Babio,
Citazione:
Però che bei ricordi!
parla x te!!
Io, all'eta' di 16 anni, giravo su un Garelli automatico e praticamente mezzo fuso! Purtroppo, a causa anche di una manutenzione moooooolto casereccia e approssimativa da parte di mio padre sul carburatore, si fermava per strada praticamente ogni volta che lo utilizzavo (una volta ricordo che nel tragitto con un mio amico mi si spense circa una decina di volte)!
Accensione rigorosamente a pedale e miscela al 2%! C'e' da dire pero' che, nonostante fosse spompato e raggiungesse al max 40 km/h di velocita' max ogni volta che ci balzavo sopra, e spesso di nascosto (dicendo che andavo a farmi un giro in bici fini dai miei nonni) in quanto mio padre non voleva che lo utilizzassi, girando per Rivalta/Orbassano/Bruino avevo il sorriso perennemente stampato in faccia!
E' anche il primo mezzo a motore sul quale ho fatto il 1° incidente semiserio (prima facevo il pazzo solo sulla bmx), causa frenata lunga su brecciolino con conseguenze che tutti voi potete ben immaginare!
Non lo rimpiango, era veramente un catorcio, rimpiango pero' di certo il periodo!
Gunny,
Citazione:
Già... ma solo se é in corso una manifestazione di moto d'epoca
Non e' detto Gunny, proprio in questi giorni mi sto informando presso la mia assicurazione sulla stesso discorso e mi hanno confermato che, se iscritto al registro storico, e' possibile avere un'assicurazione da 130 € annui e girare in liberta' senza nessuna restrizione!
[ Modificato da Raven 27.05.2011 - 14:09 ]