cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#78: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Con disonore...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 11 ≡ Re: Con disonore...
»18.04.11 - 11:49
io non ci faccio nemmeno più caso... caduta la prima volta non sono stato a cambiare i pezzi... ho ancora la leva del freno rotta con il nastro adesivo nero giusto per non tagliare il guanto col moncherino... la carena è spaccata in più punti. Sono fatalista, se sto a cambiare i pezzi, sicuramente, prima o poi li rirompo... quindi la lascio così. Non spendo soldi e non mi faccio il fegato marcio :-P
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

DarkRider
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 12 ≡ Con disonore...
»18.04.11 - 12:06
Raven,
Citazione:

consolati pensando che a TUTTI qui dentro, almeno 1 volta, e' successo

Stavate parlando di meeeeee? :-P

Su su...che ieri sono andato giù anche io...ti è andata bene o male come me. Dai che con poca spesa la risolvi.

Io è da stamattina che sto ricercando su internet i vari pezzi che mi servono e finora con 60 euro ho già acquistato il carter dx e il cupolino (usati ovviamente e in buone condizioni) sinceramente spendere un botto per ste cose che poi basta una banale caduta del genere per distruggerle...non ne vale proprio la pena.

E comunque è vero la naked conviene...se avessimo avuto una S ora avremmo tutta la fiancata rovinata.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 13 ≡ Re: Con disonore...
»18.04.11 - 12:15
ma quale disonore ? e' tutto nel "pacchetto" ... mi spiace
.
.
.
le cose con disonore sono alre
le cadute da pirla sono ben diverse !
;-)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 14 ≡ Re: Con disonore...
»18.04.11 - 12:59
Essi ma per bandit 650 k8 si trova davvero poco in giro! anche di usato!

Anche io gironzolo su internet... ma di coppa statore nulla... Stasera faccio un controllo accurato per vedere eventuali altri danni... altrimenti magari vedo se si riesce a levigare e lucidarlo come originale... ma per 100 euri... prendo nuovo e via!

La leva sinistra è rotta... e paradossalmente è più comoda ora che prima che era lunga... ma vabbhè! La coppia originale su ebay stanno 35 euri e via... Contrappesi originali barracuda stanno 30 euri la coppia... ma forse si montano più facilmente... altri compatibili con 10 euri la coppia li ho!

Il cupolino... ne ho trovato uno decente su Luis della puig... a poco... tipo 25 euri... tanto quello biondi non mi toglieva aria... quindi... uno vale l'altro... giusto per nascondere la strumentazione e riparare il porta navigatore sul manubrio!

In fondo il tutto con 160 euri la risolvo... è il primo danno che faccio e voglio tenerla in regola! Poi magari alla prossima (mi tocco) non farò nulla... ma in fondo non è una spesa folle e per tenerla a posto va bene!

Lo so che capita... ma mi viene da pensare che se fosse stata una moto più leggera questo non sarebbe accaduto... amen!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 15 ≡ Re: Con disonore...
»18.04.11 - 13:02
Puoi anche smontarlo, sverniciarlo e lucidarlo a specchio se le garttate non sono troppo profonde.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 16 ≡ Re: Con disonore...
»18.04.11 - 13:27
Spiace per l'accaduto, massima solidarietà, non te la prendere sono cose che capitano ;-)
Il coperchio io lo lascerei così e con 100 euro prenderei il paramotore: ti è andata bene che si è solo graffiato, ma se perdeva olio a casa non ci tornavi.
Per i contrappesi occhio che se li metti leggeri aumenteranno le vibrazioni al maubrio.
Le leve cercale compatibili da un ricambista, siamo sugli 8-10 euro l'una.

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 17 ≡ Con disonore...
»18.04.11 - 13:32
guarda anche su ebay tedesco e inglese, spesso si trova moltissimo su quei lidi.

non mi ricordo se il tuo carter e' nero o grigio, nel primo caso, una passata di spray ad alta temperatura e il graffio risultera' invisibile: e' quello che ho fatto io.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Cicileo
# 18 ≡ Con disonore...
»18.04.11 - 13:46
Carter grigio...

La mio ostinazione nel metterla a posto è dovuto al fatto che non so se terrò la moto anche il prossimo anno... valuterò a settembre quanti chilometri avrò fatto! Se troppo pochi allora cercherò di venderla ora che 3000 o 3500 riesco a ricavarli e magari provo a prendere un B1200 o altra moto da spenderci 1500 o 2000 euri... anche vecchia... se farò pochi chilometri è sufficiente, specie per via della minone svalutazione di una moto vecchia!

(inoltre vorremmo mettere in cantiere un bimbo e la liquidità serve)

Per questo motivo volevo cercare di tenerla in regola con pezzi più originali possibile. Le leve le posso prendere nere aftermarket a 55 euri la coppia contro i 43 per la singola originale. Ho paura che cambiandone solo una si veda la differenza con la destra! E' stata sempre in box ma sai mai che si noti differenza... a quel punto le cambio entrambe. Il contrappeso magari lo prendo originale...

Ho pensato anche io di levigare il carterino visto che i graffi non sono profondi... ma ho paura di alleggerire comunque lo strato di metallo... e ripassando un lucido non ottenere comunque un buon risultato.

Profilo
Bandito
Bandito

Requiem
Iscritto dal: 10/6/2010
Da: Romagna
Su: Bandit 1250-XT1200Z SuperTenerè
# 19 ≡ Con disonore...
»18.04.11 - 14:26
Come ha già scritto qualcuno sopra..non c'è alcun "disonore" nel cadere.. ;-)

Anche mio fratello 10gg fa è "stato" steso con la complicità di una donna "rinco" al volante..bassa velocità..ma danno evidente: staffa dx rotta, leva freno idem, carena dx, cupolino e specchi dx (Ninja).

;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
# 20 ≡ Con disonore...
»18.04.11 - 14:58
Sapete quanto pesano i contrappesi originali?

Non voglio alleggerire... altrimenti provo a prenderlo nuovo... invece di due troppo leggeri!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 38 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse