# 15 ≡ Re: Triumph e Banditone
Arieccomi,
oggi - per completare l'opera
- ci sono tornato per provare anche la Tigerona che mi ha sempre incuriosito....
TIGER 1050
Qualità sempre molto buona, peso sembra meno del banditone - ma c vuole poco
- e componentistica molto buona (ma manca la frizione idraulica e no ABS su quella che provo).
Le sospensioni sono molto buone anche su questa, progressive al punto giusto.
I freni anche quì sono esuberanti, l'ant anche troppo - mi ricorda la mia vecchia Tuono - e il post blocca quado vuoi tu.
Motore: beh con l'aiuto dello scarico tattico montato devo dire che il sound.... spettacolo
veramente bello pieno e sempre pronto a farsi sentire dandogli del gran gas; le prestazioni direi che sono tipo banditone, ma condite da un peso inferiore e da quel sound veramente inconfondibile del tre; una cosa che non mi ha mai fatto impazzire è quell'incertezza che può capitare alla primissima apertura del gas, tipo starnuto che in casi particolari può anche causare una specie di micro spegnimento del motore - tutto gestito dal'elettronica ok, ma a me non piace molto, anche la Tuono certe volte lo faceva quindi 2 e 3 hanno questa cosa che il 4 non ha mai.
Quindi alla fine dei miei canonici venti minuti posso dire l'impressione è sicuramente positiva e mi rimane un ottimo ricordo del tre Inglese di cu farò tesoro in futuro
(questo si va ad affiancare al tre della Benelli Tre-K provata tempo fa, direi che a parità di architettura motore Triumph vince a mani basse)
Lamps