# 16 ≡ Re: gli studenti sotto la neve
chiotto,
Citazione:
quali sono?
pile tecnici.. tipo montura o columbia.. funzionano benissimo specie se con una canottiera tecnica in lana..
ma probabilmente è una questione di "mode" .. il piumino non è trendy.. e le mamme a casa non credo centrino molto con il vestiario dei ragazzi che al giorno d'oggi vedo che decidono come vestirsi e non si fanno vestire..
il buon senso a -9 mi farebbe uscire con il maglione e il piumino.. ma su da noi ho visto molti ragazzi con un maglione tecnico e basta perchè sono solo -5° e quindi non fa poi molto freddo..
io stesso ricordo 20 anni fa di aver fatto un ultimo dell'anno a -15° con un completo da lavoro perchè era intonato all'ambiente e non mi pareva carino usare un piumino sopra..
non parto dal presupposto che hanno speso i soldi per un cellulare e quindi non hanno i soldi per il vestiario.. questa mi pare volpe e uva
e non altro..
ah.. puo' anche essere che abbiano sottovalutato la cosa.. di norma da noi quando nevica non fa freddo e quindi non ci si mette molto.. io a 0° sono andato spesso a passeggiare per ore con il solo pile (senza cappuccio)
e non era carenza di soldi.. non avevo il cellulare