| |
|
Bandito
Messaggi: 421 Iscritto dal: 29/9/2006 Da: Garbagnate Beach Su: HopTown BTWIN Verde
# 11 ≡ [MI] [VA] [CO] [MB] [AL] Cercasi carrozzina usata in omaggio
Alexpaper, Citazione: peccato che la navetta non sia a norma. Solo seggiolini (ovetti) o adattatori. Ho linkato appositamente la norma
Grazie mille, ottima info. Però leggendo bene la normativa a pag. 15 mi sembra faccia riferimento a R44/03 o 04 che sono le sigle che trovo nelle navicelle omologate. http://www.guidamamme.it/index.php/2011/06/guida-allacquisto-del-passeggino-e-della-carrozzina-terza-parte/Insomma, a livello pediatrico mi sembra di essermi fatto un'idea a livello normativo mi fido di quello che mi dici ma quello che leggo mi confonde alquanto
°°° I migliori della rete, certificati! °°°
BanditModeratrice
# 12 ≡ [MI] [VA] [CO] [MB] [AL] Cercasi carrozzina usata in omaggio
DiLake, Citazione: R44/03 o 04 che sono le sigle che trovo nelle navicelle omologate.
Giusto. Per quel che concerne la mia esperianza diretta, ti posso dire che ho viaggiato con navetta sempre stando seduta accanto, fermata dai carabinieri mai preso la multa
Il problema dell'andare più veloci della luce è la prolunga
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 13 ≡ [MI] [VA] [CO] [MB] [AL] Cercasi carrozzina usata in omaggio
DiLake, Citazione:
Insomma, a livello pediatrico mi sembra di essermi fatto un'idea a livello normativo mi fido di quello che mi dici ma quello che leggo mi confonde alquanto
A livello pediatrico ti dico: nessuna paranoia e segui i consigli di un'unica pediatra... non sentire mille pareri che creano solo confusione. A livello normativo: E' vero che alcune navicelle sono omologate, ma secondo la consuetudine italiana, la norma dice "montate in senso opposto alla marcia", se trovi il pubblico ufficiale intelligente, non ti dice nulla, se trovi l'ottuso magari ti fa un multone che non finisce più...
アレッサンドロ
Bandito
Messaggi: 421 Iscritto dal: 29/9/2006 Da: Garbagnate Beach Su: HopTown BTWIN Verde
# 14 ≡ Re: [MI] [VA] [CO] [MB] [AL] Cercasi carrozzina usata in oma
Alexpaper, Citazione: E' vero che alcune navicelle sono omologate, ma secondo la consuetudine italiana, la norma dice "montate in senso opposto alla marcia"
Mi chiedo come possano omologarle se hanno gli attacchi in modo tale da essere montate perpendicolarmente alla marcia (tutte, le ho guardate da Prenatal) Alexpaper, Citazione: se trovi l'ottuso magari ti fa un multone che non finisce più...
Non mi interessa la multa ma la sicurezza. Vuol dire che mi porterò la carrozzina e lascierò l'ovetto sempre montato. Ah, dimenticavo....NON HO LA CARROZZINA. dai dai dai !!!!
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 15 ≡ [MI] [VA] [CO] [MB] [AL] Cercasi carrozzina usata in omaggio
L'ovetto che avevo io si metteva quasi orizzontale ed i mio figli non hanno mai avuto a lamentarsi. Con la carrozzina, fortunatamente prestata, non ho avuto alcun successo: a nessuno dei due e' piaciuta.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 16 ≡ [MI] [VA] [CO] [MB] [AL] Cercasi carrozzina usata in omaggio
DiLake, Citazione: Alexpaper, Citazione:
E' vero che alcune navicelle sono omologate, ma secondo la consuetudine italiana, la norma dice "montate in senso opposto alla marcia"
Mi chiedo come possano omologarle se hanno gli attacchi in modo tale da essere montate perpendicolarmente alla marcia (tutte, le ho guardate da Prenatal)
perchè ad essere sinceri, la norma italiana è la più sicura... almeno in qualcosa siamo avanti. Nell'urto con la navicella, non c'è nulla che tiene la testa del bimbo/a... mentre l'ovetto trattiene tutto meglio
アレッサンドロ
BanditModeratrice
# 17 ≡ [MI] [VA] [CO] [MB] [AL] Cercasi carrozzina usata in omaggio
Alexpaper, Citazione: l'ovetto trattiene tutto meglio
L'ovetto è aperto mentre la navetta è chiusa, ad esempio... Comunque ripeto prenditi un punto di riferimento e segui quello, mille opinioni ti incasinano la testa! Che supporto per carozzina hai? verifica se ti va bene il modello Chicco di un anno e mezzo fa'.
Il problema dell'andare più veloci della luce è la prolunga
Bandito
Messaggi: 2251 Iscritto dal: 15/5/2006 Da: Versilia Su: B12N "sudomagodo"
# 18 ≡ Re: [MI] [VA] [CO] [MB] [AL] Cercasi carrozzina usata in oma
DiLake, Citazione: viaggi sdraiato
Quoto Alex, in macchina è molto più sicuro l'ovetto, ovviamente (ma penso sia superfluo ricordarlo) disattivando l'airbag se sta davanti... La navetta fa comunque comodo per portare il pupo a spasso a piedi, quindi se non trovi qualcosa a prestito, potresti provare i mercatini dell'usato. Ad esempio, "Baby Bazar" è un network in franchising specializzato in queste cose: noi per il secondogenito che arriverà a giugno abbiamo trovato un trio a 120€ che sembra nuovo... Con un po' di fortuna potresti trovare una navicella della stessa linea del tuo "duo" così sfrutti gli attacchi... [edit] avevo sbagliato il nome della catena di negozi [ Modificato da rederik 06.02.2012 - 16:22 ]
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
Bandito
# 19 ≡ Re: [MI] [VA] [CO] [MB] [AL] Cercasi carrozzina usata in oma
rederik, Citazione: "Baby Bazar" è un network in franchising
Questo lo tengo buono e indago..... Fefe, Citazione: Che supporto per carozzina hai?
Peg Perego Pliko P3, che poi è un trio, ho visto qlc annuncio su internet per la sola navicella e stase chiamo Fefe, Citazione: verifica se ti va bene il modello Chicco di un anno e mezzo fa'.
E come faccio? dovrei prendere le misure e poi impazzire sui forum di neomamme, ma mi deprimo al sol pensiero....
Bandito
# 20 ≡ Re: [MI] [VA] [CO] [MB] [AL] Cercasi carrozzina usata in oma
DiLake, Citazione: rederik, Citazione:
"Baby Bazar" è un network in franchising
Questo lo tengo buono e indago.....
Cacchio, guardando sul sito Baby Bazar ho trovato questa! http://seregno.babybazar.it/vetrina.php?id=1322&det=1&ar=249686&pagina=4
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|