cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#30: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  fidarsi del navigatore

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ender
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 11 ≡ fidarsi del navigatore
»09.01.12 - 13:44
Con il garmin mi capita solo se scordo di escludere le strade sterrate da quelle percorribili... in compenso i giri assurdi li propone lo stesso e non si capisce mai in base a quale logica!
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 12 ≡ fidarsi del navigatore
»09.01.12 - 13:59
Io ho un navman e cerco di usarlo solo a destinazione vicina.Perchè per i tragitti ha delle fantasie mostruose.
Inversione è la sua specialità.Gallerie,viadotti e autostrade.E ogni tanto in cortili di sconosciuti
vroooooooommmm

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 13 ≡ fidarsi del navigatore
»09.01.12 - 14:08
vale la vecchia regola che la tecnologia aiuta ma non può mai sostituirsi all'uomo (alla donna sì :-P ), specie se questi... non la sa usare! :-D :-D
comunque nelle opzioni di navigazione escludere le strade sterrate... è semplice e aiuta molto 8-)
per tutto il resto... TVAC
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

sirantic
Iscritto dal: 12/8/2011

Su: GSX 650 F 2011
# 14 ≡ fidarsi del navigatore
»09.01.12 - 14:50
ne avevo due,un Navman (venduto) ed un Mio da tre soldi (regalato) che andava molto meglio.I percorsi li stampo da Tuttocittà,il navigatore distrae e disorienta,in vita mia non mi sono mai trovato così in difficoltà da averne bisogno,credo sia una delle invenzioni più inutili mai prodotte,poi se non è aggiornato con nuovi sensi unici,rotonde e raccordi (spuntano come funghi ovunque) è a dir poco irritante
un gatto ti permette di dormire nel letto...ehm...sul bordo del letto!

Profilo
Bandito
Bandito

phildrum
Iscritto dal: 5/8/2007
Da: bari
Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 15 ≡ fidarsi del navigatore
»09.01.12 - 15:06
A me e' capitato parecchie volte, il tom tom in particolare e' particolarmente pericoloso, una volta in abruzzo mi ha fatto prendere una scorciatoia tra due statali, una stradina di cemento che saliva con una pendenza davvero al limite del percorribile, con il b12 stracarico.....
Altro navigatori tipo nokia offrona la possibilita' di escludere le strade non asfaltate, quindi e' bene ricordarsene.....
Credo e spero che questo problema non sussista nei navigatori google, di solito il googlemap traccia percorsi piu' o meno normali, e' meno furbastro del tomtom...
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 16 ≡ fidarsi del navigatore
»09.01.12 - 15:09
sirantic,
Citazione:

credo sia una delle invenzioni più inutili mai prodotte

Quoto abbestia... per non parlare poi di quanto distrae i già abbastanza distratti guidatori di automobili!

ciao

WK

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Fefe
Iscritto dal: 3/6/2009
# 17 ≡ fidarsi del navigatore
»09.01.12 - 15:27
Barone,
Citazione:

non può mai sostituirsi all'uomo (alla donna sì ),

:prr: :prr:

Io lo uso per lavoro, quando mi capita di cercare qualche azienda... regolarmente finisco in camporella :-( :-( :-(
Il problema dell'andare più veloci della luce è la prolunga

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 18 ≡ fidarsi del navigatore
»09.01.12 - 15:27
sulla cartina pura non discuto ma ...
avendolo, usare il navigatore come cartina non sarebbe male, magari attivando il gps(dovecavolosonofinito) in caso di bisogno, ma privando la macchina di ogni potere sul percorso.
facendo i tecnologici, forse lo stimolo migliore sarebbe cartina + gps(solo coordinate), cosi' da giocare il piu' possibile ma avere un cuscino su cui cadere (usando la cartina dalla parte giusta :-D )

OT
per i piu' avventuro tecnoligici che magari hanno un e-book reader (non tablet) ... avete mai provato a caricare+consultare mappe su tali giocattoli ?
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

turcinieddu
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: brindisi
Su: b12, xt600z '88, gsx-r 750 k3 pista
# 19 ≡ fidarsi del navigatore
»09.01.12 - 15:53
Brutte esperienze: infatti non ce l'ho!
Neanche sullo smartphone
8-)
un esempio su tutti: per ben due volte mi/ci sono/siamo affidato/i al navigatore di un noto bandito sudistico (chi sarà mai... :-P )per raggiungere il luogo del pranzo prenatalizio e per due volte abbiam tardato di quasi due ore e una volta abbiamo fatto 15 km di neveeeee su una stradina ad una corsia... mai guidato prima sulla neve...
Ricordo un episodio con il Ramarro che ci raggiungeva in un agriturismo per pranzo (alle 13,30), è arrivato dopo le 16,00... a pranzo finito :-o

Certo l'effetto bucolico, quello di perdersi in mezzo la natura è gagliardo, ma preferisco scegliere di perdermi.
Uso cartina oppure mi fermo e chiedo dopo che mi son perso per bene

:-D :-D
Don't Let Your Fears Stand In The Way Of Your Dreams!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 20 ≡ fidarsi del navigatore
»09.01.12 - 15:54
Tornando da Pachino (quella dei pomodorini, non Pechino in Cina), andando verso Siracusa, avevo inserito il navigatore per far giocare mia figlia, ma la strada e' fisicamente una sola. Ad un certo punto, Tom Tom mi ha detto: "appena possibile, tornare indietro". Boh, forse avevo dimenticato qualcosa... :lol:
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse