cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#97: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Problemi con il gommista

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 11 ≡ Re: Problemi con il gommista
»17.09.11 - 16:32
x natzan

quando ho cambiato le gomme all'ex 650 wc sono andato da un gommista amico della mia zavorra che fa' auto e poche moto

mi aveva segnato bene i cerchi perche' non aveva messo le protezioni x i cerchi sulla macchina....quindi non era esperto x le moto anche se è un bravo ragazzo molto dedito al suo lavoro ma di moto ne fa' poche....

ho visto il mio conce cambiare le gomme alle moto e ha delle protezioni per non segnare i cerchi....

i segni non si devono fare,non sono i cerchi in lamiera dell auto :-x

se subivo io il danno del bandito qui sopra ,andavo dal gommista bello incazzato e gli avrei detto ho mi ripaghi il danno o io faccio a te qualche danno alla tua bella vetrina :-x
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 12 ≡ Re: Problemi con il gommista
»17.09.11 - 17:33
Confermo: il bandit wc ha i cerchi delicati, e qualche segno può capitare: come dice nat fa un po' parte del lavoro.
La pinza invece no, non doveva capitare.
L'ultima volta ho cambiato le gomme dal mio meccanico di fiducia sotto casa.
Ha tolto i cerchi, cambiato le gomme, pulito e ingrassato perni ruota e cuscinetti, pulito pinze freno e pistoncini, rimontato, tirato la catena, allineato ruota posteriore con quella anteriore, pulito e ingrassato la catena.
Lavoro fatto in poco più di mezz'ora a regola d'arte per un totale di 30 euro, e ci valgono tutti.

Profilo
Bandito
Bandito

kalos
Iscritto dal: 13/11/2003
Da: nord ovest milano
# 13 ≡ Re: Problemi con il gommista
»17.09.11 - 19:28
le cambio sempre da sergio gomme a rho, e non mi hanno mai rovinato niente.
Metti il nome del gommista che assume energumeni

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 14 ≡ Problemi con il gommista
»17.09.11 - 19:28
è successo anche a me di ritrovarmi i cerchi graffiati in molte parti al cambio gomme, portata la moto dal gommista in condizioni pessime come pulizia, me ne sono accorto solo tempo dopo al primo lavaggio. sui punti dove era saltata la vernice ho passato un pennerello indelebile nero e devo dire che ha funzionato benissimo (consiglio del grande giuspe) :-)
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 15 ≡ Problemi con il gommista
»17.09.11 - 21:14
Vai dal gommista, se così si può chiamare, e fatti risarcire i danni!! Non è possibile una cosa del genere!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 16 ≡ Problemi con il gommista
»17.09.11 - 22:00
nikon,
Citazione:

mi aveva segnato bene i cerchi perche' non aveva messo le protezioni x i cerchi sulla macchina....quindi non era esperto x le moto anche se è un bravo ragazzo molto dedito al suo lavoro ma di moto ne fa' poche....

i danni che ha segnato lui in nessuna delle foto sono danni che avresti potuto evitare montando le protezioni... mi spiego

quelle puntature che si vedono sulla ruota anteriore e posteriore sono fatte dagli spigoli vivi delle pinze freno tipiche del bandit.... non sono date da applicazione scorretta di leve o della smontagomme o di chissache cosa....

quando togli la gomma poteriore se solo sfiora la pinza si scheggia... li in quelle foto ci sono ben andati pesanti... però qualche segnetto ci può scappare
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 17 ≡ Re: Problemi con il gommista
»18.09.11 - 08:07
hai l occasione di fare di cerchi come la kawa Z 1000 :-D
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

angelo72
Iscritto dal: 28/1/2004
Da: Aosta
Su: la Gina
# 18 ≡ Re: Problemi con il gommista
»18.09.11 - 13:42
Per me non deve assolutamente esserci nessun segno sul cerchio!
Io sulla mia moto ho cambiato 7 treni di gomme e il mio gommista non mi ha mai lasciato alcun segno!
Secondo me avresti dovuto andarlo a prendere per le orecchie appena ti eri accorto che aveva fatto
male il lavoro e la ruota ti restava frenata, così non poteva arrampicarsi sugli specchi per non risarcirti!

Profilo
Bandito
Bandito

Davide72
Iscritto dal: 9/5/2007
Da: Torino
Su: Roxanne, Dominique e Bob
# 19 ≡ Re: Problemi con il gommista
»19.09.11 - 22:21
Grazie a tutti per la solidarietà ed i consigli :-)

NatZan,
Citazione:

la vernice dei cerchi suzuki è di cristallo infrangibile si segna con un nulla.....

confermo, la vernice è delicatissima .....:-o (ho provato a fare una piccola riga, tanto ormai....)

Oggi, comunque, ho telefonato al titolare dell'officina e gli ho esposto tutte le mie lamentele, in particolare ho sottolineato quanto la sua "svista" relativa ai freni poteva essere potenzialmente pericolosa esortandolo a prestare la massima attenzione soprattutto quando interviene sulle moto.

In tutta onestà devo dire che si è comportato correttamente, ha ammesso che il problema al freno era sua responsabilità e si è offero di rimborsarmi il costo dei ricambi. Per i danni ai cerchioni si è invece stupito perchè dice che stallonatrice e levacopertoni hanno le protezioni in teflon, invitandomi comunque a passare da lui per verificare gli attrezzi che ha usato, vedere il danno e "trovare un accordo".

Vedremo se dopo le belle parole seguiranno i fatti.
...and everything under the sun is in tune but the sun is eclipsed by the moon.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 20 ≡ Problemi con il gommista
»19.09.11 - 22:37
Davide72,
Citazione:

In tutta onestà devo dire che si è comportato correttamente, ha ammesso che il problema al freno era sua responsabilità e si è offero di rimborsarmi il costo dei ricambi. Per i danni ai cerchioni si è invece stupito perchè dice che stallonatrice e levacopertoni hanno le protezioni in teflon, invitandomi comunque a passare da lui per verificare gli attrezzi che ha usato, vedere il danno e "trovare un accordo".

come ho sottolineato.... i danni non sono stati fatti dagli attrezzi con cui le gomme sono state smontate, ma dal contatto dei cerchi con le pinze freno....

l'unico danno fatto nel togliere o mettere le gomme dal cerchio potrebbe essere stato questo

gli altri ... quella specie di puntinature e graffi all'interno del canale e non sul bordo sono dati dal contatto di pinze contro i cerchi...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 65 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse