cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#74: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Carrello Portamoto

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 11 ≡ Re: Carrello Portamoto
»11.04.12 - 13:36
Babio,
Citazione:

vorrei da te la foto dell'attacco di sicurezza tra il carrello e il gancio auto.
Se non ricordo male, hai un dispositivo che rende piu' sicura la tenuta del carrello al gancio e non come me solo il cavetto d'acciatio.....
non so se mi sono spiegato....

ovviamente poi vorro' sapere chi te lo ha realizzato ed il costo! :-D ;-)

Ah ok, ho capito.
In realtà è un cilindretto con una chiave, simile a quelli delle serrature, che s'inserisce direttamente in un alloggiamento predisposto nel timone del carrello.
Quando il cilindretto è inserito, non puoi sollevare la maniglia per sganciare il carrello dal gancio, e infatti funziona benissimo anche da antifurto ;-)
Dovrebbe essere predisposto anche il tuo, vai in un negozio che vende articoli per campeggio e chiedi, serratura e chiave costano pochi euro.
A proposito del cavo di acciaio, per maggior sicurezza devi passarlo negli occhielli che sono sotto il gancio, e non metterlo semplicemente intorno alla pipa del gancio come fanno tanti. Così se si dovesse staccare, il cavo prima tira il freno a mano e poi si strappa (ha un "piombo" per questo scopo), limitando i danni.

Profilo
Bandito
Bandito

titobandi
Iscritto dal: 11/6/2011
Da: R O M A G N A
Su: GSX 1250 FA Traveller "la Nera"
# 12 ≡ Re: Carrello Portamoto
»12.04.12 - 22:22
Io x il caravan ho il Safety Kit AK 300 della ALKO...dovrebbe costare sui 100/120 €...me l'avevano regalato con il Caravan...sai che sforzo che han fatto... :-D
Vedi link a pag.8... ;)
http://www.al-ko.it/download/4_Accessori_ita%20150_177.pdf

dovrebbero comunque esserci in commercio anche kit + economici...

[ Modificato da titobandi 13.04.2012 - 00:23 ]
GSX 1250 FA Traveller - Silenziatore Full Carbon SC-Project - Riser SW-Motech +31mm - +22mm - Sella al Gel - Pedaline Passeggero Abbassate - Tamponi Carter Motore LSL - Staffa GPS Touratech

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

titobandi
# 13 ≡ Re: Carrello Portamoto
»17.04.12 - 19:22
oggi ho provato a caricare la moto sul rimorchio ELLEBI LBM300.

si carica bene pensavo fosse molto peggio, dal rivenditore ho visto poi anche il CRESCI TM1che a differenza dell'ELLEBI ha oltre alla pedana della moto anche tutto il pianale, e la rampa + larga, il CRESCI ha l'ammortizzatore a giunto, mentre l'ELLEBI ha ammortizzatori a molla solo meccanici, e mi sembrano pittosto leggerini.
Morale della favola sarei + propenso per il CRESCI TM1 che alla fin fine completo di ruota di scorta e immatricolazione costa €810,00.
L'ELLEBI costa €960,00 completo su strada sempre con gomma di scorta, ma mi sembra + posticcio come fattura....
Non sono i 150,00 € in meno che mi fanno pendere verso il CRESCI, è proprio una questione di gusto.
Alla fin fine i carrelli si eqivarranno, hanno anche lo stesso aggancio della ALKO.

qualcuno ha uno dei 2 carrelli?

voi mi direte: perchè non cerchi un usato?
l'usato l'ho cercato in zona, ma non ho trovato nulla di quel che cerco, portamoto con + corsie anche se hanno ammortizzatori migliori non mi servono, visto che lo devo usare 2 volte l'anno e ho poco spazio da posteggiarlo, questi ci stanno al limite.

Se trovassi un CRESCI TM1 o un ELLEBI LBM300 usato tenuto bene in zona potri pensarci, ma dev'essere a un prezzo regalato...ahahahah
ho trovato solo questo....
http://www.subito.it/accessori-moto/carrello-portamoto-ellebi-monoposto-reggio-emilia-41014858.htm
ma se devo andare a Reggio Emilia e tornare e devo fare il passaggio di proprietà....
il gioco non penso che valga la candela
GSX 1250 FA Traveller - Silenziatore Full Carbon SC-Project - Riser SW-Motech +31mm - +22mm - Sella al Gel - Pedaline Passeggero Abbassate - Tamponi Carter Motore LSL - Staffa GPS Touratech

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 14 ≡ Re: Carrello Portamoto
»17.04.12 - 19:28
titobandi,
ho visto dal vivo il LBM300, ed è molto peggio del LBM480 che ho, da tutti i punti di vista, compreso il reparto sospensioni.
Il mio LBM480 l'ho pagato sui 1200 su strada completo di ruota di scorta, ed oltre ad essere tre posti, è un'altro sistema solare rispetto al 300.
L'ingombro alla fine è molto simile, come anche il peso ed il costo... non vorrei ripetermi, ma pensaci bene prima di prendere un monoposto ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

titobandi
# 15 ≡ Re: Carrello Portamoto
»17.04.12 - 20:02
Stufo76,
che siano mondi diversi ok, ma per l'utilizzo che ne devo fare non penso che mi faccia tanta differenza.
resta comunque valido il fatto che se trovo l'occasione potrei pensarci

[ Modificato da titobandi 17.04.2012 - 22:37 ]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 16 ≡ Re: Carrello Portamoto
»17.04.12 - 22:22
Ho un Ellebi LBM 400 e ti dico che sono delle bandelle che si smontano da sole.
Una marca penosa, di bassa qualità come costruzione e bulloni che la mettono insieme.
La rampa è ridicola e si è piegata, l'ho dovuta rinforzare.
Il porta targa del rimorchio l'ho dovuto far saldare e ci ho messo io alle 2 targhe i bulloni con i controdadi (ma questo è colpa del finto concessionario a cui sono stato costretto a rivolgermi).
Altri aggiunstamenti di bulloneria per una crepa nella scina per le vibrazioni.
Non ho caricato una Goldwing ma il B1250 quindi penso che non ci sia altro da aggiungere...

Con il seno di poi comprerei uno pianalato da allestire (ci vuole poco) a porta moto perchè è molto più comodo caricarla e può essere sfruttato anche per portare altra roba anche contemporaneamente mentre per il portamoto per legge non si può.

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 17 ≡ Re: Carrello Portamoto
»18.04.12 - 09:21
JLynne,
Citazione:

Con il seno di poi comprerei uno pianalato da allestire (ci vuole poco) a porta moto perchè è molto più comodo caricarla e può essere sfruttato anche per portare altra roba anche contemporaneamente mentre per il portamoto per legge non si può.

Sarà la mia scelta futura.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 18 ≡ Re: Carrello Portamoto
»18.04.12 - 09:41
potrei vendere il mio.... se interessa....

vantaggi: cerchi da 13 con gomme da furgone 8 tele
svantaggi: non è ammortizzato, ha solo degli smorzatori di gomma

usato .... portata 500 kg
mi segue fedelmente dal 2004... acquistato usato da mio cugino che vi aveva fatto forse 100 km in 5 anni!!

3 moto
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 19 ≡ Re: Carrello Portamoto
»18.04.12 - 09:42
dimenticavo.... vendo perchè ho trovato un 2 assi che mi stuzzica parecchio... ma devo fare cassa..
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 20 ≡ Re: Carrello Portamoto
»18.04.12 - 11:59
JLynne, Citazione:

effedizeta, Citazione:

Sarà la mia scelta futura.
Non ho mai avuto uno dei suddetti carrelli portamoto, ma qualche rimorchio/rimorchietto l'ho visto; quindi senza voler dari indicazioni assolute, quelli sopra mi sembrano dei suggerimenti da tenere senz'altro in considerazione.
laaaaaaampssss

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 48 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse