io sono passato direttamente da un Burgman 400 al Banditone 1250, ed all'inizio ero un po' intimorito dal "bestione" e volevo prendere il 650. poi non essondoci modelli con 'ABS mi son deciso di fare il salto al top (tra l'altro mi ha fatto "scuola" un amico che presa una Guzzi V7 dopo tre mesi è passato alla Brevona 1100 ed ho cercato di non ripetere il suo stesso errore).
ma in realtà più che un bestione si è rivelata una "Cucciola" che ha da subito capito cosa volevo da una moto e mi ha assecondato (certo prima di decidermi ho studiato studiato studiato 100 modelli, ma si sa che poi l'acquisto potrebbe non essere all'altezza di quanto si legge in giro o ci si aspetti, ed invece:
Insospettabile agilità in città (con Lei ho fatto l'esame per la guida all'estero facendo l'8 senza particolari problemi ) , potenza (se richiesta) direi quasi illimitata (non sono mai riuscito in salita ad arrivare a fondo manetta della II marcia) (va detto che non sono proprio uno smanettone ma nei giri fatti con tutte le altre moto in salita la banditona è quasi imprendibile :) , notevole capacità di carico, protezione dagli eventi atmosferici buona, comodità nei viaggi di lunga gittata (se si esclude un po' la sella duretta) e poi "dulcis in fundo" il pezzo forte:
un motore davvero strepitoso con tanta ma proprio tanta coppia già dai bassissimi regimi.
Uniche modifiche per il momento apportate, arretramento bauletto posteriore, Gel sotto sella e Prolunghe per specchietti laterali (costo complessivo delle tre modifiche 130 euro)
Insomma se non è perfetta...si avvicina molto alla concetto di perfezione per l'uso e le aspettative che avevo io.
sperando di esserti stato utile
[ Modificato da gingiol 08.06.2012 - 18:12 ]