Barone,
Citazione:
scaccomatto non te l'avrebbe mai fatta
a scaccomatto nel serbatoio potevi metterci pure il fondo del fiasco del barbera
JLynne,
Citazione:
Alla fine cosa era sporco e sopprattutto dipendeva da un pieno di benza cessoso?
a parte il filtro completamente intasato, era sporca la pompa, ma sopratutto il regolatore di pressione
Sir_J,
Citazione:
e' la solita vecchia storia. Sul mio banditone puo' mettere mano il piu' deficiente dei meccanici da quanto e' semplice. Sulle moto moderne credo che un normale meccanico piu' di cambiare candele e olio non possa fare.
diciamo che è lo scotto da pagare per avere un motore euro3
SNAIL62,
Citazione:
Anche se non è detto che tecnologia moderna sia minor affidabilità in senso generale, anzi forse è il contrario.
Ovvio che quando si è soggetti a problemi elettrici ed elettronici presumo che non sia sempre semplice risolverli personalmente, a differenza delle precedenti tecnologie
non è un fatto di affidabilità meccanica od elettronica
è una considerazione sul fatto che con i motori moderni potrebbero nascere degli inconvenienti che qualche anno fa non esistevano, come appunto fare un pieno di carburante sporco.
Vorrei vedere ad esempio con i moderni turbo diesel common-rail con pompe che lavorano a 2.000 bar cosa potrebbe capitare se un granellino microscopico di polvere si infilasse in un iniettore ............
konrad74,
Citazione:
Come mai hai aspettato tanto per fermarti da un meccanico?
come scrivevo, speravo che facendo un paio di pieni di benza pulita e che i tanto reclamizzati additivi facessero il loro dovere, come sarbbe capitato con una cara vecchia moto a carburatori con rubinetto a gravità
rederik,
Citazione:
però la prossima volta che passi da Gallicano e da Lucca fammi un fischio, che se non sono al lavoro si fan due curve insieme e, crepi l'avarizia, ti offro pure una birra!
hai ragione anche tu
ma sai come è quando si è in giro: perdi la nozione del tempo-luogo