BanditModeratore
Iscritto dal: 8/5/2007
Da: Napoli & Avellino
Su: BMW F800R "Artika"
# 14 ≡ Re: consiglio acquisto tablet
I miei 10 cents.
Da possessore da un po' di tempo di Ipad ti dico che se guardi alla facilita' di utilizzo, alla scorrevolezza del sistema operativo, al supporto del mercato ed alla sicurezza del sistema, con Apple vai di lusso.
Ho un netbook "pezzottato" Linux, ma ti dico che da quando ho l'ipad l'ho praticamente pensionato.
D'altro canto se vuoi smanettare nessun tablet fa al caso tuo.
Il sistema Android non e' male, ma IOS e' un'altro pianeta.
La chiusura di Apple e' totale, perche' l'attenzione verso la sicurezza del sistema e' maniacale.
Questo si traduce in alcune limitazioni (vedi bluetooth), ma da quanto tempo tu non passi file via bluetooth???
Il marketplace Android e' zeppo di app fasulle che ti rubano i dati o ti impiastricciano il sistema.
Valuta bene.
Anche perche' il prezzo dei due giocattolini e' simile, e allora io mi chiedo se vale la pena.
La semplicita' di uso di Ipad, la convergenza pressocche' totale con gli altri dispositivi Apple (ed in parte anche con i sistemi Winzozz) sono plus da non poco conto.
Se proprio ti interessa Android dai un occhio al nuovo tablet di Amazon, (mi pare si chiami Fire).
A 199 dollari (che al cambio attuale fanno circa 140 euro) forse davvero vale la pena di farci un pensierino....
QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA
Elefantinsputer 2009 - Uno degli 11 che fecero l'impresa.
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie