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BanditModeratore
Messaggi: 3040 Iscritto dal: 12/3/2003 Da: Vicino a Pordenone (20 km) Su: FZS600 "Palla di neve"
# 11 ≡ Re: Ufficiale vs generica
Notturnia, Citazione: cuscinetti non ne hanno mai fatturati nel mio caso
Nel kit "cinghia di distribuzione" ci può essere dentro di tutto, dalla pompa dell' acqua, ai tendicinghia, ai cuscinetti, alle pulegge. Nella Focus a gasolio che ho posseduto per qualche anno ad esempio, c' erano sicuramente la cinghia, il tendicinghia con il cuscinetto e la puleggia dentata superiore, quella calettata nell' albero a camme.
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Bandito
Messaggi: 2874 Iscritto dal: 30/8/2003 Da: Parigi Su: Mephisto
# 12 ≡ Re: Ufficiale vs generica
effedizeta, Citazione: Nel kit "cinghia di distribuzione"
in realtà i taglia all'epoca riportavano i singoli pezzi e non un generico "kit cinghia".. per quello ti dico.. ma poi non so.. magari scrivevano cinghia e intendevano il kit.. ma ogni singola voce di quel papiro era segnata.. dalla guarnizione all'oring
"A man who has never gone to school may steal from a freight car; but if he has a university education he may steal the whole railroad." Theodore Roosevelt
Bandito
Messaggi: 230 Iscritto dal: 10/10/2011 Da: Caselette (TO) Su: Gsx650F
# 13 ≡ Re: Ufficiale vs generica
si, avete ragione, dire kit è generico, ma quando si ordinano i ricambi, se si chiede il kit cinghia dentata ti danno cinghia e cuscinetti per la macchina in questione. la pompa dell'acqua di solito non è compresa. io comunque, visto che non è un lavoro da poco, cambierei tutto quello che si può cambiare, quindi tutti i cuscinetti e la pompa acqua, perchè se tra qualche mese la pompa comincia a perdere, o peggio ancora un cuscinetto si rompe e scarica la cinghia, poi son dolori! se invece questa eventualità si dovesse presentare con pezzi nuovi...il danno è in garanzia... dammi esattamente modello della macchina, anno e codice motore, domani pomeriggio sono in ufficio in officina e ti guardo i prezzi del listino e cosa è compreso!
Bandito
Messaggi: 5366 Iscritto dal: 28/8/2006 Da: monza brianza Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 14 ≡ Re: Ufficiale vs generica
non ho dietro il libretto perche sono in sputer
l auto è una peugeot 307 XSI 16v 1600cc del aprile 2003
honda SW600T abs 2016 senza power Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se
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Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 15 ≡ Re: Ufficiale vs generica
Notturnia,
guarda che penso che nella nuova sia la cinghia dei servizi da cambiare in quanto penso, ma non sono sicuro, che la mondeo che hai tu dovrebbe avere la catena di distribuzione garantita a vita... la mia mondeo (Serie III) TDCI ha la catena... ma le cinghie si cambiano ugualmente a 160.000 km...
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
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Messaggi: 230 Iscritto dal: 10/10/2011 Da: Caselette (TO) Su: Gsx650F
# 16 ≡ Re: Ufficiale vs generica
ok, quando riesci mandami ancora il codice motore, così domani guardo...
Bandito
Messaggi: 5366 Iscritto dal: 28/8/2006 Da: monza brianza Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 17 ≡ Re: Ufficiale vs generica
l auto l ho presa in filiale peugeot di milano era un bel affare 5 anni 67 mila km certificati con libretto dei tagliandi un solo propietario tenuta come nuova pagata solo 6500 euro anche perche un benzina a 3 porte della 307 era difficile da vendere... ,avevo chiesto d farmi fare la cinghia prima di consegnarla ma il capo officina mi ha detto è presto va cambiata a 10 anni o 120 mila km....come poi ho letto sul libretto uso e manutenzione,la fiat che avevo prima diceva 120 mila km o 5 anni...
l anno scorso passando dalla conce che mi ha fatto il prev l auto aveva 90 mila km ho chiesto di fare la cinghia il capo officina mi ha detto che era troppo presto di rotture prima della scadenza non ne aveva mai viste sulla 307 a benzina...
[ Modificato da nikon 15.03.2012 - 12:59 ]
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Bandito
Messaggi: 230 Iscritto dal: 10/10/2011 Da: Caselette (TO) Su: Gsx650F
# 18 ≡ Re: Ufficiale vs generica
dipende da come è stata usata la macchina, dalle sollecitazioni che da alla cinghia, ecc...ho visto dover cambiare cinghie a macchine di 2 anni perchè, acquistate km0, erano state ferme per un bel po' nel piazzale e la cinghia si era seccata. quando poi hanno ripreso la marcia...a momenti piegavano le valvole!
Bandito
Messaggi: 2874 Iscritto dal: 30/8/2003 Da: Parigi Su: Mephisto
# 19 ≡ Re: Ufficiale vs generica
NatZan, Citazione: guarda che penso che nella nuova sia la cinghia dei servizi da cambiare in quanto penso, ma non sono sicuro, che la mondeo che hai tu dovrebbe avere la catena di distribuzione garantita a vita... la mia mondeo (Serie III) TDCI ha la catena... ma le cinghie si cambiano ugualmente a 160.000 km...
quando ci arrivo ti faccio sapere per ora sono a 60 mila solo.. ma mi ha fatto piacere sentirmi dire che le cinghie si cambiano a 150 mila e non a 60 come la vecchia
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Bandito
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# 20 ≡ Re: Ufficiale vs generica
Il codice e' questo ... 3ANFUB?... O questa....vf33anfub82939346
[ Modificato da nikon 15.03.2012 - 19:05 ]
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