# 18 ≡ Re: Pensare che il 2 Giugno.....
Ianez,
Citazione:
...
Oggi vado in palestra..torno...apro le mail di servizio e trovo un avviso di un collega "anziano", degno di nota: "Gentili colleghi, vi informo che dal 01 al 05 giugno 2011sono previsti, sia in abito locale che nazionale, alcuni eventi che vedranno quasi sicuramente impegnato il personale di questo reparto in servizi di ordine e sicurezza pubblica. Premesso quanto sopra, siete pregati di non presentare istanze di assenza nel periodo in parola. [omissis].
Ora, ditemi voi, da 0 a 10, quanto mi dovrei arrabbiare? 13 anni di servizio, 10 dei quali passati con una specializzazione che comporta quanto sopra, una posizione di rispetto, e ancora devo tribolare come un neofita.
Non vorrei sembrare, come sempre, fuori dal coro, ma mi sembra abbastanza comprensibile, che un dipendente (soprattutto se ha posti di responsabilità in determinati settori) dia un certo preavviso per le proprie ferie. In altre parole sintetiche: bastava chiedessi ferie un mese fa (ad esempio) e credo che nessuno avrebbe avuto da ridire (a parte i fatti personali, il classico "ho già prenotato..." funziona sempre: le ferie sono un diritto, ricordiamocelo!)
Ianez,
Citazione:
...Certo, non capita sempre, il più delle volte è una pacchia, ma poi.........
Ecco, appunto..........
Laaaampssss
PS: anche se non ci conosciamo bene, dispiace che tu non possa venire. Vedi, tu, se no sarà per la prossima.