cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#92: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Passa la voglia

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 11 ≡ Re: Passa la voglia
»19.03.12 - 10:08
Notturnia,
Citazione:

fare qualche ferrata :-D.. molto meno traffico :-D

ElNonino,
Citazione:

Ne sei sicuro ??? forse in Cadore, se vai nel Brenta a fare le bocchette (specialmente le "basse") da fine Giugno a fine Agosto sembra di essere in piazza del duomo a Milano. :-P ed anche li di imbranati, o peggio impreparati, ne trovi a iosa.

Anche la "Brigata Tridentina" per arrivare al Pisciadù non è male...
In alta stagione se la attacchi dopo le 6:30 di mattina trovi più traffico che sul lungomare di Rimini! :-P
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

avolteritorno
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 12 ≡ Re: Passa la voglia
»19.03.12 - 10:15
Io le statali le ho trovate sempre intasate. Molte sono inadeguate perchè ormai troppo strette e con poche anse e vie di fuga in caso di problemi.
Sulle statali spesso si costruisce sulle fasce di rispetto, quindi diventa impossibile anche pensare di allargare la carreggiata e basta un'apecar per fare una fila di mezzo chilometro.Forse lo spazio in strada va cercato non con riferimento al tracciato - o non solo - ma in base all'orario. Per fortuna qui incontro gente con manie omicide solo in città e d'estate.

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 13 ≡ Re: Passa la voglia
»19.03.12 - 10:29
Complimenti per il "giretto" Diego. Purtroppo il rientro dalle tue parti è sempre un problema.

Condivido l' idea che la moto è solo un divertimento e tale deve rimanere. Quando avrò più tempo libero ricomincerò ad utilizzare la moto e me ne andrò come al solito fra le montagne di Toscana Marche e Umbria. Successivamente nel cuore dell' estate spero di ritornare sulle bellissime strade Alpine cercando, nel limite del possibile, di fare i percorsi meno trafficati possibili.

Per ora il tempo libero Salines (io) lo impiega al 100 % con giri in bici da corsa e ho iniziato a fare qualche gara di granfondo, porca miseria che faticaccia, ma che soddisfazione per aver visto il traguardo :-D
http://www.winningtimesportservices.it/MainPage.php?Action=9500f8f743d9ce8beb889acc5eb9e06c&Item=4004&IDRoute=8007&G=X&C=X&P=1&F=salines
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 14 ≡ Re: Passa la voglia
»19.03.12 - 12:07
rederik,
Citazione:

Anche la "Brigata Tridentina" per arrivare al Pisciadù non è male...In alta stagione se la attacchi dopo le 6:30 di mattina trovi più traffico che sul lungomare di Rimini!

non so dove andate voi.. ma onestamente anche qualche anno fa ho fatto qualcosa e se ho visto 10 persone a salire erano tante....

non so.. magari in questi ultimi 2-3 anni sono centuplicate.. oppure in cadore ci sono più vie possibili che in alrte zone d'italia.. qua se voglio fare una ferrata ne ho un centinaio da scegliere.. se voglio fare una passeggiata in montagna non so dove andare tanta è la scelta.. e se esco un po' dalle mulattiere e prendo i sentieri non trovo nessuno..

SNAIL62,
Citazione:

Per ora il tempo libero Salines (io) lo impiega al 100 % con giri in bici da corsa e ho iniziato a fare qualche gara di granfondo, porca miseria che faticaccia, ma che soddisfazione per aver visto il traguardo

complimenti :-D

prima dell'avvento della patente ho fatto tante di quelle migliaia di km in montagna.. poi.. neanche uno :-|
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 15 ≡ Re: Passa la voglia
»19.03.12 - 13:26
Mendi,
Citazione:

Sto considerando di andarmene e di trasferirmi sulle colline marchigiane, dove pare si possa ancora respirare

8-) 8-) 8-)
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 16 ≡ Re: Passa la voglia
»19.03.12 - 14:24
SNAIL62,
Citazione:

http://www.winningtimesportservices.it/MainPage.php?Action=9500f8f743d9ce8beb889acc5eb9e06c&Item=4004&IDRoute=8007&G=X&C=X&P=1&F=salines

ma eri da solo??? :-D 8-)
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 17 ≡ Re: Passa la voglia
»19.03.12 - 14:28
Notturnia,
Citazione:

non so dove andate voi.. ma onestamente anche qualche anno fa ho fatto qualcosa e se ho visto 10 persone a salire erano tante....

Ho sempre fatto vacanze estive con i miei sulle Dolomiti fin da bambino, gravitavamo per lo più intorno alla Val Gardena e Val Badia... passeggiate nei gruppi Sella, Tofane, Puez-Odle, Alpe di siusi eccetera...
La Tridentina è una di quelle ferrate che attirano tantissima gente, + o - esperta, un po' come il Bracco o il Muraglione attirano i motociclisti...
Quella che mi è rimasta più impressa è la Tomaselli, nel gruppo del Lagazuoi/Tofane :love:
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

turcinieddu
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: brindisi
Su: b12, xt600z '88, gsx-r 750 k3 pista
# 18 ≡ Re: Passa la voglia
»19.03.12 - 14:58
Hai tutta la mia comprensione: a me bastano 5 minuti di traffico e mi sono già esaurito.
Parlo di Brindisi che di 'vero' traffico non ne ha...
Ma la Puglia motociclisticamente non è vivibile, ecco perché continuo felicemente ad emigrare in Basilicata ogni we e vi assicuro (anche per chi c'é stato al raduno)
che si gode come dei matti a far km e km di curve senza incontrare anima viva. è il costo benza che mi lascia perplesso.
L'ultima uscita, questo sabato, son stato a Maratea: 620 km € 70,00 di benza :-o
e credevo di incontrare traffico sulle statali, ed invece il deserto... (sarà la crisi?) e curve a go go
:-D :-D :-D
Don't Let Your Fears Stand In The Way Of Your Dreams!

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 19 ≡ Re: Passa la voglia
»19.03.12 - 15:41
rederik,
Citazione:

Quella che mi è rimasta più impressa è la Tomaselli, nel gruppo del Lagazuoi/Tofane

già meglio :-D

rederik,
Citazione:

Ho sempre fatto vacanze estive con i miei sulle Dolomiti fin

:-D

rederik,
Citazione:

intorno alla Val Gardena e Val Badia...

sob... :-( che ti sei perso..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Fefe
Iscritto dal: 3/6/2009
# 20 ≡ Re: Passa la voglia
»19.03.12 - 15:52
rederik,
Citazione:

La Tridentina è una di quelle ferrate che attirano tantissima gente

Potenza delle guide fotografiche delle Dolomiti e potenza del ponte sospeso!

Io amo le Tofane, ma evito le prime tre settimane di Agosto.
Il principio è lo stesso della moto... non posso tornare a casa più stressata di quando sono partita per rilassarmi.
Il problema dell'andare più veloci della luce è la prolunga

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 65 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse