cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#102: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Una cosa seria

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 11 ≡ Re: Una cosa seria
»18.12.10 - 13:46
Wlascozia,
Citazione:

Citazione:

Mendi,
Citazione:

L'amore vero è quello per se stessi.

Dove c'è scritto, che regola è? Io amo molto di più Daniela e i miei figli e non esiterei un attimo a sacrificarmi per loro!

Credo che chi non sappia amare se' stesso non sappia amare nemmeno gli altri.
Questo nulla toglie a che si possa sacrificare se' per un altro fino anche al sacrificio estemo.
Credo che il tema non possa essere approcciato in modo manicheo ponendo l'amore a se' in opposizione all'amore agli altri.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Wlascozia
Iscritto dal: 14/11/2007
Da: near Udine/Friulshire ; Cambridge UK
Su: Suzuki Bandit 1200 - Moto Guzzi Quota 1000
# 12 ≡ Re: Una cosa seria
»18.12.10 - 14:00
Satoru,
Citazione:

Credo che chi non sappia amare se' stesso non sappia amare nemmeno gli altri.

Diventa difficile non volersi bene, a meno che non si stia vivendo un momento di debolezza estrema (depressione, frustrazione...), vedrei più corretta la frase "Chi non sta bene con se stesso non sta bene neanche con gli altri".
Satoru,
Citazione:

Credo che il tema non possa essere approcciato in modo manicheo ponendo l'amore a se' in opposizione all'amore agli altri.

Giustissimo.
Ho l'impressione però che questa leggera diatriba sulle parole di Mendi ci stia facendo andare sul filo dell'OT.
Tra i Dalton sono quello col pisello più grande.

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 13 ≡ Re: Una cosa seria
»18.12.10 - 14:26
Gesto meraviglioso da parte dei ragazzi! L'amore prima di tutto!
Mendi mi dispiace ma non sono d'accordo con te anche se è
il tuo pensiero e lo rispetto!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

Marc
Iscritto dal: 27/8/2010

Su: B650S nero
# 14 ≡ Re: Una cosa seria
»18.12.10 - 14:51
Anch’io ho una persona cara nella stessa situazione, ma vi posso assicurare che non ha mai mollato. Questa malattia è una grande bastarda perché se la prende con i giovani nel pieno della loro esistenza. Però non è una condanna a morte, ci si può convivere e nella maggioranza dei casi si può condurre una vita pressochè normale. Hanno fatto bene a decidere di sposarsi e di portare avanti comunque un progetto di vita assieme. La vita non deve finire per una diagnosi, anzi sono certo e glielo auguro con tutto il cuore, riserverà loro ancora tantissimi momenti di serenità e gioia.
Un grande abbraccio ai novelli sposi.
Marc il bandito.

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 15 ≡ Re: Una cosa seria
»18.12.10 - 15:13
Essendo il mio relativismo dualistico assoluto, non cerco né approvazione, né condivisione, che anzi mi farebbero dubitare di me stesso. Notando la decisa determinazione delle opinioni di taluni amici, non posso che dichiararmi invidioso di tanta chiarezza e felicemente riposare all'ombra della loro sicurezza.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 16 ≡ Re: Una cosa seria
»19.12.10 - 08:08
Io credo che il parlare e l'esprimere opinioni senza (molto fortunatamente) essere direttamente coinvolti non abbia molto senso, qualunque sia l'idea che uno abbia in merito.
Inoltre l'amare - con tutte le sue sfaccettature - è una cosa talmente personale che confrontare in rispettivo modo di farlo penso sia totalmente inutile...
Un "in bocca al lupo ai ragazzi".
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

freddy55
Iscritto dal: 13/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 17 ≡ Re: Una cosa seria
»19.12.10 - 19:19
Marc,
Citazione:

La vita non deve finire per una diagnosi,

Concordo pienamente,anzi deve spronare, ti fa capire quanto si dia per scontato molte cose......
In bocca al lupo ai ragazzi.
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 18 ≡ Re: Una cosa seria
»19.12.10 - 21:16
Miki,
Citazione:

Io credo che il parlare e l'esprimere opinioni senza (molto fortunatamente) essere direttamente coinvolti non abbia molto senso, qualunque sia l'idea che uno abbia in merito.
Inoltre l'amare - con tutte le sue sfaccettature - è una cosa talmente personale che confrontare in rispettivo modo di farlo penso sia totalmente inutile...
Un "in bocca al lupo ai ragazzi".

Concordo perfettamente...di alcuni argomenti si potrebbe parlare e confrontarsi per ore, giorni, anni...ma ogni continuerebbe ad avere le proprie opinioni in base alle sue convinzioni. alle sue esperienze di vita e in base al suo carattere...
non posso esprimere un giudizio nè dire o pensare come mi potrei comportare io in una situazione analoga...
la cosa che so per certo è che prendere una decisione del genere e portarla avanti merita un rispetto e un ammirazione che non può risolversi in una semplice discussione..quando ami una persona non sempre ti innamori della sua "normalità" molte volte ci si innamora delle diversià, dei contrasti caratteriali, del bisogni di attenzioni, della fragilità ma allo stesso tempo della forza...come dice miki..l'amore è una cosa estremamente intima e personale...se questi due ragazzi hanno fatto questa scelta è perchè nel profondo delle loro anime sentivano di poter fare questo passo in due...

la nobiltà d'animo è una cosa sempre più rara al giorno d'oggi. ;-)
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

geoveloce
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Torino
Su: Kawasaki 900 RS
# 19 ≡ Re: Una cosa seria
»19.12.10 - 21:55
Sir_J,
Citazione:

Non gli viene piu' rinnovato (giustamente, lo capisco) il porto d'armi e non puo' piu' praticare la passione per la caccia.

Mica tanto giustamente.....la sua malatia non lo fa diventare psicopatico o socialmente pericoloso.....fino a quando la malattia non sarà seriamente invalidante lui è "valido" come prima.
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai
Live to ride, Ride to live

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 20 ≡ Re: Una cosa seria
»19.12.10 - 22:03
geoveloce,
Citazione:

Mica tanto giustamente.....la sua malatia non lo fa diventare psicopatico o socialmente pericoloso.

in realta' e' soggetto a delle crisi con perdita di conoscenza. credo che abbia qualche problema anche con la patente.

Rispondendo un po' a tutti, come avevo scritto nel primo post, non chiedevo assolutamente un giudizio circa la scelta del matrimonio. Il mio turbamento nasce dal fatto che io stesso non saprei come comportarmi se fossi parte direttamente interessata; in questo senso mi chiedevo se qualcuno di voi si era gia' posto un problema simile.
Lungi da me anche il pensare di giudicare una scelta cosi' personale.
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 49 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse