| |
|
BanditMaster
# 11 ≡ Persone anziane in bicicletta
Alexpaper, Citazione: Biciclette contromano...
da quello che ho capito dalla questione nel mio comune, c'e' l'autorizzazione a dare l'autorizzazione. Cioe' il comune puo' decidere, in quei casi, a permettere alle bici di andare contromano: non e' automatico, il comune deve decidere. Poi la cosa buffa e' che a Padova c'e' un paio di strade che sono a senso unico per i veicoli, ma c'e' il cartello che esenta le bici dal divieto di accesso contromano, quindi si poteva gia' fare. Inoltre, se una strada e' larga >4.25 metri, be', porco caxxo, non e' piu' semplice creare una pista ciclabile contromano, con un piccolo cordolo o una scriscia per terra (come fanno gia' da un sacco di parti). IMO: la notizia e' una non notizia. Chi voleva o vuole fare poteva fare anche prima, non e' cambiato nulla. Per i vecchietti spericolati, mi diverto a tirarli bianchi a bestemmioni galattici, ma spesso ne sanno molti di piu' loro, allora ascolto e imparo
Il Cinico Dottor Schiavo Elefanten In Sputer su Collione
When the change was made uptown and the Big Man joined the band
Bandito
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 12 ≡ Re: Persone anziane in bicicletta
boltz, Citazione:Per i vecchietti spericolati, mi diverto a tirarli bianchi a bestemmioni galattici, ma spesso ne sanno molti di piu' loro, allora ascolto e imparo Non c'è proprio più rispetto per noi [ Modificato da ElNonino 04.05.2012 - 14:15 ]
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
BanditMaster
# 13 ≡ Persone anziane in bicicletta
ElNonino, Citazione: Non c'è proprio più rispetto per noi
minkia, dovevi sentire quello che mi ha detto il vecchietto l'altro giorno, quando ho scampanellato perche' lui ha saltato secco uno stop!
Il Cinico Dottor Schiavo Elefanten In Sputer su Collione
When the change was made uptown and the Big Man joined the band
Bandito
Messaggi: 1217 Iscritto dal: 3/4/2005 Da: Botticino (Bs) Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 14 ≡ Persone anziane in bicicletta
boltz, Citazione: Inoltre, se una strada e' larga >4.25 metri
Dove abito io la strada è a senso unico ed è un bel po larga, peccato che viene occupata in parte dalle auto in sosta vietata, una parte dai ciclisti in senso vietato, e chi si accontenterebbe semplicemente di passare in auto resta praticamente sempre fermo... Ovviamente i gli urbani se ne fregano
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto
Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!
Bandito
# 15 ≡ Re: Persone anziane in bicicletta
avolteritorno, Citazione: «su strade larghe almeno 4,25 metri, in zone con limite di 30 km/h, nelle zone a traffico limitato e in assenza di traffico pesante» credo che siano necessari tutti, in tal caso potrebbe essere fattibile
Innanzitutto solidarietà al "povero" Snail; per il resto avete detto tutto voi. Quoto invece la sintesi sopra per evidenziare ancora una voltà l'idiozia italica: - primo: perchè c@@zo un ciclista deve esserre diverso da un'altro utente della strada? - secondo: perchè proprio strade da 4.25 metri (non di più, non di meno; oppure a due corsie? oppure a doppia carreggiata?). Almeno integrare la legge con l'obbligo per il ciclista di portarsi dietro il metro (eh, eh, come sa la larghezza di una strada? l'eventuale fila di vetture parcheggiate conta o è esclusa?) - terzo: se una strada a senso unico ha il limite di 30 km/h (minchia!) il cartello sarà posto all'inizio della strada (nel senso giusto), il ciclista che ci entra dall'altra parte (cioè in contromano) come fa a sapere qual'è il limite di quella strada? - quarto: l'assenza di traffico pesante vale solo nel momento del transito o sempre (vedi critica del cartello sopra)? E se mentre il ciclista entra in contromano arriva un camion che prima non c'era? - quinto (fondamentale): chi riuscirà a far rispettare una simile legge? E chi derimerà (tempi/costi) le sicure controversie legali? ITAGLIA: that's all folks! Laaaaaampssss
Bandito
Messaggi: 2874 Iscritto dal: 30/8/2003 Da: Parigi Su: Mephisto
# 16 ≡ Re: Persone anziane in bicicletta
SNAIL62, Citazione: Ma inveire per primo contro il sottoscritto perchè lo stava "stirando" in Vespa mi pare un pò eccessivo va bè gli ho detto un paio di volte che era un senso unico, ma non so mica se il tizio ha capito .
finire di stirarlo e passarci sopra due volte mi sarebbe parsa l'idea migliore Alexpaper, Citazione: A Milano... da qualche settimana... hanno autorizzato le biciclette a circolare contromano in qualsiasi strada cittadina!! (larghe 4,25m... quindi tutte!).
se lo fanno a vicenza mi sa che mi trovate sul giornale
"A man who has never gone to school may steal from a freight car; but if he has a university education he may steal the whole railroad." Theodore Roosevelt
Bandito
Su: B4 del '93
# 17 ≡ Re: Persone anziane in bicicletta
ursett, Citazione: - primo: perchè c@@zo un ciclista deve esserre diverso da un'altro utente della strada? - secondo: perchè proprio strade da 4.25 metri (non di più, non di meno; oppure a due corsie? oppure a doppia carreggiata?). Almeno integrare la legge con l'obbligo per il ciclista di portarsi dietro il metro (eh, eh, come sa la larghezza di una strada? l'eventuale fila di vetture parcheggiate conta o è esclusa?) - terzo: se una strada a senso unico ha il limite di 30 km/h (minchia!) il cartello sarà posto all'inizio della strada (nel senso giusto), il ciclista che ci entra dall'altra parte (cioè in contromano) come fa a sapere qual'è il limite di quella strada? - quarto: l'assenza di traffico pesante vale solo nel momento del transito o sempre (vedi critica del cartello sopra)? E se mentre il ciclista
......... si, va bene, hai temperato tutte le matitine però ci sono situazioni in cui è molto gravoso per chi va bici seguire pedissequamente la segnaletica stradale, quindi presumo (infatti mi ero espresso con un "potrebbe") che abbiano voluto dare la mera possibilità di regolamentare diversamente alcune situazioni-limite. In linea di principio la cosa mi fa rabbrividire e personalmente non avrei preso una decisione simile, ma se per condizioni ambientali e altro la cosa è fattibile e risolve un problema, oppure può rendere meno pericolose infrazioni sistematiche troppo difficili da contrastare... Ovvio che sarebbe da pazzi non segnalare adeguatamente un'anomalia. La ragione di quella decisione potrebbe essere proprio quella di segnalare in modo evidente una situazione di pericolo e cercare in qualche modo di governarla. Sarà che sono talmente idiota garantista che non riesco mai a dare troppe cose per scontate, anche in merito a decisioni che non necessariamente condivido.
Bandito
Messaggi: 2251 Iscritto dal: 15/5/2006 Da: Versilia Su: B12N "sudomagodo"
# 18 ≡ Re: Persone anziane in bicicletta
Per me l'idea di autorizzare la circolazione contromano alle bici è semplicemente assurda... Qui dalle mie parti la circolazione contromano è un'abitudine e una piaga, soprattutto d'estate. Viareggio ha una impostazione molto semplice: pianta rettangolare, incroci tutti ad angolo retto, alcune vie principali a due sensi, e tanti sensi unici che si alternano: significa che se sei contromano basta fare un isolato a dx o sx per trovarti nel senso giusto. Se d'estate tutti quelli che fanno casa-spiaggia e spiaggia-casa percorrono la stessa via all'andata e al ritorno, abbiamo il 50% dei ciclisti che vanno contromano... è solo questione di egoismo e pigrizia mentale...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
BanditMaster
Messaggi: 10473 Iscritto dal: 29/8/2002 Da: Türin - Città Olimpica Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 19 ≡ Re: Persone anziane in bicicletta
rederik, Citazione: è solo questione di egoismo e pigrizia mentale...
Esattamente Dove abito io hanno fatto una bellissima ciclabile all'interno dello spartitraffico dove avviene anche il parcheggio: é rialzata, é perfettante asfaltata e pure ombreggiata... porca puttana puzzola ce ne fosse uno che usa! Sono tutti sui marciapiedi o sulle corsie delle auto... e tra le altre cose, se esiste una pista ciclabile, c'é l'obbligo di usarla... in caso contrario l'illecito é sanzionabile.
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "
Bandito
Messaggi: 2874 Iscritto dal: 30/8/2003 Da: Parigi Su: Mephisto
# 20 ≡ Re: Persone anziane in bicicletta
Gunny, Citazione: Sono tutti sui marciapiedi o sulle corsie delle auto... e tra le altre cose, se esiste una pista ciclabile, c'é l'obbligo di usarla... in caso contrario l'illecito é sanzionabile.
oggi ne avrei voluto ammazzare ringraziare due.. uno che atrtaversa con il rosso sulle strisce pedonali e che si arrabbia perchè io ho il verde e gli taglio la strada e l'altro che va alla bene e meglio in centro strada perchè fra 500 metri deve svoltare a sinistra e si tiene dietro me, l'autobus e una fila interminabile di mezzi a 5 km/h perchè gli pare carino a lui che ha la "bicicletta non inquina" .. se ti spiaccico inquini ?
"A man who has never gone to school may steal from a freight car; but if he has a university education he may steal the whole railroad." Theodore Roosevelt
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|