cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#118: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  percezione della moto : audio

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 11 ≡ Re: percezione della moto : audio
»12.09.11 - 14:48
OT
rederik,
Citazione:

V12

dopotutto v12 sono in 12 ... in un ottava di piano forte ci sono 7+5=12 toni disponibili ... ;-)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

krusty
Iscritto dal: 4/6/2003
Da: castellamonte(to)
Su: bandit telaio storto"vento divino"speed triple"batpod"mini"the italian job"
# 12 ≡ Re: percezione della moto : audio
»12.09.11 - 15:04
G-Spot,
Citazione:

dopotutto v12 sono in 12 ... in un ottava di piano forte ci sono 7+5=12 toni disponibili ...

e in un v8 made in usa?
i pannelli fotovoltaici di chuck norris alimentano il sole

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
# 13 ≡ Re: percezione della moto : audio
»12.09.11 - 15:44
krusty,
Citazione:

e in un v8 made in usa?

le solite semplicistiche soluzioni americane un po' innaturali e retro' :-D
;-)

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 14 ≡ Re: percezione della moto : audio
»12.09.11 - 15:50
Premetto che la mia bambina monta solo parti originali e non nego di voler provare uno scarico aperto per un sound aggressivo.
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 15 ≡ Re: percezione della moto : audio
»12.09.11 - 15:57
Per me l'ideale sarebbe avere un tappo a comando elettronico sul silenziatore in modo da decidere di silenziarla in determinate situazioni... (tipo guida di notte nei centri abitati)

Il sound alla guida (quello composto in gran parte dall'aspirazione del filtro aria) è sempre molto bello da ascoltare,
l'importante è che il risultato finale non sia fastidioso all'esterno...

L'orecchio umano non percepisce sempre l'audio alla stessa maniera, dipende da molti fattori...e può capitare che, in certi momenti, quel sound che ci piace tanto... si trasforma in elemento di disturbo e fastidio...

ma non bisogna dimenticarsi che il rumore della moto è come una sorta di proiezione moto-olografica in avanti... che fa aumentare la sicurezza di guida poichè allerta il mondo circostante della nostra presenza. ;-)

Una moto silenziosa è sì piacevole, ma anche meno visibile. Perchè rumore=visibilità.

Un esempio...
Nel recente tour delle Alpi, se la mia piccola non si fosse fatta sentire in anticipo, quel furbissimo moto-crucco inginocchiato a fare una foto in piena curva ceca a destra (!!!), ora sarebbe parte integrante del mio pneumatico anteriore,
invece quando me lo sono trovato davanti era già nella fase di panico puro e stava saltando per spiaccicarsi contro la roccia...

Comprai Rospettina con un terminale racing aperto... dopo due anni ne misi uno silenzioso e subito mi resi conto di essere diventato invisibile...
ho quindi optato per la soluzione intermedia: racing con db-killer montato e via... ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

krusty
Iscritto dal: 4/6/2003
Da: castellamonte(to)
Su: bandit telaio storto"vento divino"speed triple"batpod"mini"the italian job"
# 16 ≡ Re: percezione della moto : audio
»12.09.11 - 16:06
Giuspe,
Citazione:

Per me l'ideale sarebbe avere un tappo a comando elettronico sul silenziatore in modo da decidere di silenziarla in determinate situazioni...

lo monta la ferrari e credo molte altre supercar,per andare in modalità"race"si gira l'apposita manetta sul volante e si preme il tasto che apre i terminali
i pannelli fotovoltaici di chuck norris alimentano il sole

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
# 17 ≡ Re: percezione della moto : audio
»12.09.11 - 16:30
Giuspe,
Citazione:

un tappo a comando elettronico sul silenziatore

interessante, magari con una chiusura "a diaframma" regolabile ...

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 18 ≡ Re: percezione della moto : audio
»12.09.11 - 17:13
makkio,
Citazione:

benedetti scarichi originali :-D

Effettivamente lo sono per il Bandit wc 1250, ma non è detto che gli scarichi originali siano sempre indice di massima silenziosità, per fortuna.

Sono soddisfattissimo del "suono" che fanno gli scarichi originale della mia motoretta, pochi db, ma piacevolissimi ;-)

Parlando di sound, quello delle auto lo preferisco di gran lunga a quello delle moto,il "suono" di una sportiva di razza italiana è a dir poco emozionante, ogni tanto guardo dei video ma purtroppo il sistema audio del mio pc non rende per nulla l' idea :-x
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 19 ≡ Re: percezione della moto : audio
»12.09.11 - 17:52
Giuspe,
Citazione:

Nel recente tour delle Alpi, se la mia piccola non si fosse fatta sentire in anticipo, quel furbissimo moto-crucco inginocchiato a fare una foto in piena curva ceca a destra (!!!), ora sarebbe parte integrante del mio pneumatico anteriore,invece quando me lo sono trovato davanti era già nella fase di panico puro e stava saltando per spiaccicarsi contro la roccia...

ecco in quel caso se tu l'avessi preso io avrei preso te e lui in sincrono...mamma mia..io l'ho visto malissimo quando son passato lui e i suoi amici dall'altra parte ridevano, ma non era molto bella la situazione.. c'è mancato veramente un pelo...dannati crucchi fotografi..e meglio se vanno in moto :-D :-D :-D
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

francomarsi
Iscritto dal: 7/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 20 ≡ Re: percezione della moto : audio
»12.09.11 - 18:29
Giuspe,
Citazione:

Per me l'ideale sarebbe avere un tappo a comando elettronico sul silenziatore in modo da decidere di silenziarla in determinate situazioni... (tipo guida di notte nei centri abitati)

straquoto

vorrei diminuire il rumore del Roads :-D

Il rumore dello scarico originale ..... bah
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '18.222.121.24',1732726749, '', 'ANON')