| |
|
Bandito
Messaggi: 2909 Iscritto dal: 21/6/2005 Da: da un bel pò sono a Nitra (SK) Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 11 ≡ Re: Mah sono indeciso
Valuta bene il costo / beneficio.
Quante volte dovra' accedere all'anno nella zona "C" * ticket?
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"
MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!
Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono
Bandito
Messaggi: 2391 Iscritto dal: 23/1/2008 Da: Magomadas Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 12 ≡ Re: Mah sono indeciso
Babio, Citazione: Quante volte dovra' accedere all'anno nella zona "C" * ticket?
Tutti i giorni per andare da sua sorella. In realtà l'auto è indicata al comune di Milano come trasporto handicappati in quanto mia zia purtroppo è molto malata. Nel caso acceda all'area C con quell'auto al momento non devo effettuare il pagamento dell'obolo. Ma nel caso stia accedendo sono dentro e mi ferma un vigile mentre sto andando a prendere l'handicappato sarei passibile di sanzione perchè l'handicappato lo dovrei avere a bordo. Ma vorrei capire l'handicappato come fa a raggiungere il possessore del veicolo? La logica è solo per gli handicappati che guidano? Credo che i problemi veri li abbiano quelli che non sono in grado di guidare. Sarei anche d'accordo con Ursett blocchiamo tutti, va bene, tutti a piedi. Ma domani mattina ti organizzi con mezzi pubblici funzionanti, bike mi in tutta Milano e non che devo andarle a prendere in centro, car sharing ad ogni stazione della metropolitana con abbonamento ai milanesi, magari con veicoli elettrici. Continuano a dire e ma in tutta Europa la gente lascia l'auto a casa. Si porca troia scusate lo sfogo ma a Parigi c'è una linea metropolitana ogni 50 mt. A me quelli che fanno i precisi a senso unico cioè quello preciso deve essere sempre qualc'un altro mi fanno "inquietare"
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)
Bandito
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 13 ≡ Re: Mah sono indeciso
Viste le caratetteristiche: il giocattolo pesa in ordine di marcia (1 persona 1/2 a bordo e/o spesa) circa 700 kg. L'autonomia di 140 km per me è stimata in ampio eccesso, forse ci può arrivare in strade piane (a luci spente e senza servizi accesi) senza i continui start e stop che impone il traffico di Milano; per accelerare a 50 km/h 700 kg ce ne vuole di corrente e non parlano se hanno implementato il sistema di recupero energia in frenata. Informati bene sul sistema utilizzato per la climatizzazione dell'abitacolo e tieni conto che non ha abs e se può fare i 110 km/h... Le batterie utilizzate le conosco bene perchè le uso sia per hobby che per lavoro, se arrivano a 1000 cicli di scarica/carica sei fortunato, inoltre in inverno (t < -5°C) perdi il 30% di capacità e per i primi km che si autoriscaldano non vanno una cippa. Per fare un esempio: io per volare in inverno ho fatto una valigia termica che riscaldo a +30°C e nella quale poi metto 2 panetti termici per mantenere la temperatura; la apro in auto e solo per il tempo strettamente necessario a sosstituire le batterie. (Sirj non ha di questi problemi.) Ho qualche esperienza con dei vecchi Piaggio Porter per la raccolta dei rifiuti urbani, peso e dimensioni sono simili alla vetturetta, hanno batterie al piombo, funzionano bene solo a Riva del Garda, 40 km di autonomia massimi ed ogni 2 annni ci son le batterie da cambiare. E' da un poco che sto pensando di modificare un Ape Cross in elettrico per Yvonne, deve fare solo 3km 4 volte al giorno da sola ed al massimo caricarci la spesa, se risolvo alcuni problemi di omologazione ed assicurativi forse lo realizzerò, di calcoli ne ho fatti tanti ed alla fine quello che si può chiedere realisticamente all'elettrico, ad oggi, con poca spesa sono 50km di autonomia con vettura di peso inferiore a 300 kg.
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
Bandito
Messaggi: 2391 Iscritto dal: 23/1/2008 Da: Magomadas Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 14 ≡ Re: Mah sono indeciso
ElNonino, Citazione: parlano se hanno implementato il sistema di recupero energia in frenata.
in realtà dicono di si In alternativa avendo una smart con queste caratteristiche avevo pensato a questa soluzione costo dell'operazione con batterie al litio 15700 euro piu iva. Quello che non ho ancora capito che lo stato Italiano ha deliberato 5000 euro per l'acquisto di un veicolo elettrico ma la commissione bilancio ancora non si è pronunciata in merito e quindi non so ancora come funziona la cosa e soprattutto se anche la riconversione è prevista nell'incentivo. A livello di sicurezza sarebbe meglio in quanto ci sono tutti i dispositivi della Smart [ Modificato da Panzer 11.01.2012 - 10:25 ]
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 15 ≡ Re: Mah sono indeciso
OT ElNonino, Citazione: un Ape Cross in elettrico
hai pensato alla "sonorizzaizone di sicurezza" ? ci metti il romba di uan ferrari ? eh, a me non guasterebbe un quad elettrico, magari a trazione integrale. ... unico scotto, girare sempre in casco, tuta e/o antipioggia
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
Bandito
Messaggi: 2171 Iscritto dal: 3/12/2003 Da: Milano/Torino
# 16 ≡ Re: Mah sono indeciso
Panzer, Citazione: ...Sarei anche d'accordo con Ursett blocchiamo tutti, va bene, tutti a piedi. Ma domani mattina ti organizzi...
Non l'ho scritto, ma era del tutto sottointeso.... ElNonino, Citazione: ...E' da un poco che sto pensando di modificare un Ape Cross in elettrico per Yvonne...
Evvai! Questa non me la perdo! Se la fai, sarà meglio che assistere al passaggio del "Giro"...Tra l'altro io le obbligherei il casco!!! Laaaaampssss
Bandito
Messaggi: 1962 Iscritto dal: 9/5/2005 Da: Verona città Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 17 ≡ Re: Mah sono indeciso
Panzer, Citazione: se anche la riconversione è prevista nell'incentivo.
A Modena si: ti trasferisci, la compri, torni a Milano e con tutto quello che hai speso paghi 10 anni di Ecopass... Però sarebbe una soluzione veramente interessante, e molto utile a Milano o chi la frequenta tanto: i 100km per chi fa casa uffico vogliono dire 2 giorni sicuri di viaggio, una notte di ricarica e poi altri 2 giorni di viaggio (questo considerando lo stress del traffico che aumenta il consumo energetico nei vari S&S).
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."
Bandito
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 18 ≡ Re: Mah sono indeciso
Quelli della Smart sono più onesti, infatti denunciano 60 o 100 km di autonomia e velocità massima di 80km/h; questi dati sono già più credibili. La cosa assurda è il costo, specialmente per la versione al piombo. Un motore industriale asincrono da 8kW costa qualche centinaio di euro, lo stesso dicasi per l'inverter di controllo ed il sistema di gestione batterie, diciamo che con 1500€ prendi tutto. Le batterie LiFe Po, costano un botto, quelle al piombo però sono molto economiche, in baita ho delle batterie specialissime garantite 15 anni di servizio continuo da 1000Ah che immagazzinano energia per 24kW/h e sono costate sui 3000€, un sistema di batterie Pb per la smartina si potrebbero prendere per 1500€ ed anche meno. Per la sonorizzazione di sicurezza avrei studiato un bel rumore di campanacci e muggiti, molto più ecologico....
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
Bandito
Messaggi: 2391 Iscritto dal: 23/1/2008 Da: Magomadas Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 19 ≡ Re: Mah sono indeciso
ElNonino, In realtà con le batterie al piombo e l'autonomia che hai indicato tu si parla di 11700 euro più iva per la riconversione ma 80 km sono un po pochi. Dovrei aggiungere una batteria nel vano bagagliaio per 700 euro in più, la questione sono il numero di ricariche. Certo è che non so per quanto tempo mia mamma guiderà ancora quindi sto valutando anche quello se vale la pena comprare la versione al litio. Onestamente 4000 euro di differenza per le batterie mi sembra un po' tanto anche perchè spero nel futuro che i prezzi delle batterie scendano. Grazie dei vostri consigli aspetto che la commissione bilancio della camera si svegli e vediamo il da farsi.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)
BanditMaster
Messaggi: 7400 Iscritto dal: 2/8/2005 Da: Padova Su: B12sacs
# 20 ≡ Re: Mah sono indeciso
sono un po' OT, ma intervengo lo stesso, chissenefrega a me piacciono queste trappolette, non tanto in se, quanto l'idea. Non va bene per tutti, ovvio, ma c'e', mi pare, una frazione di persone che usa la macchina per fare 10-20 km al giorno, o magari meno di 100 km alla settimana, in citta' o nelle vicinanze. Per questo utilizzo, una autonomia di ~100 km non e' male, anzi, e' adeguata. Se, ipotizziamo, uno avesse un mezzo che deve ricaricare ogni 5 giorni, vorrebbe dire circa 60 ricariche all'anno, se le batterie garantissero 1000 cicli (che mi sembrano tanti), durerebbero piu' dell'auto stessa. Chissa', forse un giorno. Non oggi, sembra, forse domani, o dopodomani.
Il Cinico Dottor Schiavo Elefanten In Sputer su Collione
When the change was made uptown and the Big Man joined the band
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|