto che erano montate su una focus.

Esatto,sono due trombe a frequenze differenti che suonano contemporaneamente in modo da formare un suono unico E SONO ELETTRICHE mentre quelle bitonali dei pullman sono AD ARIA
-UN RUTTO VALE PIU' DI MILLE PAROLE
-E' VERO CHE CHI SEMINA RACCOGLIE,PERO' PER RACCOGLIERE BISOGNA CHINARSI E A QUEL PUNTO E' UN ATTIMO PRENDERLO NEL CULO
-LA FORTUNA E' CIECA,MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO E PRENDE PURE LA MIRA

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 18 ≡ Re: Clacson serio, no pernacchia
»30.09.10 - 10:58
Io avevo messo una sola tromba della fiamm, nel fianchetto grigliato dx, questo è il link della discussione...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse