cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#100: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Pioggia scimmiesca Ducati st3 - Bmw f800s - Honda cbr600f

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 11 ≡ Pioggia scimmiesca Ducati st3 - Bmw f800s - Honda cbr600f
»19.11.10 - 10:05
Rollyzan,
Citazione:

delle tre metterei in pole la st3, poi la 800s. la cbr600

sono d'acordo... ducati e bmw dal punto di vista estetico sono molto belle, un po meno bmw... honda non mi piace nella versione F anche se rimane una moto con un motore fantastico!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 12 ≡ Re: Pioggia scimmiesca Ducati st3 - Bmw f800s - Honda cbr600
»19.11.10 - 10:13
Io posso testimoniare per il CBR600F del 2000; bella moto, l'ho tenuta per un anno.Comodissima, leggera, tutto vero quello che si è sempre detto delle Honda e cioè che è molto molto intuitiva e dopo poche centinaia di km ti senti di spingere forte in sicurezza.
Il motore consuma poco ma gira parecchio e ricordo che le prime settimane mi metteva davvero paura perchè venivo da un GSX-R 750 W che a cavalleria non aveva niente di meno ma non spingeva così tanto.
Leggerissima davanti, vai in monoruota facilmente e in coppia è impossibile da tenere giù se apri prima e seconda.
E' una moto che io definisco "benzina e olio" tanto è affidabile però è vero che le manca un pò l' anima.E' troppo perfetta; non vibra, non scoda, nulla.Sono tornato al SACS con un Bandit e me la sono dimenticata.
Le altre moto non le conosco proprio ma personalmente, a pelle, non mi piacciono.
Se può servire...
:cincin: :cincin:

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 13 ≡ Re: Pioggia scimmiesca Ducati st3 - Bmw f800s - Honda cbr600
»19.11.10 - 10:59
HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

Leggerissima davanti, vai in monoruota facilmente e in coppia è impossibile da tenere giù se apri prima e seconda.

8-) 8-) va a finire che mi tocca comprarne una :-D
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

francomarsi
Iscritto dal: 7/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 14 ≡ Re: Pioggia scimmiesca Ducati st3 - Bmw f800s - Honda cbr600
»19.11.10 - 11:02
HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

Io posso testimoniare per il CBR600F del 2000

Grazie per la testimonianza, la sensazione che ho provato guidandone una del 2006 è la medesima, e di quell'anno se ne trovano facilmente, le ducatio sono pochine in giro e tra le tre sono quelle offerte a prezzo maggiore.

Non capisco come mai la Ducati non abbia più in progetto una sport tourer.

Relativamente alla Bmw, è quella che più mi acchiappa e nel mercato dell'usato se ne trovano.
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
# 15 ≡ Re: Pioggia scimmiesca Ducati st3 - Bmw f800s - Honda cbr600
»19.11.10 - 11:47
francomarsi,
Citazione:

Non capisco come mai la Ducati non abbia più in progetto una sport tourer.

Non hanno avuto un grande successo, inoltre le Ducati non ha fama di moto deputate al turismo ma più votate alla sportività, ed a mio parere le Ducati mi sembrano tutte la stessa moto ma con allestimenti diversi, forse per fare una sport tourer dovrebbero un pò stravolgere il loro modo di concepire le moto e sarrebbe davvero un rischio... specialmente di questi tempi ;-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 16 ≡ Re: Pioggia scimmiesca Ducati st3 - Bmw f800s - Honda cbr600
»19.11.10 - 13:20
Un mio amico ha un CBR600F del 2007 se non sbaglio... nero! lo usa tutti i giorni per andare a lavoro sotto la pioggia e ogni tipo di intemperie... questa estate si è fatto Milano-Brindisi in una sola tirata... Dice di essersi trovato bene e in fondo non poi così stanco visti i 1000 KM!

Non ho avuto modo di provare la sua moto, lui però ha provato il mio B650 e gli è piaciuto molto... mi ha detto che:

- gli è piaciuta la quasi assensa dell'effetto ON-OFF del mio B650, immagino sia più pronunciato sul suo CBR.
- del tiro fin da sotto, nonostante la sua abbia più cavalli e un allungo migliore... ha provato una spinta simile al suo CBR, più breve... ma di stessa intensità.
- la posizione comoda... Il suo è un po' più caricato in avanti ma comunque comodo... specie in due... dice di viaggiarci sereno e tranquillo.

Questo è quanto mi è stato detto sulla CBR600F comparata a una B650.

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 17 ≡ Re: Pioggia scimmiesca Ducati st3 - Bmw f800s - Honda cbr600
»19.11.10 - 13:38
Gunny,
Citazione:

Non ultima la Triumph, che fa costruire la maggior parte dei componenti in Thailandia... alla faccia del fascino delle moto Britanniche

:incredibbile: assassini :-D
Gunny,
Citazione:

ed in ogni caso anche le CBR600F montano forcelle tradizionali e non USD

Si mi sono spiegato male, indendevo dire che non montano sistema telelever o duolever come altri BMW Gunny,
Citazione:

un cardano sarebbe fuori luogo su una cilindrata medi

Si questo è vero
La cosa che mi lasciava perplessa sul prezzo è che non ha le caratteristiche tipiche di una moto BMW quali cardano telelever e comunque non te la regalano.
A quel punto ci sono prodotti che anche se non portano lo stesso marchio hanno una qualità in alcuni casi addirittura superiore inteso come rapporto qualità prezzo.
Mio parere assolutamente personale per carità
Per quello che riguarda gli standard qualitativi di produzione comunque secondo me quelli indiani sono diversi rispetto a quelli cinesi per una questione di numeri di pezzi prodotti.
L'accuratezza della produzione a parer mio viene a scemare tanto più la tua catena produttiva viene sfruttata sul numero dei pezzi. A meno che hai una esperienza di tanti decenni vedi Toyota dove l'organizzazione ti consente di avere qualità e fare i numeri. Si acquisisce con gli anni. ;-)
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

francomarsi
Iscritto dal: 7/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 18 ≡ Re: Pioggia scimmiesca Ducati st3 - Bmw f800s - Honda cbr600
»19.11.10 - 14:35
Cicileo,
Citazione:

Non ho avuto modo di provare la sua moto, lui però ha provato il mio B650 e gli è piaciuto molto... mi ha detto che:

- gli è piaciuta la quasi assensa dell'effetto ON-OFF del mio B650, immagino sia più pronunciato sul suo CBR.
- del tiro fin da sotto, nonostante la sua abbia più cavalli e un allungo migliore... ha provato una spinta simile al suo CBR, più breve... ma di stessa intensità.
- la posizione comoda... Il suo è un po' più caricato in avanti ma comunque comodo... specie in due... dice di viaggiarci sereno e tranquillo.

Questo è quanto mi è stato detto sulla CBR600F comparata a una B650.

E' una valutazione interessante in quanto praticamente cambiando moto in realtà non cambierei moto, ergo mi tengo la Bandit!

Nessuno ha cavalcato la Ducati o la Bmw?

Impresssioni, sensazioni??
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 19 ≡ Re: Pioggia scimmiesca Ducati st3 - Bmw f800s - Honda cbr600
»19.11.10 - 14:54
bmw 800 ma St

con la mezza carena non è ne carne ne pesce
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
# 20 ≡ Re: Pioggia scimmiesca Ducati st3 - Bmw f800s - Honda cbr600
»19.11.10 - 15:17
Panzer,
Citazione:

Si mi sono spiegato male, indendevo dire che non montano sistema telelever o duolever come altri BMW

Aaaaa... ecco :-)

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 31 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse