cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#99: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Meditate gente, meditate

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Babio
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 11 ≡ Re: Meditate gente, meditate
»16.09.11 - 12:32
Il fatto che il tuo amico non abbia messo in correlazione il suo addormentarsi alla guida con l'abuso alcoolico e' un grave errore di valutazione.
Che abbia bevuto tantissimo e' evidente, come che sia un pirla perche' l'ha cercata e trovata!!!

Che ai raduni si beve molto e' normale, ma non facciamo i moralisti. ;-)
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 12 ≡ Meditate gente, meditate
»16.09.11 - 12:42
skabe,
Citazione:

Che ne dite se ai prossimi incontri si sostituisce la birra con il chinotto ed il grappino con un sorbetto analcolico ?

Sinceramente non sono d'accordo. E io ho ormai smesso di bere da quando sono a dieta.
Esiste il libero arbitrio e la responsabilità personale di ognuno, ci può stare di commettere un errore e sopravvalutarsi, ma al secondo sei un pirla e le terza volta io opterei per una soluzione drastica: ti spacco le ginocchia così hai finito di guidare e non sarai mai più un problema.
:-D
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Fefe
Iscritto dal: 3/6/2009
# 13 ≡ Meditate gente, meditate
»16.09.11 - 13:06
leox11,
Citazione:

Esiste il libero arbitrio e la responsabilità personale di ognuno

ma soprattutto

leox11,
Citazione:

le terza volta io opterei per una soluzione drastica: ti spacco le ginocchia così hai finito di guidare e non sarai mai più un problema.
Il problema dell'andare più veloci della luce è la prolunga

Profilo
Bandito
Bandito

JacopoNH3
Iscritto dal: 21/7/2009
Da: Chianti Fiorentino
Su: Honda Hornet 600 "La Vigorosa Seconda" - ex B4 "La Vigorosa" - ex morinista
# 14 ≡ Re: Meditate gente, meditate
»16.09.11 - 13:16
Alexpaper,
Citazione:

Non ci vuole una particolare intelligenza a capire che dopo due volte che ti capita, può capitarti anche la terza... io la patente non gliela ridarei più! Cazzarola, l'hanno colpito nel portafoglio ben due volte, ora c'è la terza. Ma quanto guadagna questo?

avolteritorno,
Citazione:

Quello che mi chiedo è come sia possibile che nonostante tutti i controlli ci sia gente che torna ad ammazzare dopo aver ripreso la patente.

Per l'Italia l'alcolismo non è un problema: controlli chimici di mesi, perdite di tempo varie e manco una seduta da uno psicologo, niente obbligatorietà di centri di recupero tipo alcolisti anonimi.
Quando c'è una recidività del genere è un aspetto di testa non di guida.
Siamo un paese di grandi produzioni alcoliche che non educa la popolazione a bere, quanti incidenti sul lavoro, ad esempio, accadono nell'immediato dopo-pranzo?
"In curva? Piuttosto la morte che levare gas!" Mario Nutini (Pilota ufficiale Beta anni 50)

Profilo
Bandito
Bandito

maxbb
Iscritto dal: 16/6/2004
Da: Trieste
Su: prima B6 2k4, poi XJR 1300, e adesso??
# 15 ≡ Meditate gente, meditate
»16.09.11 - 13:37
JacopoNH3,
Citazione:

Per l'Italia l'alcolismo non è un problema:

è un hobby :-D
Guido troppo veloce per preoccuparmi del colesterolo

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 16 ≡ Re: Meditate gente, meditate
»16.09.11 - 16:17
skabe,
Citazione:

Ora dico, puo' succedere di esagerare un po', e la legge ora e' giustamente severa, ma ripetere lo stesso errore dopo una trafila estenuante per riottenere la patente e' un po' da c. . Cio' mi fa tornare in mente la pubblicita' di una specie di aranciata di qualche anno fa, in cui un noto personaggio televisivo diceva 'Meditate gente, meditate' . Che ne dite se ai prossimi incontri si sostituisce la birra con il chinotto ed il grappino con un sorbetto analcolico ?

concordo.. ed è per questo che bevo solo a casa..

certo che il tuo collega è molto fortunato ad avere una fidanzata così comprensiva che non lo ha ancora ammazzato di botte..
onestamente.. la patente ad uno simile non glie la ridarei più.. 2 macchine distrutte per ubriachezza.. e mentre sta facendo la "riabilitazione alla patente" si fa ribeccare.. credo che ci siano problemi da risolvere..

comunque.. chissà.. magariq uesta volta ha imparato.

p.s. deve essere ricco per permettersi tutti quei costi extra :-D
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 17 ≡ Re: Meditate gente, meditate
»16.09.11 - 18:06
il ristorante del raduno è cercato apposta per fare baldoria e poi tornare a casa striciando e senza moto... :-D :-D :-D

il tuo collega è un poelino recidivo oltre che un pelino pirla...se porto gente in macchina non tocco nemmeno una birra piccola..se son da solo mi concedo una 0.25 e non di più...la legge in quel caso non è stupida tutale noi e gli altri ed è giusto che venga rispettata..ai trasgressori...son perfettamente d'accordo al sequestro della patente..un po' meno al mezzo perchè non è corretto, ma applicherei sanzioni molto alte.. ;-) ;-) ;-)
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

KLAUDIO_67
Iscritto dal: 8/8/2010
Da: Capitale delle Langhe (cn)
Su: "ZATTERA" GSF 650S Blu
# 18 ≡ Re: Meditate gente, meditate
»17.09.11 - 08:32
skabe,
Citazione:

Ora dico, puo' succedere di esagerare un po', e la legge ora e' giustamente severa, ma ripetere lo stesso errore dopo una trafila estenuante per riottenere la patente e' un po' da c. .

Errare è umano,perseverare è diabolico.......sei un buon amico perchè ti preoccupi della sua patente e del suo lavoro.......ma è lui a doversene preoccupare. E' adulto con famiglia mi pare sia ora di mettere cognizione ! Certo che spiace sempre e comunque ciao. :-(
....Per fortuna sono vivo e Veneto ;-)
....In moto, guarda sempre dove vuoi andare, non dove stai andando.......
( Zio Paul )

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 63 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse