cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#85: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  sfogo.....

Stampa discussione 
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Fefe
Iscritto dal: 3/6/2009
# 11 ≡ Re: sfogo.....
»28.03.12 - 08:33
Sempre senza nulla di personale ti pongo una domanda?

ma tu cosa fai nel tuo piccolo per cambiare le cose?
Quante volte esci a pranzo o a cena? Quante giri in moto fai? Dove compri da vestire?

Tutto questo per dirti semplicemente che in questo momento siamo ancora vittime di un sistema, che non ci viene facile riadattare il nostro modo di vivere e che tutto sommato al momento la panza è ancora sufficientemente piena e troppo pesante per muoverci a fare la Rivoluzione.

La verità è che siamo dei Rivoluzionari da salotto, parliamo molto ma non molliamo le nostre abitudini. Non giudico se cio' sia giusto o sbagliato, non sono una fan del martirio, ma di fatto questo è, ed in tal senso ha piena ragione G Spot, gli sfoghi sono personali su cose che riguardano direttamente noi stessi.
Il problema dell'andare più veloci della luce è la prolunga

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 12 ≡ Re: sfogo.....
»28.03.12 - 08:34
Trovata su internet. Interessante.

Sono tempi duri, il paese è indebitato, tutti vivono a credito...

Ad un certo punto, arriva un turista tedesco. Ferma la macchina davanti all'unico albergo ed entra. Posa 100 euro sul bancone della reception e chiede di vedere le camere per sceglierne una. Il proprietario gli dice di scegliere quella che più gli aggrada. Appena il turista è sparito sù per le scale, l'albergatore prende i 100 euro, corre dal macellaio e paga il debito che aveva con lui. Il macellaio va immediatamente presso l'allevatore di maiali al quale deve 100euro e regola il suo debito. L'allevatore, a sua volta, corre a pagare la sua fattura presso la cooperativa agricola che gli procura gli alimenti per gli animali. Il direttore della cooperativa si precipita al pub per saldare il suo conto. Il barman, dà il biglietto alla prostituta che gli fornisce i suoi servizi a credito da un bel po'. La ragazza, che usa a credito le camere dell'albergo con i suoi clienti, corre a regolare i conti con l'albergatore. L'albergatore posa il biglietto sul bancone della reception dove il turista lo aveva posato. Dopo un po', il turista scende le scale e annuncia che non ha trovato una camera di suo gusto, per cui riprende il suo biglietto da 100 euroe se ne va... Nessuno ha prodotto nulla, nessuno ha guadagnato nulla, ma nessuno più è in debito e il futuro sembra molto più promettente... E' in questo modo, Signore e Signori, che funzionano i piani di salvataggio a beneficio dei Paesi dell'Europa in difficoltà!

Anche questa non è male....

C'è una bellissima storiella ebraica sul tema che vi sintetizzo:

ci sono due amici ebrei che fanno spesso affari fra loro. Un bel giorno uno propone all'altro l'acquisto di un container di sardine in scatola ad un prezzo molto interessante. Dopo un po' di trattative chiudono l'affare, ma qualche giorno dopo l'acquirente ci ripensa e propone all'altro di riacquistare il container. L'altro dopo un po' di manfrina accetta, ma ovviamente ad un prezzo superiore. L'amico ci ripensa ancora e decide di riacquistare il carico. Altre trattative estenuanti ed altro affare. La cosa va avanti così per un bel po', finche il primo acquirente torna tutto imbufalito dal venditore originario:

- Shlomo, Maledetto! Mi hai dato una fregatura con quelle sardine!

- Perché dici questo, David?

- Perché ho aperto una scatoletta ed erano marce, ecco perché! Poi ne ho aperto un'altra, e poi un'altra ancora, e ancora... Tutte marce, maledetto!

- Tu le hai aperteee?!? Ma sei pazzo?

- Come sarebbe a dire, pazzo? Certo che le ho aperte!

- Noooo, non dovevi! Non dovevi assolutamente! Quelle sono "sardine commerciali": compra, vendi, vendi, compra.....

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Fefe
# 13 ≡ Re: sfogo.....
»28.03.12 - 08:54
ElNonino,
Citazione:

E' in questo modo, Signore e Signori, che funzionano i piani di salvataggio a beneficio dei Paesi dell'Europa in difficoltà!

E' vero, nel caso che abbiamo letto si tratta di un processo assolutamente virtuoso il problema è che nella realtà delle cose il processo da qualche parte si incastra, hai notato che questi signori saldano i debiti tra di loro senza passare mai per un luogo?

Piccola nota di colore. la storiella è bellissima, veramente, ma mi fa' oltre modo sorridere che sia proprio tedesco il turista che non trova cio' che gli aggrada :-D

Profilo
Bandito
Bandito

maxbb
Iscritto dal: 16/6/2004
Da: Trieste
Su: prima B6 2k4, poi XJR 1300, e adesso??
# 14 ≡ Re: sfogo.....
»28.03.12 - 10:16
Fefe,
Citazione:

la storiella è bellissima,

speriamo che non la legga la moglie del barman :-D :-D
Guido troppo veloce per preoccuparmi del colesterolo

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 15 ≡ Re: sfogo.....
»28.03.12 - 10:43
fefe è vero....

ma dove azz possiamo comprare il cibo e il carburante?

dalle lobby economiche che hanno in mano tutto,30 o 40 famiglie in italia si spartiscono tutto...

la gente è rassegnata non si vuole piu combattere se fossimo stati nel 68 erano cazzi per il potere...

mi è piaciuta l osservazione di zel nazisti con il loden....li metterei in mutante e lavorare nei campi con il gelo....

è colpa nostra se il sistema è questo non facciamo nulla per cambiare

tempo fa' ho sentito un intelletuale americano diceva....bisogna tenere il popolo povero perche il potere abbia sempre piu potere...

io credo che l euro sia stato creato non x quello che ci fanno credere,ma x renderci piu poveri,prima la classe media stava bene e molto ora no'....le banche hanno in mano le ns vite ci sono persone che hanno 30-40 anni di mutuo,ci hanno reso schiavi loro,in tutto...

le banche hanno creato la crisi e in piu vengono foraggiate con i ns soldi....che sono sempre meno

mi chiedo ma come cazzo fanno a crescere i consumi e la crescita se la gente ha meno soldi da spendere anche x le primarie necessita....
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

Shak
Iscritto dal: 17/3/2007
Da: London
Su: on 2 Feet & some Bus
# 16 ≡ Re: sfogo.....
»28.03.12 - 10:44
periodo brutto e probabilmente ci aspetterà un periodo ancora più brutto da qui alla fine dell'Anno...Maya permettendo :-o :-D
condivido il pensiero di Fefè, probabilmente non siamo ancora abbastanza in crisi per far scoppiare una rivoluzione, almeno una gran parte della popolazione (per Fortuna) ha ancora un lavoro e quindi nonostante più tasse, aumenti vari, comunque non deve fare grossi sacrifici, se non quello di limitare dove possibile le spese "inutili", mi auguro e credo che in Italia non si arriverà a livelli catastrofici....chi vivrà...vedrà
«L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.»

Hermann Hesse

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Fefe
# 17 ≡ Re: sfogo.....
»28.03.12 - 11:09
nikon,
Citazione:

fefe è vero....

ma dove azz possiamo comprare il cibo e il carburante?

io non ho parlato di benzina per andare al lavoro e di cibo, ho parlato di svago e ristoranti/trattorie etc. etc. è molto diverso.
Una volta si chiamavano beni di prima necessità e beni di seconda necessità, fin tanto che ci concediamo i secondi non ci sarà rivoluzione!

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 18 ≡ Re: sfogo.....
»28.03.12 - 11:12
Fefe,
Citazione:

ma mi fa' oltre modo sorridere che sia proprio tedesco il turista che non trova cio' che gli aggrada

probabilmente è il marito della Merkel :-D

il guaio è che ci si dimentica spesso che le banche cattive e brutte sono quelle che si sono indebitate prestando soldi a persone che non li potevano restituire..

e molte di quelle persone sono persone normali e non ricconi.. per cui farei attenzione a pensare alle banche come ad entità strane..

i debiti sono principalmente fatti dalla gente.. per comprare beni di consumo.. case .. etc.. e quando una ditta fallisce (e ne ho viste dalle mie parti) fornitori e banche restano con un buco.. fatto prestando soldi a ditte che speravano di poter pagare per dare lavoro a gente che poi è finita disoccupata..

una banca che fallisce non fa male alla "banca" .. ma a chi aveva soldi dentro.. a chi si trova in braghe di tela perchè il suo debito con qualcuno resta (sarà stato ceduto dalla banca per fare credito..) ma i suoi soldi messi da parte svaniscono (fatto salvo che in italia ti garantiscono lo stesso 100 mila euro a CC.. motivo per cui non si fanno fallire banche in italia..)

ma all'estero (credo che L-B abbia spiegato il concetto di fallimento di una banca..) chi ci rimette sono quelli senza più soldi..

noi stiamo così male che possiamo permetterci il lusso di passare tempo davanti ad un pc a lamentarci... ma c'è chi sta realmente male a causa della crisi..

Shak,
Citazione:

periodo brutto e probabilmente ci aspetterà un periodo ancora più brutto da qui alla fine dell'Anno

si e no.. ammetto che i consumi dei miei clienti sono calati nel primo trimestre 2012 confronto all'ultimo trimestre 2012 e quindi non son rose e fiori ma è un po' di tempo che nessun mio cliente mi parla di fallimenti e le banche concedono loro prestiti e fidi che 3-6 mesi fa non riuscivano ad ottenere.. parlando anche con qualche ditta interinale mi dicono che ogni tanto piazzano qualche persona.. cosa che prima dell'estate 2011 non riuscivano a fare..

non dico che vada bene ma "forse" (detto molto sottovoce) il peggio potrebbe essere passato..

ma da qui a tornare a spendere e spandere come si faceva nel 2006-2007 ce ne vorrà parecchio .. anche perchè molti settori in crisi non si riprenderanno più perchè hanno permesso (governi) l'ingresso di import cinese che difficilmente adesso verrà scalzato da una produzione interna gravata di balzelli (nuove tasse) che la rendono molto poco concorrenziale.

se è vero che svaluteranno l'euro con gradualità forse il 2013 sarà l'anno della ripartenza.. (la fiducia e la speranza è innata negli esseri umani :-D)

Shak,
Citazione:

mi auguro e credo che in Italia non si arriverà a livelli catastrofici....chi vivrà...vedrà

basterebbe non conciarci come grecia ed argentina :-D sennò si che sarebbe da ridere.. potremmo vendere qualche monumento a roma.. quanto varrà il colosseo ?
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 19 ≡ Re: sfogo.....
»28.03.12 - 12:20
Notturnia,
Citazione:

il guaio è che ci si dimentica spesso che le banche cattive e brutte sono quelle che si sono indebitate prestando soldi a persone che non li potevano restituire..

Le banche prestano, in massima parte, i soldi di clienti, non direttamente i loro; ergo se potessero fallire (impossibile per legge in Italia) il buco lo subirebbero i clienti 'attivi'.

Notturnia,
Citazione:

basterebbe non conciarci come grecia ed argentina :-D sennò si che sarebbe da ridere.. potremmo vendere qualche monumento a roma.. quanto varrà il colosseo ?

Ma il Colosseo non è già di mister Tod's ?? :-D

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

freddy55
Iscritto dal: 13/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 20 ≡ Re: sfogo.....
»28.03.12 - 12:48
penso che non serva a nulla,ma la rabbia arriva e quando arriva fa dei danni ed il passo successivo è quello che è successo ad equitalia
sarò paranoico ma tutto e dico tutto è pilotato,dalle notizie al telegiornale all'economia........
quando sei costretto a fare delle scielte ti dirigi verso quella meno dolorosa,
quando sento dire "tutti si lamentano ma i ristoranti son sempre pieni,i posti di villeggiatura esauriti e la gente e sempre in giro" mi arrabbio!!!
ma dico io già è un disastro,già è una vita difficile,già le certezze sono poche,che devo fare soffrire e basta?
Sempre nel limite delle possibilità l'italiano medio ha ragione ad andare al ristorante,al cinema,in vacanza.

ah questo è solo il mio pensiero ;-)

mai visto "fight club"...alla fine si rade al suolo tutto quello "virtualmente" scritto e si riparte tutti da zero.
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 52 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse