| |
|
Bandito
Messaggi: 613 Iscritto dal: 17/3/2007 Da: London Su: on 2 Feet & some Bus
# 11 ≡ Re: le moto cinesi: non solo scooter
sicuramente non usano componentistica al top di gamma, ma se uno vuole spendere poco e non ha particolari esigenze, se non quelle di "scorrazzare" in giro, vanno bene..credo; tra l'altro la stessa casa produce ATV e moto da cross/enduro che a quanto pare se non usate in modo estremo sono valide I problemi principali forse riguardano l'assistenza e la reperibilità dei ricambi NOTA IMPORTANTE: sicuramente al bar con sta moto l'oliva conviene portarsela da casa
«L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.»
Hermann Hesse
Bandito
Messaggi: 2008 Iscritto dal: 11/6/2005 Da: Sembra......Seregno
# 12 ≡ le moto cinesi: non solo scooter
Shak, Citazione: icuramente al bar con sta moto l'oliva conviene portarsela da casa
Sempre se ti fanno entrare al bar La linea non è male Comunque, prima di fare un acquisto del genere (alla fine è la mia vita che ci va di mezzo), aspetterei a vedere se c'è gente che ha più coraggio di me nel comprarla e testarla.
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina. L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno! "Chi troppo vuole, si svoglia" Niccolò Tommaseo Zoe's bikers team: 38 Jorge Lorenzo FMGP 23 Alvaro Baut
BanditMaster
Messaggi: 10473 Iscritto dal: 29/8/2002 Da: Türin - Città Olimpica Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 13 ≡ Re: le moto cinesi: non solo scooter
NatZan, Citazione: ma funzionerà? o sarà come le minimoto... dopo 1 ora sono da rifare
Parlavo giusto di queste moto venerdì con Ursett, riguardo alle moto da cross cinesi da 1.800 euro ma di cui non esiste versione da enduro perchè non si riesce ad omologarle... questa sarà omologata ed immatricolabile? chiotto, Citazione: dato che la tecnologia necessaria per costruire un pc è ben più complessa di quella che serve per una moto, state sicuri che se i cinesi hanno deciso di fare le moto e venderle in europa, magari non sarà ancora con la moto che ha visto NatZan, nè domani, ma sicuramente ci riusciranno ......
Tieni conto di una cosa, se il PC si rompe non ti capita nulla: t'incazzi, perdi ore di lavoro ma finisce li, però se si rompe qualcosa di importante sulla moto mentre viaggi ti ammazzi. Attualmente la maggior parte dei veicoli a 4 e 2 ruote cinesi non supera le prove di omologazione Europea ed U.S.A. inerenti gl'urti, frenatura, emissioni ecc. ecc.
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "
Bandito
Messaggi: 1962 Iscritto dal: 9/5/2005 Da: Verona città Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 14 ≡ Re: le moto cinesi: non solo scooter
Gunny, Citazione: Attualmente la maggior parte dei veicoli a 4 e 2 ruote cinesi non supera le prove di omologazione Europea ed U.S.A. inerenti gl'urti, frenatura, emissioni ecc. ecc
E' una nuova strategia di controllo demografico: sono un miliardo e sei!!!
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."
BanditMaster
Messaggi: 10473 Iscritto dal: 29/8/2002 Da: Türin - Città Olimpica Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 15 ≡ Re: le moto cinesi: non solo scooter
leox11, Citazione: E' una nuova strategia di controllo demografico: sono un miliardo e sei!!!
L'importante è che questo tipo di controllo demografico, lo facciano solo a casa loro
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "
Bandito
# 16 ≡ Re: le moto cinesi: non solo scooter
Gunny, Citazione: Parlavo giusto di queste moto venerdì con Ursett.....
Ed ecco il LINK. Mah (leggasi attentamente la "frasetta" in corsivo in fondo pagina) Laaaaampssssss
Bandito
Messaggi: 4791 Iscritto dal: 12/6/2006 Da: Torino Su: WBM GiEsse 1200
# 17 ≡ Re: le moto cinesi: non solo scooter
Gunny, Citazione: Tieni conto di una cosa, se il PC si rompe non ti capita nulla: t'incazzi, perdi ore di lavoro ma finisce li, però se si rompe qualcosa di importante sulla moto mentre viaggi ti ammazzi.
i collaudi li stanno facendo da anni a casa loro e in Asia, dove sicuramente non hanno i problemi di omologazione che trovano qui. Ma non credo che il cuore del problema siano la sicurezza o le omologazioni, quanto l'appeal del prodotto, per ora inesistente o basato solo sui prezzi bassi. Quando avranno dei prodotti interessanti per noi, penseranno anche a renderli omologabili e "sicuri" almeno quanto quelli che circolano ora. E quando decideranno di invadere i nostri mercati (ora per quanto riguarda le moto li stanno solo esplorando), non penso che saranno così commercialmente stupidi da mandare qui dei prodotti pericolosi o fragili.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati" (G.Best.)
BanditStaff
Messaggi: 3691 Iscritto dal: 26/9/2003 Da: Nordest, più est che nord Su: B12N 1999, XF650 1998
# 18 ≡ Re: le moto cinesi: non solo scooter
chiotto, Citazione: i collaudi li stanno facendo da anni a casa loro e in Asia, dove sicuramente non hanno i problemi di omologazione che trovano qui. Ma non credo che il cuore del problema siano la sicurezza o le omologazioni, quanto l'appeal del prodotto, per ora inesistente o basato solo sui prezzi bassi. Quando avranno dei prodotti interessanti per noi, penseranno anche a renderli omologabili e "sicuri" almeno quanto quelli che circolano ora. E quando decideranno di invadere i nostri mercati (ora per quanto riguarda le moto li stanno solo esplorando), non penso che saranno così commercialmente stupidi da mandare qui dei prodotti pericolosi o fragili.
Quoto il novello motocrucco: e aggiungo che un sacco di cose - anche pericolose - che usiamo ogni giorno sono fatte di materiali vari di provenienza "asiatica", regolarmente testati e omologati qua da noi. E' solo una questione di tempo: non dico che sia giusto, sbagliato, bello o brutto... Ma il futuro sono loro. Nei settori che gli interessano adesso, il mercato è già saturo dei loro prodotti a una qualità non troppo dissimile a quella di alcuni paesi europei, checcè se ne dica. E' che per ovvie ragioni hanno diffusione mediatica soprattutto le critiche e i difetti riscontrati. Come in passato il futuro erano il Giappone, Hong-Kong, la Corea, etc. etc... Adesso sta arrivando la Cina. Non cambia nulla se non i volumi di merce. I cinesi stanno raccattando in giro per il mondo "avanzato" i migliori cervelli, e li pagano per farli crescere. Alcuni miei amici hanno scelto questa strada... E ne parlano assai bene...
Mona a venti, mona avanti
Bandito
Messaggi: 4791 Iscritto dal: 12/6/2006 Da: Torino Su: WBM GiEsse 1200
# 19 ≡ Re: le moto cinesi: non solo scooter
Miki, Citazione: I cinesi stanno raccattando in giro per il mondo "avanzato" i migliori cervelli, e li pagano per farli crescere.
e con questo prima o poi risolveranno il problema della mancanza di appeal della loro produzione motociclistica. Poi è chiaro, come succede ora per le auto coreane, che non partiranno per conquistare le fasce alte di mercato, ma quelle destinate ai barboni .
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati" (G.Best.)
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 20 ≡ Re: le moto cinesi: non solo scooter
I cinesi sono già tra noi... Benelli e Garelli vi dicono nulla???
ma voi lo sapete che la Cina ha "coperto" il 45% del debito pubblico U.S.A.? Se vogliono i cinesi si mangiano U.S.A., Europa... e tutto il mondo al seguito. Gli basterebbe esigere dagli U.S.A. il saldo del conto del debito...
[ Modificato da Alexpaper 10.01.2011 - 13:53 ]
アレッサンドロ
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|