cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#35: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Andiamo bene....

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 11 ≡ Re: Andiamo bene....
»26.07.11 - 12:50
Io il clacson lo uso solo, su qualsiasi mezzo, prima delle curve cieche sperando nel udito di chi sopraggiunge dalla parte opposta e confidando che così non tagli la curva.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

bellicapelli
Iscritto dal: 6/6/2011
Da: Caput mundi
Su: Gsr
# 12 ≡ Re: Andiamo bene....
»26.07.11 - 12:59
ElNonino,
Citazione:

anche se qualche scooterista una lezioncina la meriterebbe.

Faccio parte della categoria da poco (per esigenze di lavoro) ma non mollo la moto. Ho fatto anche qualcosa come 400mila km in auto. Vivo a roma e penso che i problemi di traffico siano gli stessi di altre grandi città. Ce l'ho sempre avuta contro i t-maxisti e le smart ma ho capito che non si può classificare tra scooteristi motociclisti o automobilisti, certo sarebbe utile per tutti provare a scambiarsi i ruoli per capire quello che prova un automobilista che si vede tagliare la strada da uno scooter o moto che sia. O cosa significa stare dietro a un tubo di scarico sotto il sole o la pioggia. Le categorie dovrebbero essere due: chi si crede invincibile e padrone della strada e chi si sente parte di una socetà civile.
la differenza tra un uomo e un bambino è il prezzo dei suoi giocattoli.

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 13 ≡ Re: Andiamo bene....
»26.07.11 - 13:14
@bellicapelli: hai ragione, quindi la società civile ti imporrebbe di non piegarmi gli specchietti retrovisori perchè a tutti i costi vuoi esser il primo a scattare al verde, e nemmeno metterti davanti in modo da non vedere più il semaforo e quindi doverti 'invitare' a partire al verde, non dovresti nemmeno rigarmi la carrozzeria per voler passare fra 2 auto.

Essendo io 'diversamente giovane' ho superato il 1.000.000 di km in auto + qualche 100.000 su 2 ruote ! ;-)

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Wlascozia
Iscritto dal: 14/11/2007
Da: near Udine/Friulshire ; Cambridge UK
Su: Suzuki Bandit 1200 - Moto Guzzi Quota 1000
# 14 ≡ Re: Andiamo bene....
»26.07.11 - 14:21
Notturnia,
Citazione:

il guaio è che l'educazione civica che si insegnava ai tempi dei nostri nonni e genitori oggi viene evitata perchè considerata inutile e si preferisce dare la colpa alla "società" dei propri difetti e deficenze

Vero e lo confermo in quanto padre di un'adolescente. La scuola non insegna più il senso civico, i professori reputano partita persa l'insegnamento elementare delle regole e del rispetto. Devo ammettere che hanno ragione, i genitori difendono i figli anche con le mani sporche di sangue. Per quello che mi riguarda, di mia figlia 15enne posso digerire tutto ma non la mancanza di rispetto agli altri e delle cose degli altri. Devo ammettere che è dura. I nostri genitori avevano un ideale, per noi qualcosa era ancora rimasto, ma questa generazione è nata stanca e con la pancia piena. Scusate l'OT.
Per il misfatto invece mi associo al commento del Turci.
Tra i Dalton sono quello col pisello più grande.

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 15 ≡ Re: Andiamo bene....
»26.07.11 - 14:34
Wlascozia,
Citazione:

ma questa generazione è nata stanca e con la pancia piena
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 16 ≡ Re: Andiamo bene....
»26.07.11 - 14:45
io sono della generazione, forse l'ultima, che alle superiori aveva 4 ore di una certa materia che si chiamava "Diritto ed Educazione civica". Alle elementari poi, mi ricordo la maestra che ci insegnava a buttare la carta nei cestini, a dire "buongiorno", "arrivederci" ecc. ecc. quando si entra o si esce da una stanza con all'interno persone anche sconosciute...
Io ancora oggi se vado, ad esempio, dal medico, quando entro nella sala d'aspetto saluto ad alta voce e solitamente ricevo risposta solo dai più anziani. I "giovani" ti guardano come un ufo. Io mi fermo alle strisce pedonali a far passare chi magari deve attraversare... e spesso nemmeno ringraziano.

Sembra strano, ma c'è stato un salto generazionale incredibile. Io ed i miei genitori siamo "simili" come educazione. I "nostri figli" invece a livello educativo non ci somigliano per nulla... parlo per ciò che vedo, avendo mio figlio due anni vedo quelli degli altri.

A scuola ormai i professori non dicono più nulla, sempre più spesso rischiano di essere citati in tribunale... chi glielo fa fare??

bellicapelli,
Citazione:

certo sarebbe utile per tutti provare a scambiarsi i ruoli per capire quello che prova un automobilista che si vede tagliare la strada da uno scooter o moto che sia

Il problema è che spesso l'automobilista scende dall'auto e diventa motoscooterista... e viceversa... sembra che ci si dimentichi che si è sia uno che l'altro..
アレッサンドロ

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Fefe
Iscritto dal: 3/6/2009
# 17 ≡ Re: Andiamo bene....
»26.07.11 - 14:51
Wlascozia,
Citazione:

i genitori difendono i figli anche con le mani sporche di sangue.

Uno dei grossi problemi è questo, perchè per quanto sia vero che la scuola fa' poco ( e fa' poco) è anche vero che il povero insegnante che cerca di far passare determinati concetti in modo più rigido viene accusato dai genitori stessi.
Anche ai miei tempi c'erano genitori che difendevano a prescindere i propri figli ( i miei genitori non erano tra questi sob )ma erano dei casi, ora è la prassi.

Fatti di questo tipo sono degenerazioni esemplari della totale incapacità di vivere all'interno di una società civile.
Il problema dell'andare più veloci della luce è la prolunga

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 18 ≡ Re: Andiamo bene....
»26.07.11 - 15:08
Alexpaper,
Citazione:

Il problema è che spesso l'automobilista scende dall'auto e diventa motoscooterista... e viceversa... sembra che ci si dimentichi che si è sia uno che l'altro..

ricordo un vecchissimo cartone animato con pippo che faceva vedere ai bambini la trasformazione del "pippo pedone" nel "pippo automobilista" e faceva notare quel calmo e tranquillo pedone che rischiava la vita quando atrtaversava la strada divenire un feroce assassino al volante della sua macchina..

erano altri cartoni animati.. ma mi piacevano un sacco.. e chissà.. forse avevano anche una morale..

Fefe,
Citazione:

Anche ai miei tempi c'erano genitori che difendevano a prescindere i propri figli

io invece le prendevo doppie :-D sia dal prof che dai genitori se facevo notare ai genitori che il cattivo insegnante mi aveva detto/fatto/dato questo e quello.. prima le prendevo.. e poi pagavo la punizione.. e imparavo..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 19 ≡ Re: Andiamo bene....
»26.07.11 - 15:21
Alexpaper,
Citazione:

Io mi fermo alle strisce pedonali a far passare chi magari deve attraversare... e spesso nemmeno ringraziano.

Di solito io mi becco anche gli insulti di quello dietro di me.
La forma mentis e' cosi' diffusa che anche mia moglie che ha, a farne tanti, 1000km di guida in tutta la sua vita si incazza con me se le dico che allo stop ci si ferma: "si vedeva benissimo"
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

bellicapelli
Iscritto dal: 6/6/2011
Da: Caput mundi
Su: Gsr
# 20 ≡ Re: Andiamo bene....
»26.07.11 - 17:03
ElNonino,
Citazione:

hai ragione, quindi la società civile ti imporrebbe di non piegarmi gli specchietti retrovisori perchè a tutti i costi vuoi esser il primo a scattare al verde, e nemmeno metterti davanti in modo da non vedere più il semaforo e quindi doverti 'invitare' a partire al verde, non dovresti nemmeno rigarmi la carrozzeria per voler passare fra 2 auto.

Infatti sono cose chhe non vanno fatte. Ma sono convinto che siano le stesse persone che quando prendono l'auto passano in corsia d'emergenza o girano senza freccia o ti supera dove non dovrebbe. A me non hanno mai chiuso lo specchietto (se posso mi sposto) ma se mi capita ..gli apro lo sportello addosso. Ps. Quando uso il bidet a due ruote Non ho neanche l'abitudine di suonare per farli spostare e se lo fanno spontaneamente ringrazio sempre. Non è un fatto dovuto ma una cortesia che mi fanno.
la differenza tra un uomo e un bambino è il prezzo dei suoi giocattoli.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse