cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#51: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  truffa online

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 11 ≡ truffa online
»24.02.11 - 08:38
con paypall siete protetti dalle frodi, con postepay no. ;-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 12 ≡ Re: truffa online
»24.02.11 - 10:23
ursett,
Citazione:

boltz, Citazione:

e vabbe', ma ancora stai dietro a gente con postepay?
Mi scusi prof?! Ma potrebbe spiegarci (a me ed ai "pochissimi" altri che lo adoperano correntemente) quali sono le contrindicazioni/rischi? Naturalmente se volesse indicarci anche dei testi su cui approfondire l'argomento, saremmo ben lieti di approfondire l'argomento durante le serate del w.e.
Laaaaampssss

semplicemente la ricarica postepay, a differenza ad es. del bonifico, non prevede una causale, quindi non puoi dimostrare il motivo per cui hai fatto quella ricarica, il venditore può dire che gli hai ricaricato la tessera per fargli un regalo o che ti sei sbagliato, e tu non puoi dimostrare il contrario.

Profilo
Bandito
Bandito

Shak
Iscritto dal: 17/3/2007
Da: London
Su: on 2 Feet & some Bus
# 13 ≡ Re: truffa online
»24.02.11 - 10:27
Ianez,
Citazione:

Fatti dire dove è stato acquistato, se ti risponde "Computer discount", la risposta è giusta.....

appena inviato il link con un 'altra inserzione ,ma con le stesse foto...prontamente a eliminato la sua inserzione...
purtroppo le truffe... con la ricarica postepay sono ancora molte e molte sono le persone che ci cascano..
truffe online postepay
«L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.»

Hermann Hesse

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 14 ≡ Re: truffa online
»24.02.11 - 13:27
Shak, Citazione:

truffe online postepay
Ho letto un po' (circa metà,....che prolissi sti forum!). Premesso che si parla di postepay vs. paypall (c@@zo centra il bonifico?); continuo a non vedere (sapere) la differenza in ottica rischio. Anche la carta postepay prevede un nome (va presentata carta d'identità) ed un numero identificativo; "naturalmente" (siamo in ItaGlia) possono essere falsi, ma anche nell'altra ipotesi (o no?). Naturalmente occorre sempre prendere ulteriori precauzioni (ove possibile) es: contatto personale, ulteriori informazione, ritiro a mano, .......
Laaaampssss

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 15 ≡ Re: truffa online
»24.02.11 - 13:45
ursett,
Citazione:

Shak, Citazione:

truffe online postepay
Ho letto un po' (circa metà,....che prolissi sti forum!). Premesso che si parla di postepay vs. paypall (c@@zo centra il bonifico?); continuo a non vedere (sapere) la differenza in ottica rischio. Anche la carta postepay prevede un nome (va presentata carta d'identità) ed un numero identificativo; "naturalmente" (siamo in ItaGlia) possono essere falsi, ma anche nell'altra ipotesi (o no?). Naturalmente occorre sempre prendere ulteriori precauzioni (ove possibile) es: contatto personale, ulteriori informazione, ritiro a mano, .......
Laaaampssss

Ti faccio un esempio concreto.
Vuoi vendermi il tuo cellulare marca pippo modello pluto numero di serie 123456789 al prezzo di 100 euro, e chiedi il pagamento tramite ricarica carta postepay a te intestata.
Io ricarico la tua carta per un importo di 100 euro.
Tu fai il furbo e non mi dai più il cellulare.
Io ti faccio causa, e andiamo davanti al giudice.
Io dico che ti ho ricaricato la carta postepay di 100 euro per comprare il tuo cellulare marca pippo modello pluto numero di serie 123456789.
Tu non neghi affatto che io ti abbia ricaricato la postepay di 100 euro, semplicemente dici che non è affatto vero che la ricarica di 100 euro era per comprare il cellulare, ma che mi avevi prestato 100 euro in contanti e io te li ho restituiti con la ricarica, oppure che io quei soldi te li ho regalati, oppure qualsiasi altra cosa ti venga in mente.
Coma faccio a dimostrare che la ricarica di 100 euro che ti ho fatto era per pagare il tuo cellulare marca pippo modello pluto numero di serie 123456789 visto che quando fai una ricarica di una carta postepay non è prevista la causale?
Se invece ti pago ad es. con il bonifico, io ti faccio un bonifico di 100 euro indicando nella causale "importo a saldo del cellulare marca pippo modello pluto numero di serie 123456789" o qualcosa di simile, e la causale risulta sia sul mio che sul tuo estratto conto, così la dimostrazione è semplicissima, automatica e incontestabile.
Anche paypal utilizza metodi che hanno una "causale", come per il bonifico.
Tutto chiaro ora?

Profilo
Bandito
Bandito

Shak
Iscritto dal: 17/3/2007
Da: London
Su: on 2 Feet & some Bus
# 16 ≡ Re: truffa online
»24.02.11 - 13:48
paypal funziona abbinando una carta di credito ad un conto paypal appunto, dovrebbe garantire all' acquirente il risarcimento dei soldi spesi in caso la vendita di un oggetto sia soggetta a determinati casi...vedi truffa ect..ect., ma da quello che sò non garantisce il risarcimento immediato, ma semplicemente paypal una volta stabilito che l'acquirente a diritto ad un rimborso, preleva direttamente dalla carta del venditore la cifra da rimborsare........
quindi se un truffatore raggira tot persone utilizzando il suo conto paypal, poi ripulisce la carta abbinata al conto...il gioco è fatto..ho sbaglio???
«L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.»

Hermann Hesse

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 17 ≡ Re: truffa online
»24.02.11 - 14:33
sbagli
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
# 18 ≡ Re: truffa online
»24.02.11 - 16:00
Rollyzan,
Citazione:

sbagli

q8

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 19 ≡ Re: truffa online
»24.02.11 - 17:14
io non ho mai usato paypal però mi sembra di aver capito che funzioni così...
io vedo un'articolo
decido di comprarlo e di pagarlo con paypal
il venditore vede che io ho pagato con paypal e mi spedisce l'articolo
alla consegna dell'articolo io confermo a paypal che ho ricevuto l'articolo
quindi paypal gira i miei soldi sul conto del venditore

funziona così?

Stufo76,
Citazione:

Stufo76

che modello era il cellulare ??? :-D :-D
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 20 ≡ Re: truffa online
»24.02.11 - 17:22
wale21,
Citazione:

funziona così?

no
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse