cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#51: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  commenti tv

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

konrad74
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 11 ≡ commenti tv
»13.06.11 - 15:03
Requiem,
Citazione:

Non mi piacciono le "telecronache" pallose..

In effetti, se non metti una telecronaca divertente alla motogp,c'è il rischio di addormentarsi!!!
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
Bandito
Bandito

krusty
Iscritto dal: 4/6/2003
Da: castellamonte(to)
Su: bandit telaio storto"vento divino"speed triple"batpod"mini"the italian job"
# 12 ≡ Re: commenti tv
»13.06.11 - 15:20
anche se non si tratta di moto ho dato uno sguardo alla 24ore di le mans su eurosport e la telecronaca era il giusto compromesso tra il serio e il faceto
i pannelli fotovoltaici di chuck norris alimentano il sole

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 13 ≡ Re: commenti tv
»13.06.11 - 15:55
Non capisco cosa dovrebbero dire.....sono 15 piloti in tutto di cui 6 caduti!!!
e non e' che la SBK stia messa meglio in fatto a numeri in partenza eh.

Comunque ringrazio che le trasmettano (anche se io le vedo in streaming :-D perche' non ho altro modo!) :-P
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

schizzo_nos
Iscritto dal: 10/4/2008

Su: b4
# 14 ≡ Re: commenti tv
»13.06.11 - 18:23
è vero che meda e reggiani non sono il massimo dell' obiettività, ma non mi pare che il due sbk sia da meno, vedono solo CHECA (erchè ha la ducazzi althea) BIAGGI e MELANDRI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zukke
Iscritto dal: 15/9/2003
Da: Vigevano (PV)
Su: Z 750 new (Zukkina)
# 15 ≡ Re: commenti tv
»13.06.11 - 21:50
La mia modesta impressione per quanto riguarda Meda e Reggiani:
Due cronisti da oratorio!
Se hai un sogno nel cassetto tiralo fuori

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 16 ≡ Re: commenti tv
»14.06.11 - 00:15
Babio,
Citazione:

Non capisco cosa dovrebbero dire.....sono 15 piloti in tutto di cui 6 caduti!!!

Ecco il punto, bravo Babio.

Provate ad ascoltare una telecronaca di una 15ina di anni fa. Quando in 500, c'erano mille squadre, dalla Cagiva alla Kawa, c'erano sorpassi, c'erano sportellate ecc. ecc. anche la stessa regia era molto meno monotona e faceva vedere un po' tutti i piloti.
Oggi invece inquadratura fissa sul primo, chiunque esso sia ed ogni tanto sugli altri... ma nemmeno poi tanto. Si vedono solo quando ci sono piloti caduti.

Ora mettetevi nei panni di Meda e Reggiani (e Reggiani non è un pivello qualsiasi). Cosa posso dire? Sì, hanno i tempi e dicono ogni tanto "questo ha superato l'altro", ma non è che lo vedono fisicamente, lo vedono da un computer e spesso li si sente dire "speriamo che ci facciano vedere il replay". Un conto è vedere e commentare un sorpasso in diretta, un conto è commentare un replay. E quante volte li si sente dire "non vedo più sul monitor i tempi di tizio"? Come cavolo fanno a commentare delle gare così?

Alla fine ci si appiglia un po' a tutto, pressione psicologica, guasconerie, antipatie... oppure durante la stessa motoGP parlano della Moto2 o della 125.
E l'anno scorso i commentatori della SBK con Biaggi che faceva fuoco e fiamme non è che fossero meno tifosi di Meda e Reggiani... avete la memoria corta ;)

Ma poi, avete mai sentito una telecronaca spagnola?
アレッサンドロ

Profilo
Bandita
Bandita

sdoppietta
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 17 ≡ Re: commenti tv
»14.06.11 - 08:59
comunque la bandiera bianca ha sempre voluto dire mezzo di soccorso in pista..che poi la utilizzino per il possibile cambio moto ok, ma una cazzata non era aspettarsi un'ambulanza o safety car..
merda e reggiani non li reggo ma reggiani sa ciò che dice di certo meglio di me e voi, così come sanchini.. essere un telecronista poco fazioso? Dubito che mediaset terrebbe due che esultano per i crucchi come per gli italiani o spagnoli..
Penso però che potrebbe essere giusto proporre, nell'era del digitale terrestre, una diretta anche senza telecronaca, che mi permetta comunque di sentire il canto dei motori senza il cianciare dei commenti.. vi ricordate che bello, qualche anno fa, quando ci fu lo sciopero dei giornalisti? :love:
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 18 ≡ Re: commenti tv
»14.06.11 - 10:04
a me e' capitato di vedere motogp su canali inglesi, con un commento sobrio, tecnico il giusto, soprattutto attento (si devono accorgere prima loro di un sorpasso, non io!), un po' di humor ma non solo quello, a volte anche stare zitti e far sentire le moto: alla fine a me interessa la gara, non i commenti.

Un altro mondo.

Chiaro che se la gara e' noiosa c'e' poco da fare.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

konrad74
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 19 ≡ Re: commenti tv
»14.06.11 - 11:03
boltz,
Citazione:

a me e' capitato di vedere motogp su canali inglesi, con un commento sobrio,

Bisogna vedere come potrebbero commentare casomai ci fosse un inglese in testa alla motogp ;-)
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 20 ≡ Re: commenti tv
»14.06.11 - 12:50
Alexpaper, Citazione:

Ma poi, avete mai sentito una telecronaca spagnola?
Ed è esattamente questa la differenza che mi irrita. La telecrona spagnola è spesso dichiaratamente di parte (anche in altre attività sportive), ma lo esprime chiaramente, addirittura sfacciatamente; Guidopiano Meda lo fa in maniera subdola, doppia, alla bisogna, spacciandosi per un telecronista tecnico specifico (tra l'altro: pallavolo, sci, ....gli mancono bocce e curling) buttando lì la frasettina, il concetto, lo sfottò che meglio si confa alla sua partigianeria.
In altre parole, non disprezzo il telecronista dichiaratamente di parte, ma quello che si dichiara "oggettivo", alias superpartes, ma pensa/agisce esattamente al contrario. Questo è tipico di altri settori (e qui, devo dire, specialmente italioti), basti pensare ad alcuni "giornalisti" della carta stampata o della Tv.......................................ma qui mi taccio, altrimenti scatta il flame
PS: Reggio e Sanchini, non li posso commentare; hanno corso ad alto livello, anche solo per questo le loro opinioni meritano considerazione.
Laaaampssss

[ Modificato da ursett 14.06.2011 - 12:53 ]

Profilo
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '3.142.250.86',1732667010, '', 'ANON')