cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#65: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Ci risiamo...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Tod
Iscritto dal: 23/9/2007
Da: prov. di Treviso
# 11 ≡ Re: Ci risiamo...
»11.03.11 - 21:46
chi meglio di me può capirti? Stesso tuo problema e sabato scorso ci è mancato poco che non mi vomitassi nel casco :-(
Ho mandato una mail alla clinica mobile e mi ha risposto il dottor Costa! A suo dire, purtroppo non ci sono rimedi per questa patologia.
E' strettamente legata al mal d'auto di cui soffrono soprattutto i bambini. Mi ha consigliato di provare a succhiare una zolletta di zucchero appena inizio a sentire i primi sintomi (non ho ancora provato), scrivendo però che è ben difficile che funzioni come rimedio. Mi ha anche scritto che non ci sono esami o medicinali da prendere, ci si può solo convivere...

Fortuna che non mi succede proprio ogni volta che affronto strade con curve strette e a ripetizione altrimenti sarei costretto a vendere la moto. La stessa cosa mi capita anche in pista :-(

Tristezza, pessimismo e fastidio!!
L'importante è provarci...

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 12 ≡ Re: Ci risiamo...
»11.03.11 - 22:10
che non sia la paura......

magari guidi troppo rigido....
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

Bascobike
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bulà
Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 13 ≡ Re: Ci risiamo...
»12.03.11 - 07:19
x l'angolo del medico fai da te :-D

a parte gli scherzi, magari un pricipio di labirintite
In moto si muore, è vero
ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso
E se ancora non lo avete capito.....
beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....

Profilo
Bandito
Bandito

rantolo
Iscritto dal: 13/10/2009
Da: Busseto (PR)
Su: Ex Bandit 650 rosso (Nutria) - Vespa PX125 Arcobaleno (Angelica), ora su V-strom 650 nero
# 14 ≡ Re: Ci risiamo...
»12.03.11 - 12:16
Per fortuna non mi capita spesso, ad esempio quando sono in compagnia non sento niente. Forse è perchè sono troppo rigido. Però fide è fastidioso parecchio :-(
-UN RUTTO VALE PIU' DI MILLE PAROLE
-E' VERO CHE CHI SEMINA RACCOGLIE,PERO' PER RACCOGLIERE BISOGNA CHINARSI E A QUEL PUNTO E' UN ATTIMO PRENDERLO NEL CULO
-LA FORTUNA E' CIECA,MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO E PRENDE PURE LA MIRA

Profilo
Bandito
Bandito

dardalo
Iscritto dal: 16/4/2009
Da: Zena (Genova)
Su: Bandit 650 k7 S "Butch"
# 15 ≡ Re: Ci risiamo...
»12.03.11 - 12:35
Ti capisco, succede anche a me talvolta: e non solo in moto, anche in macchina se guido io per dire :-(

Non ho mai capito da cosa derivi completamente, però come consiglio puramente generale: non guidare a stomaco vuoto (per me è peggio) ma piuttosto avendo mangiato leggero e asciutto :-)
- Una volta ho fatto felici 4 donne contemporaneamente!
- Uscendo dalla stanza?

Profilo
Bandito
Bandito

FAndrea
Iscritto dal: 5/10/2009
Da: Colturano (MI)
Su: B650K7N
# 16 ≡ Re: Ci risiamo...
»12.03.11 - 13:12
rantolo,
Citazione:

quando sono in compagnia non sento niente

intendi quando segui altri motociclisti? se sì sembra andare nella direzione del "dove guardi". Ma soffri di disturbi della vista (miopia, astigmatismo...) per cui porti gli occhiali sotto il casco? Se sì potrebbe essere che l'occhiale, costretto dal casco, si dispone in una posizione non corretta rispetto agli occhi e lo sforzo che i tuoi occhi fanno ti porta ad avere questo fastidio. Della visiera del casco che mi dici? E' rovinata (presenta delle rigature davanti agli occhi)? E' trasparente o fumè?...
"Fare un viaggio in Thailandia con la morosa è come andare all'Oktoberfest portandosi la Moretti da casa..." (A.M.)

El Dutür

Profilo
Bandito
Bandito

blackmore
Iscritto dal: 14/9/2010
Da: cepagatti (pe)
Su: bandit 650s k8
# 17 ≡ Re: Ci risiamo...
»12.03.11 - 14:20
il freddo
hai qualche parte del corpo dove prendi particolarmente freddo?

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 18 ≡ Re: Ci risiamo...
»12.03.11 - 15:32
FAndrea,
Citazione:

ntendi quando segui altri motociclisti? se sì sembra andare nella direzione del "dove guardi".

Se non sbaglio il tuo lavoro è fare l'autista, per cui di strada ne fai parecchia.
Tutto credo dipenda dalla "paura" di cadere, soprattutto essendo solo. Prova a girare di più con amici che stiano al tuo passo (se non ne hai procurati delle birre e compariranno da soli :-P ).
Altro rimedio: fare un giro a Ottobiano dal dott. Guido che la postura te la corregge lui col manico della scopa (i modi d'uso sono 2.....) ;-)
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

KLAUDIO_67
Iscritto dal: 8/8/2010
Da: Capitale delle Langhe (cn)
Su: "ZATTERA" GSF 650S Blu
# 19 ≡ Re: Ci risiamo...
»12.03.11 - 17:37
FAndrea,
Citazione:

- soffri di cervicale
- digrigni i denti senza rendertene conto
- tieni lo sguardo sulla strada troppo vicino

Q8.....potrebbe essere la visiera che distorge la visuale,nell'uso in vespa magari non succede xchè la usi x un minor tempo e da rilassato ...
....Per fortuna sono vivo e Veneto ;-)
....In moto, guarda sempre dove vuoi andare, non dove stai andando.......
( Zio Paul )

Profilo
Bandito
Bandito

rantolo
Iscritto dal: 13/10/2009
Da: Busseto (PR)
Su: Ex Bandit 650 rosso (Nutria) - Vespa PX125 Arcobaleno (Angelica), ora su V-strom 650 nero
# 20 ≡ Re: Ci risiamo...
»12.03.11 - 19:23
Mamma mia quanto consigli! :-) Vi ringrazio veramente tanto.
Oggi giro in Vespa e si è presentato il problema anche lì,anche se più leggero. Temo sia il fatto che guardo troppo vicino, ci ho fatto caso oggi.

leox11,
Citazione:

Tutto credo dipenda dalla "paura" di cadere, soprattutto essendo solo

Questo non lo credo perchè con la Vespa non ho paura di cadere, anzi, mi rendo conto che certe curve le faccio più "spericolate" con lo scooter che con la moto.
Credo proprio sia dovuto al fatto che guardo troppo vicino, quindi rimango teso perchè vedo gli ostacoli e freno all'ultimo secondo. Infatti quando faccio della strada dritta non accuso nessun disturbo. Ad esempio l'estate 2010 ho fatto 5000 km in 10 giorni tra Germania,Danimarca e Svezia,quindi tutta piana con poche curve e sono stato benissimo.
Mi viene quindi da pensare che devo imparare a guardare più lontano
-UN RUTTO VALE PIU' DI MILLE PAROLE
-E' VERO CHE CHI SEMINA RACCOGLIE,PERO' PER RACCOGLIERE BISOGNA CHINARSI E A QUEL PUNTO E' UN ATTIMO PRENDERLO NEL CULO
-LA FORTUNA E' CIECA,MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO E PRENDE PURE LA MIRA

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 33 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse