cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#91: ospiti
#1: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Help dai guru hardware

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 11 ≡ Help dai guru hardware
»02.11.10 - 17:25
cisco
hp
fujitsu
western digital
seagate
zyxel
iomega

più o meno in quest'ordine :-D
quello che ho io è un intel 4 dischi che poi rimarchia anche la fujitsu.. ma ce ne sono molti .. trova un buon prezzo..

p.s. se è per film o cose importanti io scarterei il due dischi a meno che non lo fai lavorare in raid 1 .. quindi 2 dischi uguali uno copia dell'altro..

io il mio lo uso in raid 5 (4 dischi) e tengo le mie foto, i miei video, e il mio lavoro.. quindi solo in raid.. sennò starei male in caso di rottura..

2 dischi in raid0 o JBOD sono solo pericolosi come deposito.. in raid 1 ovviamente perdi metà capacità ma stai tranquillo..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Paolino1200
Iscritto dal: 13/11/2004
Da: Meda (MB)
Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 12 ≡ Help dai guru hardware
»02.11.10 - 17:25
ilgabri,
Citazione:

Buffalo

ilgabri,
Citazione:

questo è buono,

soprattutto alla piastra....

.....scusate non ho resistito :-D

confermo il gabri e guarda anche Iomega tipo storecenter ix2-200 (non sono il massimo ma ce l'hanno alcuni miei clienti e non hanno avuto problemi)
Resta di stucco..... è un banditrucco!

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 13 ≡ Re: Help dai guru hardware
»02.11.10 - 20:21
Consiglio due nas distinti con capacita' di sincronizzazione. In giro ce ne sono molti.
Un raid protegge dal fallimento di un disco ma ha un single point of failure di tutto rispetto: l'elettronica che gestisce i dischi.
Se ti saluta il recupero dei dati puo' diventare un delirio. O peggio impossibile.
Personalmente uso normalmente un portatile "vecchio" del 2005: 2ghz, 2GB di ram, 60GB interni, gbit ethernet e 4 porte USB per le necessita' di espansione. Al momento solo una e' usata con un 500GB.

Il portatile ha problemi alla scheda video (sclera se si scalda troppo) ed e' alla canna del gas di batteria quindi mi e' stato gentilmente omaggiato, ma non e' difficile trovare a poco portatili ottimi per lo scopo che ti prefiggi.
Io ho su XP professional perche' era col portatile, ma ci sono ottime distribuzioni linux se vuoi un nas puro e non ci vuoi smanettare.

[ Modificato da Satoru 02.11.2010 - 20:45 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 14 ≡ Re: Help dai guru hardware
»02.11.10 - 22:01
Satoru,
non mi interessa smanettare
e non voglio rottura di palle...

voglio un aggeggio che cago dentro la botola contatori nel giro scale dove arriva la fibra ottica e dove c'è l'access point.
ci devo salvare le foto del bimbo, mica i piani della nasa............. raid1 con 2 dischi da 2 Tb ... per questo guardavo il netgear che mi sembra abbia un prezzo onesto per quello che offre
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

strollo
Iscritto dal: 29/11/2009
Da: pisa
Su: shiver 750 k9 (ex b650n k6)
# 15 ≡ Re: Help dai guru hardware
»03.11.10 - 01:23
ciao.
premesso che avro' forse saltato dei messaggi...
comunque in breve m'e' sembrato di capire cerchi un NAS.

ora se necessiti del NAS di per se' allora fai tu... anche se dai un occhio al linksys che ci hanno pure messo linux con torrents (suppongo queste parole siano chiare).

da parte mia se dovessi spendere sui 200 euro per un NAS e poi comprare HD a parte opterei per soluzioni superiori:
ti faccio un esempio:
BARBONE
con 160 euro prendi un barbone a cui manca HD (come ai nas - attento in questo caso e' pero' 2.5" e ne metti solo 1 a meno che tu non voglia poi montarli esterni in USB) e RAM (ma con 50 euro la prendi) a favore pero' hai:
1 - processore standard i386 dual core
Qui i benchmarks
2 - possibilita' di metterci sopra quello che ti pare e usarlo semmai anche come multimedia station (in tal caso cerca xmbc sul web o mediacenter)...

... voglio dire sui nas alla meglio ottieni questo hardware Marvell 800 MHz CPU and 256MB DDRII RAM

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
# 16 ≡ Re: Help dai guru hardware
»03.11.10 - 08:25
@strollo.. e il raid come lo fai ?.. manualmente ?
e devi tenere accesso un piccolo pc al posto di un nas ?

che poi ci puoi fare di più con un barebone è vero.. ma è sprecato e alla fine spendi di più..

lasciate che i nas facciano i nas.. lo sanno fare molto meglio dei computer.. e se salta la corrente non serve riavviarli.. si riaccendono e sono già online.. inoltre ce ne sono con porte esata se serve espanderli.. interfaccia di rete etc...

Nat ha detto che vuole qualcosa di semplice.. e non farsi un "serverino" da gestire ;-)
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
# 17 ≡ Re: Help dai guru hardware
»03.11.10 - 08:36
http://negozio.dnltrading.it/product_info.php?cPath=84_94&products_id=383&osCsid=1812bc548c50cbdd1c1c6268d720787d

Qnap TS-219P - Marvell 1.2 GHz CPU e 512MB DDRII RAM

http://negozio.dnltrading.it/product_info.php?cPath=84_94&products_id=479&osCsid=1812bc548c50cbdd1c1c6268d720787d

Qnap TS-210 - Marvell 800 MHz e di 256MB DDRII RAM (14W in funzione.. molto meno di un barebone)

il primo costa 340 ivato e il secondo 210 ivato sempre senza dischi..
E' solo un esempio..

In ogni caso non serve un dual core i386 per fare un raid di due dischi.. sul mio c'è un celeron per raid 5 su 4 dischi.. e ho visto modelli (che sogno) http://negozio.dnltrading.it/product_info.php?cPath=84_94&products_id=452&osCsid=1812bc548c50cbdd1c1c6268d720787d con gli Atom e 2Gb di ram..
ma dipende sempre da che ci fai.. lui mette foto.. non fa elaborazione audio video ;-)
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 18 ≡ Re: Help dai guru hardware
»03.11.10 - 08:51
Notturnia,
Citazione:

Qnap TS-210

è il modello che avevo consigliato al nat

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
# 19 ≡ Re: Help dai guru hardware
»03.11.10 - 08:59
prediligo il 219.. ma per i suoi usi.. non credo che smanetterà spesso con i dischi :-D
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 20 ≡ Re: Help dai guru hardware
»03.11.10 - 09:10
Notturnia,
Citazione:

prediligo il 219.. ma per i suoi usi.. non credo che smanetterà spesso con i dischi :-D

io prediligo un 4 dischi raid5... ma per quello che deve fare il nat va benissimo un 2 dischi raid1 come il 210... il 219 sarebbe sprecato per le sue esigenze

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 25 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse