cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#87: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Okkio!!

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 11 ≡ Re: Okkio!!
»12.07.11 - 16:54
Raven,

Vai tranquillo che se non fai il pirla non hai nulla da temere.
Se invece vuoi farlo, ti paghi un paio di turni in pista e ti togli lo sfizio, in (relativa) sicurezza.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Bascobike
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bulà
Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 12 ≡ Re: Okkio!!
»12.07.11 - 16:54
RUGGY77,
Citazione:

ma del coglione (scusate il termine)

tranquillo Ruggy il termine è lecito!
;-)
In moto si muore, è vero
ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso
E se ancora non lo avete capito.....
beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 13 ≡ Re: Okkio!!
»12.07.11 - 17:06
Bascobike,
Citazione:

il termine è lecito

Soprattutto in certi casi
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 14 ≡ Re: Okkio!!
»12.07.11 - 17:24
E io invece condivido le perplessità di Raven: i controlli si possono fare in modo "tradizionale" senza problemi e senza trasformare le pattuglie in smanettoni con licenza di uccidere, perchè se loro devono "destreggiarsi nel traffico" senza nessuno che li controlli, non immagino quali condotte pericolose possano commettere rimanendo impuniti. Lo so che sembro troppo diffidente verso le forze dell'ordine, ma ritengo importante che circolino con i contrassegni, almeno per non confondere gli altri automobilisti durante le manovre d'emergenza. Un'esempio: se devono inseguire per un motivo qualsiasi un motoveicolo - metti per rilevarne la velocità - avremo due pistaioli al prezzo di uno per le strade.
E poi sento dire che ultimamente non hanno neanche i soldi per la benzina o per riparare il parco mezzi: supposto che utilizzeranno mezzi confiscati, ceduti dal demanio al ministero dell'Interno, le tute e i caschi li dovranno comprare. Se la cosa diventa diffusa si rischerà di togliere risorse ad altri comparti. Sono perplesso, anche se le finalità sono giuste.

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 15 ≡ Re: Okkio!!
»12.07.11 - 17:27
lo fanno anche con la auto...

arriva un auto attaccata al culo sfanala e tu pirla accelleri loro escono la paletta e il multone...

qualche sera fa' in tangenziale ero in auto,mi arriva dietro un auto a manetta attaccata al culo....io stavo sorpassando a velocita codice quindi me ne sono sbattutto le palle....ad un certo punto l auto dietro accende i lampeggianti blu.....mi sono spostato :-o era la pula.....
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 16 ≡ Re: Okkio!!
»12.07.11 - 17:53
Raven,
Citazione:

ho letto con attenzione sia l'articolo che i commenti correlati

Io onestamente non riesco proprio a capire come si possa dare ragione a un metodo cosi' subdolo!

Ah, ma certo, dimenticavo che questo metodo e' pensato in particolar modo per chi ha una tuta, una moto sportiva e 2 frecce a led/portatarga/scarico sportivo (anche se in regola), mica per tutti gli altri......

Poi nell'articolo si dice : "si destreggeranno nel traffico rilevando le targhe dei motocicli colti a commettere gravi violazioni e procedendo poi o al controllo e contestazione delle infrazioni presso i posti controllo. " ma questo cosa vuol dire?? che rilevata l'infrazione ti costringeranno a fermarti al posto di blocco oppure al posto di blocco si fermeranno loro e procederanno a segnalare targa e infrazione del veicolo alla pattuglia?

Cosi', ogni volta che vorro' andarmena a Cortemilia, dovro' fare attenzione a chi mi segue per la paura che sia un borghese, distraendomi cosi' dalla guida....beh, bel metodo, sisi

Ah, e pregando che, quello che ho dietro, non sia un borghese che possa contestarmi, se non la velocita', le frecce e il portatarga, l'andatura sulla carreggiata troppo a sinistra

Che schifo!

Bla Bla Bla....Luca ancora non l' hai capito???

siamo in un paese dove tutto è permesso, dove non si riesce a vedere quale sia la linea che divide il bene dal male, dove non si riesce a distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato!!! potrei continuare con altri esempi ma sfocerei nella retorica...
purtroppo il mondo ideale non esiste, esiste quello pratico dove ci sono persone incompetenti a comandare nei posti sbagliati, dove chi dovrebbe mettere ordine e disciplina ha poche idee confuse e le applica in maniera sbagliata!!!
Non mi meraviglio affatto di questa trovata ne di quelle che in futuro ci saranno. Cosa fare??? una scrollata di spalle ed andare avanti!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 17 ≡ Re: Okkio!!
»12.07.11 - 18:06
Raven e Niko
non vi capisco, ogni volta che andiamo da quelle parti ne vediamo uno steso a terra, ogni volta qualcuno ci viene incontro rischiando di centrarci.
Dovrà esserci un sistema per fermare questi fenomeni?
Poi l'ho detto: è probabile che a rimetterci sarà chi sta facendo una passeggiata e supera un limite di 5 km o un camper dopo 10 km di pazienza......
Ma la colpa di questo non è dei poliziotti o dei carabinieri. La colpa è di chi esagera da anni su quelle strade.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

batty62
Iscritto dal: 11/9/2009
Da: avigliana (TO)
Su: B 600 S 2001 la fidanzata
# 18 ≡ Re: Okkio!!
»12.07.11 - 18:14
chiotto,
Citazione:

Raven e Niko
non vi capisco, ogni volta che andiamo da quelle parti ne vediamo uno steso a terra, ogni volta qualcuno ci viene incontro rischiando di centrarci.
Poi l'ho detto: è probabile che a rimetterci sarà chi sta facendo una passeggiata e supera un limite di 5 km o un camper dopo 10 km di pazienza......
Ma la colpa di questo non è dei poliziotti o dei carabinieri. La colpa è di chi esagera da anni su quelle strade.

quoto ,magari si dovrà fare un pò più d'attezione agli specchietti quando si dovrà superare un camper o simili, ma nulla di più.
4-6-8-12 ruote x lavoro,x la soddisfazione ne bastano 2.[i][/i]

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 19 ≡ Re: Okkio!!
»12.07.11 - 18:28
A me l'iniziativa non suscita alcuna perplessità... e direi che in linea di principio fanno bene.
in strada ci sono centinaia di coglioni, anzi suona meglio straminchioni, alla guida... sia in auto che in moto. Tanti altri che guidano male per incapacità (soprattutto tra gli automobilisti)...

L'articolo parla di gravi infrazioni... il che unito al fatto che chi gira in borghese oltre ad essere un carabiniere è anche un motociclista esperto... e quindi per forza di cose qualcuno che ama la moto, la comprende e ne apprezza il piacere...
di conseguenza avrà gli occhi giusti per capire chi è in preda alla goduria dueruotista, destreggiandosi in sicurezza, con il rispetto degli altri utenti della strada da chi è solo un invasato criminale e pericolo pubblico.

Io lo dico sempre, se fossi un tutore della strada... farei un bagno di sangue e toglierei la moto e l'auto da sotto il culo di tantissime persone e non per violazioni al codice della strada, ma per la mancanza di rispetto per gli altri fruitori della strada.
Tagliare sistematicamente le curve, attraversare i centri abitati a cannone, guidare con la testa nel cellulare, girare con la targa "ammacchiata", non usare le frecce, fare inversione all'improvviso, etc.

Certo le persone so persone, e ci sono certamente coloro che orgasmano nell'esercizio dell'abuso di potere, spesso involontario perché conseguenza di una ingnoranza di base... ma non per questo un'azione del genere può essere contestata, fanno bene.

E se vi contestano in una irregolarità (sgraaaaatt) considerate che in quel momento state pagando anche per tutte quelle per cui non vi hanno mai pizzicato...e valutate se il bilancio finale è realmente negativo... ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 20 ≡ Re: Okkio!!
»12.07.11 - 19:19
chiotto,
Citazione:

ogni volta che andiamo da quelle parti ne vediamo uno steso a terra, ogni volta qualcuno ci viene incontro rischiando di centrarci.

e secondo te mettendo in giro "falsi motociclisti" tutori dell' ordine potrebbe migliorare la situazione?
es: potrebbe anche capitare che il motociclista che capisce di essere seguito e corre il rischio di essere fermato, aumenti l' anadatura con l' intenzione di darsi alla fuga...questo aggraverebbe ancora di più una situazione già rischiosa!!!
Un sistema per fermare questi fenomeni??? visto che siamo nell' era dell' elettronica, hanno già ricoperto le autostrade di tutor, perchè non trovare un sistema anaolgo su statali e simili??? visto che ormai ovunque vai ci sono telecamere di sorveglianza, per il traffico, ecc...perchè non monitorare le strade oppure i punti di una strada definita rischiosa??? ma vogliamo dirla tutta??? perchè non aumentare la difficoltà nel concedere le patenti per moto da 200cv??? in SBK e MotoGp corrono con mezzi del tutto simili per forme e prestazioni, per diventare pilota ci vogliono corsi, soldi, tempo, ecc... perchè vendere ad un coglioncello di 21 anni un mostro da 200cv e poi dirgli "stai attento..che per le strade ci sono i cc che viiaggiano intutati sulle moto per beccarti mentre fai il picio"!!!!
Che c@zzo si vedono a fare ste moto per andare in starda??? ciò non toglie che anche con moto meno potenti ci si fa male lo stesso, in questo senso bisognerebbe intervenire comunque impartendo in maniera forte una maggiore educazione alla sicurezza in strada.

Ripeto ciò che ho già detto, chi deve salvaguardare ordine e disciplina (in questo caso si parla di disciplina stradale, ma in altri campi siamo messi ancora peggio!!!) ha poche idee, confuse e non conoscono modo per applicarle!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 53 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse