cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#71: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Quando avete capito di esserlo?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 11 ≡ Re: Quando avete capito di esserlo?
»15.06.11 - 19:55
mi sono sentito motociclista tutte le volte che in viaggio, fermo per una sosta, stanco, sudato, accaldato, oppure bagnato e infangato, ho visto passarmi di fianco quelli che scendevano dalle automobili freschi e riposati, al riparo dal caldo o dalla pioggia, e invece di invidiarli ho pensato che si stavano perdendo qualcosa :-)
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 12 ≡ Re: Quando avete capito di esserlo?
»15.06.11 - 20:38
Booh!
Ho un vivo ricordo del mio primo contatto con una due ruote, avevo cinque anni (1972), e mio nonno mi portava sul sellino della Lambretta incurante degli strali di mia madre... io ridevo come un pazzo. :-D

Poi più nulla, fino al primo cinquantino... un Garelli monomarciO che diventò immediatamente il mio compagno di vita... sempre in sella, ogni giorno, anche con la pioggia e la neve... ci si vestiva un po' di più, il casco (non ancora obbligatorio per legge ma comunque obbligatorio per me se volevo restare immune da mazzate dei miei :-P ) era buono anche per riparare dal freddo, se si cadeva fa niente, ci si rialzava e si ripartiva, per tornare a sera tardi sfatti, lividi e felici.

Da lì, mai restato senza due ruote... è vero, si invecchia, la moto si usa meno, si fanno le fiugure da mezzasega per otto anni filati :oops: , ma lei resta sempre lì, nel cuore...

Se posso definirmi un motociclista? Non lo so ancora... secondo il mio metro ne ho ancora viste poche ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Zukke
Iscritto dal: 15/9/2003
Da: Vigevano (PV)
Su: Z 750 new (Zukkina)
# 13 ≡ Re: Quando avete capito di esserlo?
»15.06.11 - 20:43
Io me ne sono accorto a sei anni ed appena è accaduto ho rubato il Cimatti MiniChic di mia nonna :-D
Se hai un sogno nel cassetto tiralo fuori

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 14 ≡ Re: Quando avete capito di esserlo?
»15.06.11 - 20:43
Intorno al 2000 (circa 23 anni) ho avuto una completa conversione spirituale.
Prima adoravo le automobili, non mi perdevo un gran premio, ho fatto tante e tali cose da pirla nei primi anni di auto (che ho iniziato a portare dagli 8 anni compiuti, in campagna!)...

La moto è stata una delle varie cose del periodo in cui "mi sono messo in gioco". E' un mezzo molto più umano dell'automobile, quando godi godi il triplo (fare le curve, sentire gli odori, avere il vento addosso, niente file in coda...), quando soffri soffri il triplo (piove, fa freddo, fa caldo, fai fatica...)

A 26 anni ho preso la patente su una Guzzi V50 Monza; a 27 è arrivato il B4, ora a 33 il CBF... :-)
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

Zukke
# 15 ≡ Re: Quando avete capito di esserlo?
»15.06.11 - 20:45
ilgabri,
Citazione:

Poi più nulla, fino al primo cinquantino... un Garelli monomarciO

aaaaaaahhhh
Uno sputersurrogato! :-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 16 ≡ Re: Quando avete capito di esserlo?
»15.06.11 - 20:51
Zukke,
Citazione:

aaaaaaahhhh
Uno sputersurrogato! :-D

:no:

era questo:

l'unico scooter che ho posseduto invece è stato quest'altro:

:-D

Profilo
Bandito
Bandito

iakka60
Iscritto dal: 6/8/2008
Da: melzo (Milano)
Su: ex 1250 traveller - ex TIGER, ora su super PANZER TEUTONICO
# 17 ≡ Re: Quando avete capito di esserlo?
»15.06.11 - 20:57
essere motociclisti e' 1 stile di vita e di vivere (ho scritto motociclisti, non : chi va in moto.... !!! )

non esistono automobili
non esistono stadi,palloni e baggianate simili
non esistono le previsioni del tempo
non esistono (quasi) ostacoli,remore,paure,confini,lingue

esistono:
liberta'
mete da raggiungere
viaggiare sulle strade del mondo ( anche da soli)
la conoscenza dei luoghi, delle persone,le culture e le loro storie

mi sembra di avere detto tutto P U N T O

p.s. Nikon , leggi bene e rifletti,,,,, 1 lampeggio 8-)

Profilo
Bandito
Bandito

Zukke
# 18 ≡ Re: Quando avete capito di esserlo?
»15.06.11 - 21:07
ilgabri,
Citazione:

l'unico scooter che ho posseduto invece è stato quest'altro:

La vespa non è uno sputer, è una moto primordiale :-P

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 19 ≡ Re: Quando avete capito di esserlo?
»15.06.11 - 21:08
Nel '68, quando a 16 anni inforcai la mia potente MV Agusta 125 Sport a Trieste per andare a trovare la fidanzatina di allora in vacanza in Trentino
Entrambi bei ricordi :-D
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandito
Bandito

bellicapelli
Iscritto dal: 6/6/2011
Da: Caput mundi
Su: Gsr
# 20 ≡ Re: Quando avete capito di esserlo?
»15.06.11 - 21:56
CavalcaLaNebbia,
Citazione:

quando godi godi il triplo (fare le curve, sentire gli odori, avere il vento addosso, niente file in coda...), quando soffri soffri il triplo

:-)
prima moto otto anni fa per la disperazione da traffico. non so piegare col ginocchio a terra, non so staccare all'ultimo, non sono mai stato in pista ma ci sono più momenti in cui mi sono sentito un m. : quando appena acquistata l'ho presa la prima volta e l'ho stirata, prima e unica volta in autostrada per vedere quanto faceva e ho "conosciuto"(abbiamo solo percorso casualmente un tratto di autostrada insieme fino a decidere di fermarsi a prendere un caffè assieme) un altro motociclista, quando l'ho infilata sotto un furgune e l'ho portata a casa senza leva del cambio e col ginocchio gonfio (gli angeli custodi esistono), quando sono tornato zuppo sotto un acquazzone estivo "purificato" dall'acqua, quando sono arrivato a destinazione alle 10 di sera infreddolito con le chiappe doloranti e pieno di moscerini, quando... una settimana prima del raduno l'ho lavata e accesa coi cavi dopo un anno e due mesi di fermo, e dopo aver ascoltato cosa aveva da "dirmi" ho inforcato il casco incurante dell'assenza di assicurazione, revisione e gomme quadrate e ho fatto due km. subito dopo ho cancellato l'annuncio su ebay. ora mi vendo la macchina con meno di un anno di vita per passare a uno "scuter" da soma (non sputatemi per favore) ma lei rimane lì. non imprta quanto, saprà aspettarmi.
ps: arrivare al raduno in macchina e sentirsi comunque parte di un gruppo, condividere momenti con chi non la può più portare, è solo la conferma che non basta ma soprattutto non serve "avere una moto" per essere motociclisti.
"in moto,
in quel movimento perpetuo e pieno di incertezze,
si ricorda,
si ragiona,
si progetta"
Ewan McGregor
la differenza tra un uomo e un bambino è il prezzo dei suoi giocattoli.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 36 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse