| |
|
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 11 ≡ Re: Carene racing VTR
Babio, Citazione:Ma guardando e curiosando...mi domandavo....a che serve il copri serbatio??? ma come... te che la moto ce l'hai non lo sai e io si? Comunque mo te lo spiego Quello che a te sembra un serbatoio in realtà è una semplice copertura in plastica, perché il serbatoio vero e proprio è in plastica nera sagomata, tipo quello delle auto, e "scende" dal tappo verso la sella. Nella parte anteriore, dove normalmente c'è il serbatoio, in realtà c'è l'airbox. Quindi già di serie la tua moto monta il "copriserbatoio" fatto dello stesso materiale delle carene originali, e il kit in vtr comprende ovviamente anche quello P.S: se ti dovessero servire ho i manuali sia di uso e manutenzione che di officina in itaGliano, se li vuoi mandami la tua mail in pm.
Bandito
# 12 ≡ Re: Carene racing VTR
Raven, Citazione: ok, pero' considera che si parla sempre di vetroresina, con tutte le problematiche del caso!
quali sono le problematiche? Raven, Citazione: secondo me, dato che devono servire solo per la pista, l'importante e' che non siano rotte (un po' graffiate ci puo' pure stare tanto al max dai una passata di colore)
il punto è proprio questo: se scivoli e le graffi statisticamente e probabilisticamente almeno un attacco si rompe, a meno che non scivoli pianissimo magari nell'erba
Bandito
Su: nulla
# 13 ≡ Re: Carene racing VTR
Stufo76, Citazione: quali sono le problematiche?
beh, di sicuro i fissaggi e i buchi che non combaciano perfettamente (molti miei amici pistaioli lamentano questo problema)....quelle in abs dovrebbero essere meglio, almeno sotto questo punto di vista Per i graffi hai ragione, pero' occhio, io intendevo proprio graffi superficiali da, fammi dire, strisciata leggera.....
Bandito
Messaggi: 2909 Iscritto dal: 21/6/2005 Da: da un bel pò sono a Nitra (SK) Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 14 ≡ Re: Carene racing VTR
Gli attacchi...... ce la si fa...... chiedi a Panzer........ quanti ne son venuti giu' dal ciel! Certo la soluzione piu' economica e' la migliore...... comunque non credo che mi mettero' a smontare il mio copri serbatoio, al max lo terro di ricambio!
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"
MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!
Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono
Bandito
# 15 ≡ Re: Carene racing VTR
Raven, Citazione: beh, di sicuro i fissaggi e i buchi che non combaciano perfettamente (molti miei amici pistaioli lamentano questo problema)
di solito è vero, però se le compri nuove te le danno ancora da forare, quindi con calma e pazienza, a meno che non sono fatte proprio col mulo, le metti in posizione e le fori. Quelle in abs sono meglio soltanto dal punto di vista estetico (se verniciate bene sono quasi indistinguibili dalle originali) ma sono meno robuste, se prendono un colpo si sbriciolano e non sono riparabili, costano di più, pesano di più, e con il calore si sciolgono. Citazione: quelle in abs dovrebbero essere meglio, almeno sotto questo punto di vista
non cambia nulla tra abs e vtr, se fatte bene si montano entrambe facile, altrimenti c'è da sudare per adattarle. In definitiva l'abs è ideale per le carene da strada in sostituzione delle originali, mentre per uso pista è preferibile senz'altro la vetroresina. A proposito... visto che ci sono, li metto gli attacchi a sgancio rapido? Ho trovato questi a Euro 2,20 l'uno, quindi anche a prenderne una ventina non vado in malora...
Bandito
Messaggi: 2909 Iscritto dal: 21/6/2005 Da: da un bel pò sono a Nitra (SK) Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 16 ≡ Re: Carene racing VTR
Si.
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"
MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!
Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono
Bandito
Messaggi: 2008 Iscritto dal: 11/6/2005 Da: Sembra......Seregno
# 17 ≡ Re: Carene racing VTR
Stufo76, Citazione: visto che ci sono, li metto gli attacchi a sgancio rapido?
Yes, li userai spesso
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina. L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno! "Chi troppo vuole, si svoglia" Niccolò Tommaseo Zoe's bikers team: 38 Jorge Lorenzo FMGP 23 Alvaro Baut
Bandito
# 18 ≡ Re: Carene racing VTR
konrad74, Citazione:Yes, li userai spesso ma è vero che togli e metti tutto in 10min?
Bandito
Messaggi: 2008 Iscritto dal: 11/6/2005 Da: Sembra......Seregno
# 19 ≡ Re: Carene racing VTR
Stufo76, Yes
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina. L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno! "Chi troppo vuole, si svoglia" Niccolò Tommaseo Zoe's bikers team: 38 Jorge Lorenzo FMGP 23 Alvaro Baut
Bandito
Messaggi: 404 Iscritto dal: 21/2/2005 Da: Aquileia Su: GSX-R 750 e KLX 650 R
# 20 ≡ Re: Carene racing VTR
Stufo76, Citazione: Quelle in abs sono meglio soltanto dal punto di vista estetico (se verniciate bene sono quasi indistinguibili dalle originali) ma sono meno robuste, se prendono un colpo si sbriciolano e non sono riparabili, costano di più, pesano di più, e con il calore si sciolgono.
Beh.. non proprio.. io sul gixxer ho le carene in ABS dei cinesi, sono caduto in pista a 130 senza tamponi paratelaio e poi la moto è pure finita nella ghiaia.. sono completamente graffiate, ma hanno retto benissimo, si sono bucate solo all'altezza di una vite del carter (che non ha subito alcun danno) però costano di più (in genere sui 400 euri o poco più, kit completo ivato e spedito), sono verniciate (molto bene), e i fori non sono perfetti, la prima volta che le monti devi limare i fori per allinearli bene... PS: anche dal punto di vista del calore nessun problema, e non monto neanche l'intercapedine in alluminio (certi venditori la includono direttamente nel kit).. insomma, non sono er top, ma neanche malaccio ecco [ Modificato da vise 03.08.2011 - 00:45 ]
ciao Ric
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|