Questioni di scivolamento del passeggero si risolvono con una retina, basta rimovere la sella, infilarla e rimettere la sella; lì risolvi definitivamente.
Sono 4 anni che ho fatto rifare la sella del B1250 perchè dura e scomoda e adesso le cose vanno molto meglio.
Ma non è sufficente perchè comunque dopo un certo chilometraggio mi fa male alla parte bassa della schiena.
Conclusione: sono dell'idea che la posizione del manubrio del Bandit è scorretta perchè essendo alta ma non troppo da l'illusione di essere comoda all'inizio, in realtà avete il peso che carica sul fondo schiena.
L'ideale sarebbe un carico più accentuato sul manubrio per scaricare il peso parzialmente dalla schiena: una sorta di semimanubri rialzati per capirci.
La dimostrazione è poprio la testimonianza di chi è passato ad una moto sportiva come Notturnia Snail Mendi che scendono da un viaggio molto più riposati.
Ovviamente con quelle moto non si può andare in due quindi bisogna arrangiarsi modificando a poco a poco per step successivi.
Sistemata la sella, io ho ruotato in avanti il manubrio al massimo consentito dal fatto che quando giri il manubrio tocchi ad un certo punto frizione e freno anteriore sul cupolino. Migliorato anche lì anche se non di molto.
Il prossimo passo che farò sarà il primo che ha fatto il Mina, e cioè alzare al massimo la sella.
Qualora neanche questi accorgimenti risultassero efficaci potrei pensare a mettere un manubrio a piega bassa come si deve.
Per la moto sportiva ci penseremo
(il plurale è d'obbligo perchè la moto è condivisa).