cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#108: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  quesito "tedesco" (causa iene)

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

avolteritorno
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 11 ≡ Re: quesito "tedesco" (causa iene)
»19.04.12 - 19:26
ursett,
Citazione:

Embè??? Adesso è vietato (o anche solo riprovevole) sfruttare una possibilità legale per pagare meno tasse?

doppio si, primo perchè il governo e l'amministrazione tributaria hanno inasprito i controlli verso abusi di diritto o elusioni che consentano un risparmio fiscale e se bazzichi le commissioni tributarie ti accorgi che sta diventando sempre più difficile dimostrare la liceità delle tue azioni perchè lo stato quando ti manda un accertamento presume già che sei un evasore, alla faccia del sacrosanto diritto di difesa, che ormai rimane effettivamente praticabile solo in sede penale e non pienamente. Ma il discorso è lungo.
Si perchè se eludi effettivamente (e in questo caso ci siamo in pieno) lo fai alla faccia di tutti i tuoi concittadini, mentre in teoria bisognerebbe dividersi il conto alla pari, cioè in modo socialmente equo.
Ovvio che fai questi discorsi perchè non accetti l'imposizione fiscale così com'è praticata: in modo esagerato e diseguale, e chi non è d'accordo alzi la mano. Insomma: a un modo vigliacco di imporre le tasse si reagisce con un modo vigliacco per non pagarle (ovvio che non è riferito a te, ma è un commento all'argomento del topic). Che ti devo dire... non è nella mia natura e quindi per ora pago. E fino a quando sarò dalla parte della ragione certe elusioni mi daranno ai nervi.
Aggiungo: se è un comportamento elusivo con i tributi non lo è con le assicurazioni che stipulano contratti privatistici, quelle forse si darebbero una calmata con una concorrenza vera.

[ Modificato da avolteritorno 19.04.2012 - 21:33 ]

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 12 ≡ Re: quesito "tedesco" (causa iene)
»20.04.12 - 07:38
avolteritorno, Citazione:

......
E che dire?! Hai detto tutto tu, prima obbiettando alle mie ragioni e poi confermandole. Meglio di così, non posso che sottoscrivere! (non mi far entrare nel dettaglio...........sai che con il "quote" non sono un mago!)
Laaaaampssss

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 13 ≡ Re: quesito "tedesco" (causa iene)
»20.04.12 - 09:37
Ok... a me invece da i nervi che io che rispetto le regole e pago le mie tasse all'Italia nella speranza di poter rimettere a posto le cose...

Mi trovo il furbo di turno che mi sorpassa dove gli pare a alla velocità che gli pare perchè tanto non gli fanno nulla... e per avere questo "privilegio" paga dei soldi a un'altra nazione!

In pratica prende in giro gli altri automobilisti che non lo fanno e prende in giro anche la sua nazione perchè non gli da un euro! Se gli fa tanto schifo la tassazione... bhè che se ne vada in Germania!

A me da davvero sui nervi e mi sento due volte preso in giro!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 14 ≡ quesito "tedesco" (causa iene)
»20.04.12 - 15:14
Notturnia,
Citazione:

peggio di loro ci riesce report e l'altro cretino che mi son pure dimenticato come si chiama ma d'altro canto sono programmi di intrattenimento

Tendenzioso, di parte, pure futile o peggio falsamente imparziale ...
Ma cretino??? E adesso non menarla con la definizione da vocabolario del termine cretino, si capisce perfettamente come la pensi e cosa intendi. Che poi formalmente sia tutto molto "corretto"....
Bah opinioni, ma tu non vedevi sky??? :-D
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 15 ≡ Re: quesito "tedesco" (causa iene)
»20.04.12 - 16:43
effedizeta, Citazione:

Tendenzioso, di parte, pure futile o peggio falsamente imparziale ...
Mah, potevi dire "politicizzato" ed avevi detto tutto (e peggio).
Laaaaampssss

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 16 ≡ Re: quesito "tedesco" (causa iene)
»20.04.12 - 18:57
Ursè, solidarizzo sul fatto che prendono troppo, che accertano con troppa potenza di fuoco contro i più trasparenti, che spendono male quello che prendono.
Ma: chi evade, elude o se la svigna in qualche modo, lascia gli altri a pagare, soprattutto chi non si può nascondere. Quindi, se mi dici: ok ,lo stato è ladro, quindi io mi imbosco e non mi faccio fregare, mi dici che tu, insieme allo stato, lo metti in culo a chi paga sempre e questo non mi piace. Si devono cambiare le regole, ma secondo il mio codice di comportamento, quelle che ora ci sono
o si rispettano
o non si rispettano per protesta, alla luce del sole, per mandare un messaggio chiaro, meglio se in tanti.
Imboscarsi è da vigliacchi.
Quando leggo commenti come il tuo mi viene da pensare che vengono da persone corrette, che esasperate dicono quello che vorrebbero fare, ma che per correttezza non riescono a fare. Nè? :-D :-D

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 79 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse