Bandito
Iscritto dal: 10/10/2011
Da: Caselette (TO)
Su: Gsx650F
# 12 ≡ Re: Pannello solare per luce garage
Ho dimenticato di dire una cosa...io abito in un condominio, al secondo piano, ed il garage è all'interno di un cortile condominiale.
Ad oggi, quando ho bisogno di una luce, tiro una prolunga dalla cantina...circa 35m di cavo, che passano per le scale della cantina, e non fa chiudere nè la porta delle scale della cantina, nè il portoncino in metallo che da direttamente sul cortile. Inoltre se qualcuno entra o esce in auto è costretto a pestarlo...quindi non è molto comodo...anche perchè a volte ci metto di più a tirare i cavo e a riarrotolarlo, che a fare quello che devo fare.
Se accendessi un gruppo elettrogeno, dopo 30 secondi mi chiamerebbe l'amministratore perchè qualcuno si lamenta...
Allora, siccome la lampada a led portatile ce l'ho, ma molte volte non basta, diciamo che vorrei solo illuminare come si deve il garage, diciamo una volta la settimana per 4 ore. Per questo pensavo al pannello, che carica la batteria, che accende la luce...
La batteria non è un problema perchè potrei averla al prezzo di costo...è il resto che non so quantificare!
Sarebbe possibile avere un eventuale "lista della spesa" con prezzi indicativi? Giusto per vedere se è una cosa fattibile!
grazie