paci,
Citazione:
io, come tanti altri, non siamo dei truffatori, perchè dobbiamo pagare colpe non nostre?
hai perfettamente ragione, ma le "armi" per difendersi dalle truffe sono poche, poco efficienti e costose: l'aumento tariffario è "economicamente" (ma, ovviamente, non socialmente) più efficiente. (ricordo che le compagnie hanno l'obbligo a contrarre: se si presenta in agenzia un presunto truffatore siamo obbligati ad assicurarlo, pena sanzioni da parte dell'ISVAP >
vedi<)
paci,
Citazione:
da 440 euro (in convenzione) a minimo 800 è assurdo e non credo che questo tipo di aumento sia generalizzato.
forse devo dire anche che sono fortunato a pagare così "poco" perchè sono in 3^ classe
Quando si attuano le "pulizie di portafoglio" di solito sono proprio le convenzioni le prime a saltare, poi aggiungici gli aumenti tariffari e non dimentichiamoci la nuova imposta provinciale sull'RCA
>vedi< ...800 euro è comunque ancora un buon prezzo, con la mia compagnia ne spenderesti non meno di 940!
wale21,
Citazione:
e non assicurarla....e in più vendi la tua e prendine una rubata...
scherzi a parte si sta diffondendo drammaticamente la diffusione dei tagliandi assicurativi contraffatti (solitamente sono venduti nelle aree di servizio autostradali).
Un'altra pratica molto diffusa per fuggire dal caro-tariffe è quella di prendere la residenza in province virtuose......
...and everything under the sun is in tune but the sun is eclipsed by the moon.