# 15 ≡ Re: Stessa tariffa rc auto da nord a sud per virtuosi
Sir_J,
Citazione:
E' giusto. Non dimentichiamo che l'assicurazione RCA e' obbligatoria (e ci mancherebbe), quindi deve essere uguale per tutti
Dissento sentitamente: il sillogismo non regge.
Perche' Notturnia che non ha mai fatto incidenti dovrebbe pagare quanto uno che ne fa uno all'anno?
Ma qui entrerebbe anche la domanda sul perche' io che non ne ho mai fatto in 8 anni con l'auto aziendale quando ho preso quella personale sono partito in 14esima...
O per quale ragione convivere con una persona che non ha mai fatto incidenti dovrebbe rendermi meno rischioso al punto da mettermi in prima classe (al di la' della costruzione del consenso negli elettori)
Forse intendevi dire che il luogo di residenza non deve essere una discriminante, in tal caso sarei d'accordo.
Sir_J,
Citazione:
Se ci sono delle zone in cui le assicurazioni hanno piu' denunce false e quindi dei costi maggiori, si tutelino in sede legale, non aumentando i premi
Su questo concordo.
Peccato che invece succeda che a me per tre volte (su tre incidenti con ragione) sia toccato tutelare me stesso contro l'assicurazione tramite un legale.
Forti coi deboli e deboli coi forti: sicuramente io non gli porto una testa di cavallo mozzata davanti alla porta di casa quindi si sentono di potermi angariare liberamente senza rischi.