RUGGY77,
Citazione:
Notturnia,
Hai mai manifestato per strada al freddo, sotto la pioggia per evitare che le scorie nucleari prodotte nelle centrali del nord
no mai fatto..
d'altro canto non capisco di che centrali parli visto che la rete è interconnessa e le centrali che tu volgarmente chiami del nord alimentano il sud..
effettivamente si dovrebbero costruire anche nel sud
ma alcune sfortunate esperienze hanno fatto capire che non è possibile fare li le centrali che servono li.. quindi si fanno qui e poi si trasporta la corrente li giù..
hai presente l'elettrodotto di bari in ritardo di mesi ?.. beh.. è costato soldi a tutta l'italia.. e non solo a bari.. anzi..
è oltremodo stupido chiamarle centrali del nord visto che i costi sono sostenuti da tutta l'italia e l'energia elettrica è distribuita dove serve e non solo dove viene fatta.. non fare anche tu pubblicità stupida.. le centrali sono italiane così come la corrente che stai consumando per usare il computer in questo momento.. in italia vice il marginal price per evitare che i problemi sardi costino solo ai sardi .. (non mi dilungo a spiegare il tutto perchè sarebbe una perdita di tempo e OT).. oggi paghiamo la corrente cara grazie ai problemi francesi.. eppure siamo in italia.. e tu pure al sud.. ma stai pagando caro perchè in fracian hanno problemi e comprano dall'italia.. ma guarda che stranezza.. il sud non mi risulta che lavori in isola.. ma è interconnesso con il nord.. suvvia.. basta cavolate
non manifesterei al freddo o al caldo per una cosa che ci serve.. e considero ipocriti quelli che si lamentano di una cosa che ci serve.. il danno che certe politiche energetiche ci ha generato è di molti miliardi di euro all'anno e continuare a perseverare è diabolico..
non manifesterei per le immondizie in strada.. eviterei in primo luogo di rovesciare i cassonetti ed in secondo luogo non impedirei la creazione di stoccaggi per biogas e termovalorizzatori..
vieterei l'uso di caldaie a gas senza filtro antiparticolato se proprio.. così potrei abbattere l'inquinamento in modo notevole ed eliminerei il 90% delle polveri sottili invernali senza fare fatica e il 50% di quelle estive.. ma voglio vedere quanti vorrebbero pagare 1000 euro per mettere a posto la propria inquinante caldaia a condensazione e non..
suvvia.. io per primo preferisco non essere ipocrita.. so quello che mi piace avere per vivere e non sputo in faccia a chi fa in modo che possa averlo.. vedi la corrente elettrica..
se non si vogliono le centrali del nord basta tagliare i cavi che vanno al sud
ma poi restereste al buio... sarebbe incoerente credo
le centrali sono italiane perchè i consumi sono italiani.. poche regioni sono autosufficienti ed in ogni caso nessuna regione puo' ridurre i costi se non è interconnessa con il resto d'europa.. il sistema nasce così per ovvi motivi.. non c'è un sistema nord e un sistema sud ma un sistema europeo...
e con questo chiudo il mio intervento in questa discussione perchè mi pare ridicolo per me proseguire su questo topic visto le posizioni che ci sono
buon 1° Novembre