# 15 ≡ Re: La moto in naftalina
BandiCO,
Citazione:
...pero' gia' verso fine Marzo nelle ore centrali l'asfalto potrebbe esser decente:fine Maggio mi sembra tanto lontano!
Sisi, solo che a fine inverno per me iizia la vera stagione della bici, tutto il tempo libero è quasi totalmente dedicato alla 2 ruote senza motre e agli allenamenti, a fine maggio invece dò la precedenza alla moto
rantolo,
Citazione:
Per girare ho la mia amata Vespa (rigorosamente con le marce altrimenti NON E' una Vespa).
E le Alfa non sono vere Alfa perchè hanno la trazione anteriore, la Porsche non è più lei perchè ha il raffreddamento a liquido, la 500 nuova non è una 500 perchè ha il motore anteriore ed è raffreddata a liquido...anzi ora cè pure il bicilindrico raffreddato ad aria
auto meravigliosa, se solo potessi permettermela la 500 twinAir.
Il progresso va avanti, la Vespa è sempre stata al passo con i tempi e si è adeguata al mondo che la circonda, Bellissimo il px ( a proposito, di px ne ho avuti 2, e prima ancora avevo la 50 Special) ottimo oggigiorno utilizzarlo per fare le parate storiche e...basta. Non potrei permettermi di utilizzare un vecchio (quanto bellissimo ) cimelio storico per fare al giorno d' oggi 40 km giornalieri, sopratutto per motivi di sicurezza, poi praticità, comodita etc etc, dal 1977 ai gg d' oggi la sicurezza ha fatto un pò di progressi, basta guidare un px e poi una Vespa moderna, la differenza è abissale (e vorrei vedere, sono passati più di 25 anni !!) .La Vespa moderna ha davvero poco da spatire quanto a tecnologia rispetto al px. Meno cose ci sono e meno cose si rompono ? Mai sentita cavolata più grande, almeno riferita alla vecchia Vespa, di memoria non ne ho molta ma mi basta per ricordarmi che con il px sono rimasto a piedi un bel pò di volte per svariati motivi, per acqua e candela bagnata, ingolfamenti vari, forature, rottura di filo del cambio, poi , ma qui non sono nemmeno riuscito a partire, per mancate accensioni da freddo....con questa invece ho fatto 32000 Km e pure l' affidabilità non è lontanamente da paragonare, ma mi pare una ovvia conseguenza del progresso.
La gts è uno scooter/plasticone come tutti gli altri? No, di scooter così belli non ce ne sono, la sua linea non fa rimpiangere le più belle Vespa costruite da Piaggio. Ancora oggi quando posteggio mi capita di sentirmi osservato e dare informazioni tecniche su questa bellissima Vespa, sta cosa non mi è ancora capitata con il gsx r 1000
Capitolo Vespa chiuso, scusate il lungo l' ot, ma volevo esprimere il mio punto di vista sulla Vespa moderna (gts 250/300).
[ Modificato da SNAIL62 18.10.2010 - 23:02 ]