| |
|
Bandito
Messaggi: 755 Iscritto dal: 19/4/2011 Da: Medea Su: X-Max 250
# 11 ≡ Re: Ironman
Io mi diverto a farmi portare a spasso da tre cagnolini di una sessantina di chili ciascuno
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 12 ≡ Re: Ironman
Giany84, Citazione: Nessuno trova gratificazione al di là della birra e delle coccole della propria consorte?
La gratificazione e' cio' che ci gratifica. Una birra ha lo stesso valore di una maratona se ci fa stare meglio
Non capire vuol dire non avere problemi
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 13 ≡ Re: Ironman
Giany84, Citazione: Con un anno di tempo per prepararsi può riuscirci chiunque?
Io no di sicuro. A meno che che riuscirci non significhi "arrivare in forndo, prima o poi, in qualche modo"
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 2251 Iscritto dal: 15/5/2006 Da: Versilia Su: B12N "sudomagodo"
# 14 ≡ Re: Ironman
Satoru, Citazione: "arrivare in forndo, prima o poi, in qualche modo"
beh, è già un risultato... Per quel che mi riguarda, l'esercizio fisico più gratificante è scarpinare per giorni interi sulle Dolomiti, infilandoci magari qualche ferrata...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
BanditModeratore
Messaggi: 3040 Iscritto dal: 12/3/2003 Da: Vicino a Pordenone (20 km) Su: FZS600 "Palla di neve"
# 15 ≡ Re: Ironman
Giany84, Citazione: Con un anno di tempo per prepararsi può riuscirci chiunque?
Secondo me una gara di trithlon olimpico (1800 mt di nuoto, 40 km di bici e 10 km a piedi) è un traguardo raggiungibile in un anno di preparazione, dal punto di vista puramente atletico, volendo ottenere risultati "onorevoli". Poi mancherebbe tutta la parte mentale, cioè la capacità di gestire le proprie risorse, quella di concentrazione e quella di sopportazione del dolore. Negli sport di fatica gli atleti over 35/40 sviluppano quasi sempre un equlibrio che li porta a sopperire alle minori doti atletiche rispetto ad un giovane e spesso sono in grado di dominare.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 16 ≡ Re: Ironman
effedizeta, Citazione: Negli sport di fatica gli atleti over 35/40 sviluppano quasi sempre un equlibrio che li porta a sopperire alle minori doti atletiche rispetto ad un giovane e spesso sono in grado di dominare.
Ecco bravo. Glielo devo dire a un 20enne che in piscina non riesco proprio a superare....
Non capire vuol dire non avere problemi
Bandito
Su: nulla
# 17 ≡ Re: Ironman
NikoB4, Citazione:ognuno trova gratificazione nelle più disparate meniere!!! a me piace lavorare sui motori, collezionare automodelli, andare in piscina per tenersi in forma (anche se non si vede ), ecc... ma non sento l' esigenza di mettermi in competizione ne con me stesso ne con gli altri. Big respect!
BanditModeratore
Messaggi: 3040 Iscritto dal: 12/3/2003 Da: Vicino a Pordenone (20 km) Su: FZS600 "Palla di neve"
# 18 ≡ Re: Ironman
Sir_J, Citazione: Ecco bravo. Glielo devo dire a un 20enne che in piscina non riesco proprio a superare...
Nelle discipine veloci, ma nella durata ....
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"
Bandito
Su: B4 del '93
# 19 ≡ Re: Ironman
Non so se in un anno, ma sicuramente tutti possono. Concordo in tutto quello che ha detto Effedizeta perchè ho degli esempi viventi tra i miei amici. Uno di loro ha quasi settant'anni ed è un abituèe della 100km. Inoltre, nelle gare di Mountain Bike dei miei vent'anni incontravo persone di età estremamente varia, il che vuol dire che non bisogna nascere in sella ad una bici o in una piscina per prendere lo sport sul serio. Tanti di questi appassionati prima o poi provano anche con il Triatlon, come divagazione dalla loro disciplina d'elezione, questo comporta che piccoli gruppi sportivi organizzino gare di Triatlon o qualcosa che gli assomiglia, quando diventa troppo complicato gestire una gara con tutti i crismi. Quindi non solo si può, ma se comincia a piacerti può diventare una mania.
Bandito
Messaggi: 96 Iscritto dal: 13/8/2011 Da: Provincia di catania Su: Bandit 400
# 20 ≡ Re: Ironman
Mirko, spero davvero che sia così! intanto inizio con i piccoli inconvenienti: ho ripreso a correre 8 km in un ora e piccoli dolori al ginocchio...dovrò aumentare la muscolatura degli arti inferiori e fare meglio lo stretching...se avete consigli sono tutto orecchie!
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|