# 16 ≡ Re: giusto per fare 2 conti....................
seeee
Se facessi due conti reali mi spaventerei, e allora li faccio:
• bandit 1200:
bauletto usato € 50
monoammortizzatore di gsxr € 90
2 tagliandi € 55 x 2
catena distribuzione € 130
trasmissione € 130
gomme: treno bt 016 € 50 + d270/d616 € 45 + qualifier post. € 90
pasticche freno ant e post € 100
assicurazione € 685
bollo € 126
olio forcelle € 10
spray catena € 18x2
carburazione (sbagliata) € 150
saldatura serbatoio € 40
cambio gomme (l'ultimo che pagherò, ora ho lo smontagomme) € 20
...
questo così a naso
poi la benza coi consumi assurdi
12.000 km per ora, a 13 km al litro = 923 litri
per fortuna a parte la carburazione e la saldatura serbatoio, i lavori li ho fatti tutti da me
e poi siccome si scontinuerà ad uscire per tutto l'inverno...
poi considera:
• moto da pista: tagliando, cambio gomme: € 220 + 3 pistate a binetto € 150 cadauna
• teneré: frizione € 80 + € 180 dal mecca (solo per accenderla: ladrissimo)+ candela € 8 + batteria € 35 + guarnizione € 10 + 2 camere d'aria rinforzate € 20 + cerchi completi (con gomme e dischi) di ricambio e altri ricambi (forcellone, forcelle, freni completi ant e post, soffietti copriforcelle, copridisco, e altre cavolate € 150 + pratiche per farla d'epoca € 100 + assicurazione quando sarà...
• attrezzi da gommarolo: smontagomme € 160 + leve (sono 4) € 37 + accessori vari € 35 + compressore € 100
in più mi voglio comprare attrezzatura da enduro...
AHHHH!
ecco perché la mia ragazza dice che esagero
mi sa che ha ragione...
Infatti la mia idea è di abbattere i costi usando solo moto d'epoca.
Temo che allo scadere dell'assicurazione a marzo 2012 lo vendo e mi prendo un gsx 1100 d'epoca o similar turistica moto... (si accettano consigli.. aprirò topic dedicato)
gosh!