cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#83: ospiti
#1: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Ribellatevi!

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 11 ≡ Re: Ribellatevi!
»31.10.10 - 21:45
Pitbull,
Citazione:

però da uno che ha origini leccesi farlo in questo modo, mi pare un pò fuori luogo!

? :-? ?

la cosa mi incuriosisce..

comunque.. fossero anche a trieste le immondizie il discorso non cambierebbe..
mi sa che si cerca di vedere qualcosa che non c'è nel mio discorso..

onde risparmiarmi quella penosa trasmissione.. non puoi fare un sunto in 20 parole di quello che propone questo sindaco ?.. giusto per farmi un'idea.. visto che parte delle immondizie sono sue magari ha già risolto il suo problema :-D
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

francomarsi
Iscritto dal: 7/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 12 ≡ Re: Ribellatevi!
»31.10.10 - 22:14
Và un pò sfatata la situazione Brescia.
Nulla da dire sull'impianto che allo stato risulta essere uno dei migliori sul mercato.
Purtroppo segnalo una netta diminuizione della raccolta differenziata. Ciò è dovuto a diversi fattori: il notevole incremento di stranieri non informati, la reale difficoltà di procedere individualmente a tale raccolta (i cassonetti spesso non sono facili da raggiungere), mancanza di informazione sulle modalità effettive della raccolta, la trasformazione della società comunale in spa ha creato un certo scollamento dell'azienda verso il territorio e della gente verso la società.
Nel mio paese di origine, Marsiconuovo (Potenza) la raccolta differenziata porta a porta è davvero efficiente, ma non sappiamo se poi tale certosino lavoro viene buttato nel cesso.
Penso che la gente se messa nelle condizioni di poter partecipare alla differnziata lo faccia con molto piacere
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
Bandito
Bandito

JacopoNH3
Iscritto dal: 21/7/2009
Da: Chianti Fiorentino
Su: Honda Hornet 600 "La Vigorosa Seconda" - ex B4 "La Vigorosa" - ex morinista
# 13 ≡ Re: Ribellatevi!
»31.10.10 - 23:53
Akktung!!!
La differenziata spesso e volentieri è, passatemi il fiorentinismo, un'autentica bischerata: da anni milioni di cittadini sono presi letteralmente per la zona più a contatto con la sella del Bandit pensando che la fatica di dividere, selezionare e conferire in appositi recipienti avesse un fine. Nella maggior parte d'Italia differenziato ed indifferenziato (dove non ci siano strutture adatte) fanno la stessa strada, al massimo vengono stoccati in aree diverse della stessa discarica, a volte il vetro (che ha una appetibilità economica) riesce ad essere trasformato e per un certo periodo una discreta quantità di plastica ha preso forma di strumenti di gioco per bambini nei parchi pubblici.

La perla di questo sistema è che la maggior parte degli enti locali si sciacqua la bocca con i numeri della differenziata (nel mio comune è al 90%) mentre nel resto del mondo si parla di percentuali residue ovvero ciò che effettivamente, e nonostante il "riciclo", va a finire in discarica o viene termovalorizzato.
"In curva? Piuttosto la morte che levare gas!" Mario Nutini (Pilota ufficiale Beta anni 50)

Profilo
Bandito
Bandito

mos
Iscritto dal: 5/11/2008
Da: magnagati
Su: b12.5 blu
# 14 ≡ Ribellatevi!
»01.11.10 - 07:23
che fine ha fatto?
si si d'inverno é meglio.. la donna é tutta piu'segreta e sola.. tutta piu' morbida e pelosa e bianca afgana.. algebrica e pensosa.. dolce e squisita é tutta un'altra cosa chi vuole andare in gita non sa..non sa...non sa...(P.C)

Profilo
Bandito
Bandito

Pitbull
Iscritto dal: 8/3/2010
Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 15 ≡ Re: Ribellatevi!
»01.11.10 - 07:40
Notturnia,
Citazione:

onde risparmiarmi quella penosa trasmissione..

penso che qualche minuto di "quella penosa" trasmissione faccia bene a tutti ascoltarlo...
ho scelto questo estratto perchè si sentono le opinioni un pò di tutti...

http://www.youtube.com/watch?v=XrND2Hhnz44
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 16 ≡ Re: Ribellatevi!
»01.11.10 - 08:20
JacopoNH3,
A casa tua hanno fatto di più
link
Un sistema innovativo per la dissociazione e gassificazione dei rifiuti per la produzione di energia.
Un'altra realtà importante e innovativa è a Vedelago provincia di Treviso per la diversificazione dei rifiuti.
video

link
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 17 ≡ Re: Ribellatevi!
»01.11.10 - 09:02
Una cosa però ai campani la voglio dire:
Non vi ribellate solo quando mettono le orrende discariche sotto casa vostra o avete i cumuli di rifiuti per le strade.
Fate picchetti pacifici davanti alle aministrazioni provinciali e comunali e tutte le volte che incontrate per strada i responsabili di questo disastro qualsiasi colore politico essi abbiano rompetegli i coglioni fino allo stremo.
Allora i cassonetti li avete messi?
I camion di raccolta differenziata li avete organizzati?
Non vi aspettiate che ci sia qualche povero disgraziato eroe che si immoli per la causa come il sindaco Vassallo di Pollica o tanti altri.
Una società civile non deve avere degli eroi
Questi personaggi devono avere gli incubi di notte dei cittadini che gli chiedono che i propri diritti siano rispettati
La questione non è trovare delle colpe ma trovare delle soluzioni.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 18 ≡ Re: Ribellatevi!
»01.11.10 - 12:08
Panzer,
Citazione:

Una società civile non deve avere degli eroi

Quoto tutto e aggiungo:
"Gli eroi sono frutto delle società repressive"

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 19 ≡ Re: Ribellatevi!
»01.11.10 - 13:30
Notturnia,
Hai mai manifestato per strada al freddo, sotto la pioggia per evitare che le scorie nucleari prodotte nelle centrali del nord, o l'immondizia di altre città non venissero stoccate a casa propria? Le chiacchiere lasciamole da parte!
Nella mia città la gestione dei rifiuti funziona, da migliorare sicuramente ma funziona, grazie soprattutto ai cittadini e alle associazioni che si sono impegnate nel risolvere il problema.
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 20 ≡ Re: Ribellatevi!
»01.11.10 - 14:01
RUGGY77,
Citazione:

Notturnia,
Hai mai manifestato per strada al freddo, sotto la pioggia per evitare che le scorie nucleari prodotte nelle centrali del nord

no mai fatto..
d'altro canto non capisco di che centrali parli visto che la rete è interconnessa e le centrali che tu volgarmente chiami del nord alimentano il sud..
effettivamente si dovrebbero costruire anche nel sud :-D
ma alcune sfortunate esperienze hanno fatto capire che non è possibile fare li le centrali che servono li.. quindi si fanno qui e poi si trasporta la corrente li giù..
hai presente l'elettrodotto di bari in ritardo di mesi ?.. beh.. è costato soldi a tutta l'italia.. e non solo a bari.. anzi..

è oltremodo stupido chiamarle centrali del nord visto che i costi sono sostenuti da tutta l'italia e l'energia elettrica è distribuita dove serve e non solo dove viene fatta.. non fare anche tu pubblicità stupida.. le centrali sono italiane così come la corrente che stai consumando per usare il computer in questo momento.. in italia vice il marginal price per evitare che i problemi sardi costino solo ai sardi .. (non mi dilungo a spiegare il tutto perchè sarebbe una perdita di tempo e OT).. oggi paghiamo la corrente cara grazie ai problemi francesi.. eppure siamo in italia.. e tu pure al sud.. ma stai pagando caro perchè in fracian hanno problemi e comprano dall'italia.. ma guarda che stranezza.. il sud non mi risulta che lavori in isola.. ma è interconnesso con il nord.. suvvia.. basta cavolate ;-)

non manifesterei al freddo o al caldo per una cosa che ci serve.. e considero ipocriti quelli che si lamentano di una cosa che ci serve.. il danno che certe politiche energetiche ci ha generato è di molti miliardi di euro all'anno e continuare a perseverare è diabolico..

non manifesterei per le immondizie in strada.. eviterei in primo luogo di rovesciare i cassonetti ed in secondo luogo non impedirei la creazione di stoccaggi per biogas e termovalorizzatori..

vieterei l'uso di caldaie a gas senza filtro antiparticolato se proprio.. così potrei abbattere l'inquinamento in modo notevole ed eliminerei il 90% delle polveri sottili invernali senza fare fatica e il 50% di quelle estive.. ma voglio vedere quanti vorrebbero pagare 1000 euro per mettere a posto la propria inquinante caldaia a condensazione e non..

suvvia.. io per primo preferisco non essere ipocrita.. so quello che mi piace avere per vivere e non sputo in faccia a chi fa in modo che possa averlo.. vedi la corrente elettrica..

se non si vogliono le centrali del nord basta tagliare i cavi che vanno al sud :-D ma poi restereste al buio... sarebbe incoerente credo ;-) le centrali sono italiane perchè i consumi sono italiani.. poche regioni sono autosufficienti ed in ogni caso nessuna regione puo' ridurre i costi se non è interconnessa con il resto d'europa.. il sistema nasce così per ovvi motivi.. non c'è un sistema nord e un sistema sud ma un sistema europeo...

e con questo chiudo il mio intervento in questa discussione perchè mi pare ridicolo per me proseguire su questo topic visto le posizioni che ci sono :-)
buon 1° Novembre
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 25 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse