| |
|
Bandito
# 11 ≡ 1° bollo
Mica vero, il controllo avviene proprio alla fonte, e curiosamente il calcolo bollo lo fai on line proprio con un mio sistema. Alcune regioni, come la Lombardia, proprio per evitare di pagare l'Aci per questo servizio, ossia calcolo e incasso, hanno messo su i loro servizi, il sito aci non fa altro che girare a loro le chiamate in oggetto. Stufo76, Citazione: boltz, Citazione:
chiotto, Citazione:
se vai all'aci sei sicuro dell'importo
con rispetto parlando, 'sto par di balle!
All'aci dove sono andato io per il B12 si sono dimostrati cosi incompetenti e incapaci da sbagliare importo e scadenza, e ho dovuto sistemare tutto poi in regione, pagando pure una sanzione di ritardo, oltre all'ovvio scassamento di palle.
confermo e aggiungo: l'aci è soltanto un ente riscossore, al pari delle poste, non ha alcun sistema per controllare alla fonte (ovvero in regione) l'esattezza dei dati inseriti, né se ne assume la responsabilità. In pratica l'aci ti "aiuta" a calcolare l'importo e tu paghi sotto la tua personale responsabilità (ma si fa pagare per il servizio!). L'unico sistema sicuro è andare dal tabaccaio che ha il sistema lottomatica, il quale interroga in tempo reale il db della regione e tira fuori importo e scadenza corretti.
«Viaggiatore, va' a dire a Sparta che noi siamo morti per ubbidire alle sue leggi!»
On: B400 The Crone - 1991 / BMW K1200S
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 12 ≡ 1° bollo
Valerio1978, Citazione: Alcune regioni, come la Lombardia, proprio per evitare di pagare l'Aci per questo servizio, ossia calcolo e incasso, hanno messo su i loro servizi, il sito aci non fa altro che girare a loro le chiamate in oggetto.
certo, come no! se provo a calcolare e pagare online il bollo per i miei mezzi (sono residente in lombardia) mi viene fuori: "attenzione: non è stato possibile calcolare ecc. ecc."
Bandito
Messaggi: 1455 Iscritto dal: 7/4/2007 Da: bergamo Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 13 ≡ 1° bollo
boltz, Citazione: 'sto par di balle!
mi sembra che tra aci e motoclub della tua zona non sei molto fortunato bolz....
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)
Bandito
Messaggi: 5366 Iscritto dal: 28/8/2006 Da: monza brianza Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 14 ≡ Re: 1° bollo
alle 18 sono andato all aci del mio paese dove il titolare è un mio caro amico.... il 1° bollo è meglio farlo sempre all aci per essere sicuri che il mezzo venga registrato altrimenti anche in posta se si sa' l importo e la scadenza esatta,ma solo l aci ti da' queste info quin di meglio farlo all aci il 1° bollo..... ignoranti vi devo dire sempre tutto grazie a tutti
honda SW600T abs 2016 senza power Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se
nikon what else
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 15 ≡ 1° bollo
Stufo76, Citazione: L'unico sistema sicuro è andare dal tabaccaio che ha il sistema lottomatica, il quale interroga in tempo reale il db della regione e tira fuori importo e scadenza corretti.
ocio che per esperienza diretta avuta proprio sabato scorso, NON e' cosi'! il tabaccaio col numero di targa ti dice quanto devi pagare perche' gli risultano kw e normativa euro del veicolo, ma la scadenza gliela devi dare tu. se gli dai una scadenza non corretta (come ha fatto un mio cugggino ) il sistema non gli da' nessun avviso di errore, e ti elabora ugualmente un bollo - di fatto sbagliato - che non e' piu' annullabile. https://www.lottomaticaitalia.it/servizi/bollo_auto/
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
Bandito
# 16 ≡ 1° bollo
Barone, Citazione:ocio che per esperienza diretta avuta proprio sabato scorso, NON e' cosi'! il tabaccaio col numero di targa ti dice quanto devi pagare perche' gli risultano kw e normativa euro del veicolo, ma la scadenza gliela devi dare tu. se gli dai una scadenza non corretta (come ha fatto un mio cugggino ) il sistema non gli da' nessun avviso di errore, e ti elabora ugualmente un bollo - di fatto sbagliato - che non e' piu' annullabile. ho provato a dargli una scadenza sbagliata di proposito, e il sistema ha avvisato che la scadenza era sbagliata e ha impedito il pagamento. ho anche provato a pagarlo anticipatamente di proposito, e il sistema ugualmente ha avvisato e ha impedito il pagamento: in entrambi i casi ho visto con i miei occhi i messaggi di errore sul display del terminale lottomatica. inoltre la regione lombardia, nel mese utile per il pagamento, invia una lettera nella quale ti ricorda scadenza e importi esatti. almeno qui in lombardia è così.
BanditModeratore
Messaggi: 3040 Iscritto dal: 12/3/2003 Da: Vicino a Pordenone (20 km) Su: FZS600 "Palla di neve"
# 17 ≡ 1° bollo
nikon, Citazione: l 1° bollo è meglio farlo sempre all aci per essere sicuri che il mezzo venga registrato
Scusa, in che senso registrato? nikon, Citazione: ignoranti vi devo dire sempre tutto
ignoranti va bene, è sulla seconda parte che dissento ...
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"
Bandito
# 18 ≡ 1° bollo
effedizeta, Citazione: Scusa, in che senso registrato?
Forse voleva dire iscritto al PRA... ma l'iscrizione viene fatta all'atto dell'imatricolazione e c'entra una fava con il pagamento del primo bollo... ma in fondo noi siamo ignoranti, cosa vuoi che ne sappiamo?
Bandito
# 19 ≡ 1° bollo
Sei lombardo, prenditela con la regione lombardia che ha i servizi che funziona una volta si e dieci no... Quindi tu chiedi ad aci e loro chiedono a lombardia informatica... Stufo76, Citazione: Valerio1978, Citazione:
Alcune regioni, come la Lombardia, proprio per evitare di pagare l'Aci per questo servizio, ossia calcolo e incasso, hanno messo su i loro servizi, il sito aci non fa altro che girare a loro le chiamate in oggetto.
certo, come no! se provo a calcolare e pagare online il bollo per i miei mezzi (sono residente in lombardia) mi viene fuori: "attenzione: non è stato possibile calcolare ecc. ecc."
«Viaggiatore, va' a dire a Sparta che noi siamo morti per ubbidire alle sue leggi!»
Bandito
# 20 ≡ 1° bollo
La registrazione al PRA non corrisponde necessariamente alla registrazione nelle tasse... Stufo76, Citazione: effedizeta, Citazione:
Scusa, in che senso registrato?
Forse voleva dire iscritto al PRA... ma l'iscrizione viene fatta all'atto dell'imatricolazione e c'entra una fava con il pagamento del primo bollo... ma in fondo noi siamo ignoranti, cosa vuoi che ne sappiamo?
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|