# 19 ≡ Re: Help ai banditi Piemontesi : raddrizzare il telaio
Non per fare pubblicità a scardino ma mi sembra opportuno raccontarti la mia storia.
Nel lontano 2003 acquistai un ninja 600 con solo 5000 km da un tizio di Ivrea.
Dopo aver preso confidenza col mezzo iniziai a scannarla come se non fosse mia!
Mi accorsi subito che c'era qualcosa che non andava, nelle curve più impegnative la moto risultava imprecisa e difficile da buttare giù!
Pensai fosse colpa delle gomme ma una volta sostituite le cose al posto di migliorare peggiorarono, fu la conferma che il problema non dipendeva ne dalle gomme ne dalla taratura delle sospensioni.
Portai la moto da tre differenti meccanici Kawasaki e tutti mi dissero che il problema dipendeva dal telaio storto.
Annunciarono costi e tempi allucinanti per la riparazione !!!
Disperato raccontai ad un amico la mia disavventura il quale mi convinse a rivolgermi al mitico scardino.
Gli telefonai e già da subito durante la prima conversazione mi rassicurò, mi disse: stai tranquillo cosa vuoi che ci capiscano i concessionari, loro smontano e rimontano... bla bla bla.... in alcuni casi non è nemmeno necessario smontare completamente il mezzo.
Vieni qui pian pianino che la controlliamo e risolviamo il problema.
Il tipo col quale parlai al telefono mi tratto come se fossi un caro amico.
Risultato: portai la moto da Scardino il quale sostituì esclusivamente i cuscinetti di sterzo e rifece una saldatura difettosa nel telaietto posteriore, riverniciatura compresa. (pare che Kawasaki non sia il max della vita nelle saldature)
Spesa 230 euro, dovetti lasciargli il ninja una settimana.
Quando mi riconsegnarono la mia adorata Rana e ne constatai la perfetta efficienza dalla felicità decisi di iscrivermi qui
Quindi se siete costretti a sopportarmi la colpa e suaaaaaaaaa
Dammi retta fagli uno squillo
[ Modificato da Zukke 27.06.2011 - 19:55 ]