cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#89: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  la solita storia

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

paci
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 11 ≡ Re: la solita storia
»09.09.11 - 10:44
wkowalski,

ci provo subito grazie ;-)
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 12 ≡ Re: la solita storia
»09.09.11 - 11:24
topesio, Citazione:

Ogni volta che sento questa frase, francamente mi irrito. Cos'e'...una malattia? Una giustificazione per ogni forma di ingiustizia sociale? La risposta ad ogni legittima istanza? Pero' se non pago le tasse mica posso dire "Beh...sono di Napoli, quindi posso..." Mi sto rompendo gli zebedei. Scusate lo sfogo (Nikon ovviamente tu non c'entri nulla)
Non commento (per evitare il flame), ma sai già come la penso!
Laaaaampsssss

Profilo
Bandito
Bandito

Davide72
Iscritto dal: 9/5/2007
Da: Torino
Su: Roxanne, Dominique e Bob
# 13 ≡ Re: la solita storia
»09.09.11 - 11:47
Non voglio schierarmi con le compagnie, ma fare solo una breve e superficiale analisi dello scenario attuale:

-) il ramo RCA per la maggioranza delle compagnie è in perdita da almeno 6 anni (combined ratio drammaticamente superiore a 100 per un gran numero di società)
-) nei periodi di crisi aumentano in modo rilevante le truffe e purtroppo queste si manifestano di più al sud Esempio
-) la convenzione CARD (febbraio 2007), le attività antifrode ed il sempre maggior numero di report e relazioni che siamo tenuti a fornire all'ente di controllo (ISVAP) hanno comportato una vera e propria "esplosione" dei costi di gestione
-) ci sarebbe molto altro da dire, ma mi fermo quì altrimenti divento noioso

L'aumento tariffario è l'unico strumento di breve periodo (iniquo che penalizza tutti) utilizzabile per evitare di finire in situazioni simili
esempio esempio 2 esempio 3
...and everything under the sun is in tune but the sun is eclipsed by the moon.

Profilo
Bandito
Bandito

paci
# 14 ≡ Re: la solita storia
»09.09.11 - 12:02
Davide72,
Citazione:

e purtroppo queste si manifestano di più al sud

io, come tanti altri, non siamo dei truffatori, perchè dobbiamo pagare colpe non nostre?

Davide72,
Citazione:

l'unico strumento di breve periodo (iniquo che penalizza tutti)

da 440 euro (in convenzione) a minimo 800 è assurdo e non credo che questo tipo di aumento sia generalizzato.
forse devo dire anche che sono fortunato a pagare così "poco" perchè sono in 3^ classe :-(

[ Modificato da paci 09.09.2011 - 13:14 ]
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 15 ≡ Re: la solita storia
»09.09.11 - 12:03
e non assicurarla....e in più vendi la tua e prendine una rubata... ;-)
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
Bandito
Bandito

Davide72
Iscritto dal: 9/5/2007
Da: Torino
Su: Roxanne, Dominique e Bob
# 16 ≡ Re: la solita storia
»09.09.11 - 13:12
paci,
Citazione:

io, come tanti altri, non siamo dei truffatori, perchè dobbiamo pagare colpe non nostre?

hai perfettamente ragione, ma le "armi" per difendersi dalle truffe sono poche, poco efficienti e costose: l'aumento tariffario è "economicamente" (ma, ovviamente, non socialmente) più efficiente. (ricordo che le compagnie hanno l'obbligo a contrarre: se si presenta in agenzia un presunto truffatore siamo obbligati ad assicurarlo, pena sanzioni da parte dell'ISVAP >vedi<)

paci,
Citazione:

da 440 euro (in convenzione) a minimo 800 è assurdo e non credo che questo tipo di aumento sia generalizzato.
forse devo dire anche che sono fortunato a pagare così "poco" perchè sono in 3^ classe

Quando si attuano le "pulizie di portafoglio" di solito sono proprio le convenzioni le prime a saltare, poi aggiungici gli aumenti tariffari e non dimentichiamoci la nuova imposta provinciale sull'RCA >vedi<
...800 euro è comunque ancora un buon prezzo, con la mia compagnia ne spenderesti non meno di 940!

wale21,
Citazione:

e non assicurarla....e in più vendi la tua e prendine una rubata...

scherzi a parte si sta diffondendo drammaticamente la diffusione dei tagliandi assicurativi contraffatti (solitamente sono venduti nelle aree di servizio autostradali).

Un'altra pratica molto diffusa per fuggire dal caro-tariffe è quella di prendere la residenza in province virtuose......
...and everything under the sun is in tune but the sun is eclipsed by the moon.

Profilo
Bandito
Bandito

paci
# 17 ≡ Re: la solita storia
»09.09.11 - 13:56
wkowalski,

ottima dritta, il più conveniente è quello della "incontra assicurazioni" euro 635 :-) , almeno così limito i danni
adesso devo trovare solo l'agenzia

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 18 ≡ Re: la solita storia
»09.09.11 - 14:24
paci,

Fatti rifare il preventivo al telefono, a me era successo che i primi 2 della lista erano sbagliati.
Spero ti sia utile!

ciao

WK

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 19 ≡ Re: la solita storia
»09.09.11 - 14:34
wkowalski,
interessante, ma...
i preventivi che mi ha offerto sono tutti molto piu' alti di quello della mia attuale compagnia, che non e' nemmeno presente nella lista.

Utilita' complessiva per me: non nulla, ma negativa, per il tempo perso a inerir dati nel preventivatore.

spero sia piu' utile per altri.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

paci
# 20 ≡ Re: la solita storia
»09.09.11 - 15:34
wkowalski,
Citazione:

Fatti rifare il preventivo al telefono, a me era successo che i primi 2 della lista erano sbagliati.

ho appena accertato che non ci sono agenzie sparse per l'Italia ma solo una a Torino dove bisogna presentarsi di persona :-o previo invio della documentazione due giorni prima via fax, quindi...
dalla serie "quando si tratta di risparmiare non bado a spese", vado in aereo o con il treno freccia rossa per farmi fare un preventivo serio :-D

comunque grazie per la dritta ;-)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 58 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse