cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#92: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  scomodo per 8 anni

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

gio52
Iscritto dal: 16/3/2008
Da: none torino
Su: ex bandit 1250 traveler blu ora su Vstrom il mulo
# 11 ≡ Re: scomodo per 8 anni
»29.06.12 - 14:39
io ho la sella originale e mi va benissimo :-D :-D :-D
e ti posso garantire che di km in una sola giornata ne ho fatti parecchi :-D :-D
vedi raduno in puglia (1200)
anche sul 1200 sacs che avevo prima mai avuti problemi
ho girato x mezza europa :-D :-D

secondo me...il problema non è la sella ma le chiappe :-D :-D :-D
i ciclisti stanno in sella tutto il giorno...e non mi pare sia piu comoda della tua :-D :-D

conosco delle persone con il goldwing che dopo 300km hanno male al fondoschiena :-D :-D
guida poco che devi bere[list][/list]

Profilo
Bandito
Bandito

titobandi
Iscritto dal: 11/6/2011
Da: R O M A G N A
Su: GSX 1250 FA Traveller "la Nera"
# 12 ≡ Re: scomodo per 8 anni
»29.06.12 - 15:38
io ho risolto così...
pedalinepasseggero abbassate e gel sulla sella ant+post rialzandola di 1cm su tutta la seduta
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?forumid=37&topic_id=61294&viewmode=flat&sortorder=0&start=20
ora è comoda
GSX 1250 FA Traveller - Silenziatore Full Carbon SC-Project - Riser SW-Motech +31mm - +22mm - Sella al Gel - Pedaline Passeggero Abbassate - Tamponi Carter Motore LSL - Staffa GPS Touratech

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 13 ≡ Re: scomodo per 8 anni
»29.06.12 - 16:32
La scomodità dipende da tanti fattori, e non esiste una moto comoda in assoluto, ma una più adatta a noi. Io avevo il Bandit e da qualche anno ho una più comoda (per me) gsx-r, i problemi alla schiena sono spariti così come la scomodità della sella, rimane il fatto che in autostrada (rientro proprio adesso dall' Austria e Stelvio&gavia) a passo di bradipo, ogni 310 km mi devo fermare per rabboccare :-D
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 14 ≡ Re: scomodo per 8 anni
»29.06.12 - 17:04
@ Gio...

credo che nella gsx F abbiano cambiato qualcosa rispetto alla tua...
sembra piu' dura, e non di poco!

anch'io col b650 non mi ero mai sognato di metter mano alla sella...con questa, invece.... :-(

dopo un'oretta scarsa, i ciapet cominciavano a far male forte.

ora va molto, molto meglio!

:-)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

sirantic
Iscritto dal: 12/8/2011

Su: GSX 650 F 2011
# 15 ≡ Re: scomodo per 8 anni
»29.06.12 - 19:04
io ho fatto fare la sella a SR Sellerie,il miglioramento è stato notevole,è comodissima sia per me che per la passeggera.Il prezzo è un pò alto,però la qualità secondo me è molto alta,poi se guardi in giro per una sella fatta bene le cifre son quelle Top Sellerie è anche più cara.Se il tuo problema è solo sulla seduta lo risolvi,se è un problema di scimmia(dopo 8 anni può capitare) cambia moto ;-)
un gatto ti permette di dormire nel letto...ehm...sul bordo del letto!

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 16 ≡ Re: scomodo per 8 anni
»30.06.12 - 10:23
Questioni di scivolamento del passeggero si risolvono con una retina, basta rimovere la sella, infilarla e rimettere la sella; lì risolvi definitivamente.

Sono 4 anni che ho fatto rifare la sella del B1250 perchè dura e scomoda e adesso le cose vanno molto meglio.
Ma non è sufficente perchè comunque dopo un certo chilometraggio mi fa male alla parte bassa della schiena.
Conclusione: sono dell'idea che la posizione del manubrio del Bandit è scorretta perchè essendo alta ma non troppo da l'illusione di essere comoda all'inizio, in realtà avete il peso che carica sul fondo schiena.
L'ideale sarebbe un carico più accentuato sul manubrio per scaricare il peso parzialmente dalla schiena: una sorta di semimanubri rialzati per capirci.

La dimostrazione è poprio la testimonianza di chi è passato ad una moto sportiva come Notturnia Snail Mendi che scendono da un viaggio molto più riposati.

Ovviamente con quelle moto non si può andare in due quindi bisogna arrangiarsi modificando a poco a poco per step successivi.

Sistemata la sella, io ho ruotato in avanti il manubrio al massimo consentito dal fatto che quando giri il manubrio tocchi ad un certo punto frizione e freno anteriore sul cupolino. Migliorato anche lì anche se non di molto.
Il prossimo passo che farò sarà il primo che ha fatto il Mina, e cioè alzare al massimo la sella.
Qualora neanche questi accorgimenti risultassero efficaci potrei pensare a mettere un manubrio a piega bassa come si deve.

Per la moto sportiva ci penseremo 8-) (il plurale è d'obbligo perchè la moto è condivisa).

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

kalos
Iscritto dal: 13/11/2003
Da: nord ovest milano
# 17 ≡ Re: scomodo per 8 anni
»01.07.12 - 17:30
giò, non è per caso che quando sono stato li hai manomesso la sella ?
Il giro lo avevo fatto dalle tue parti; monferrato e langhe.

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Fefe
Iscritto dal: 3/6/2009
# 18 ≡ Re: scomodo per 8 anni
»02.07.12 - 08:16
mmmm, appena rientrati dall'umbria con 1000 e fruscia km sul fondoschiena da zavorrina.
io il problema l'ho risolto cambiando un pochino la posizione... evito se posso di stare azzainettata una mano regge dietro e una il prode centauro. un altro grosso aiuto l'ho ricevuto dai pantaloni, evito i jeans e metto i pantaloni simil cordura, imbottiti o meno a seconda della stagione della decathlon, sono confortevoli a vita alta tengono bene la schiena non fanno scivolare il sederotto.

poi tutto è soggettivo , io potendo oramai uscire pochissimo in moto, quando vado sopporto tutto molto volentieri.
Il problema dell'andare più veloci della luce è la prolunga

Profilo
Bandito
Bandito

FilippoC
Iscritto dal: 26/3/2012
Da: Grenoble
Su: Honda CBF600N ABS MY2008
# 19 ≡ Re: scomodo per 8 anni
»02.07.12 - 08:35
JLynne,
Citazione:

si risolvono con una retina

Mi puoi dare più info? Non conosco questa cosa.
Filippo C.

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A. Einstein

Profilo
Bandito
Bandito

fispo
Iscritto dal: 30/3/2008
Da: Padova
Su: ex Bandit 1250S - Elefant 650 - Cota 315 - Adventure 1190 - ? devo cambiare Avatar
# 20 ≡ Re: scomodo per 8 anni
»02.07.12 - 09:02
FilippoC,

Si tratta di una rete apposita della Triboseat (vedi QUI) ad un costo accettabilissimo e molto funzionale.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 55 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse