ElNonino,
Citazione:
....
Allora, prima di tutto evitiamo lo scatenarsi di "scimmia da bar"; già mi disturba nelle moto, figurati nelle auto.
Il fatto che abbia postato quel link, mi fa intuire che già per scelta/utilità preferisci acquistarne uno nuovo e non usato (come sta cercando di fare mio cugggino) quindi macroscopicamente posso dire:
- il wrangler è l'ultima "vera" Jeep rimasta, anche se molti puristi affermano che, sia meccanicanicamente, sia praticamente (si intende non solo l'aspetto, ma anche la funzionalità), sia già lontana dalle precedenti; ma tant'è i tempi evolvono e le strade sono sempre più "asfaltate" (peraltro l'oggetto non è proprio una Rolls come confort sull'asfalto).
- il confronto con il Terrios non si pone: diciamo che stai cercando di paragonare, anche a parità di segmento (es. custom), un HD ad una Suzuky.
- ultima cosa il motore: il 2.8 crd (CommonRailDiesel) è di produzione VM (Cento-FE) ed è quello che storicamente già montavano modelli Jeep precedenti (FiatDucato non c'entra, poichè il diesel grosso è un 3000cc Sofim); con la cubatura aumentata (da 2500cc a 2800cc) sicuramente la potenza e la coppia ne hanno guadagnato parecchio; l'affidabilità è molto buona (c'è chi dice migliore della vecchia alternativa Jeep-Mercedes 2700cc), anche se ho sentito di serie passate con qualche problema specifico. Per tuo gusto c'è anche il benzina.
- sull'aftermarket qui ti puoi sbizzarrire (anche qui mio cuggino ne sa)
- il Defendere resta un must per il fuoristrada (e lo dice uno a cui non è mai piaciuto) e mi risulta esista ancora anche la versione passeggeri (sicuramente il 108, ma mi sembra anche il 90)
That's it, more details are avaible drinking beers!
Laaaaaaampssss □||||||||||□
[ Modificato da ursett 10.02.2012 - 09:29 ]