Caro Gennaro, mi dispiace molto!
Purtroppo tutto questo capita in un momentaccio per trovare lavoro, bisogna essere realisti... il che non significa che sia impossibile!
E' una cosa molto semplice: il lavoro c'è... quello che manca spesso è qualcosa che si avvicini lontanamente ad una retribuzione degna almeno di tale nome, ma a tal proposito mi sento di dirti che se fino ad oggi andavi con una "settimana" da 100 € per stare dalla mattina alla sera in negozio... non soffrirai nello scoprire che si può sperare in qualcosa di meglio.
Certo, non c'è bisogno che te lo dica, la stabilità è un miraggio... ma tu si compaesano mio e tien' a scorza dura!
Dalle nostre parti i punti in più si guadagnano con l'affidabilità e la disponibilità, "merce" rarissima, cerca di comunicare questo il più possibile...
...all'inizio i trattamenti sono sempre "rasoterra" ma le persone in gamba difficilmente si lasciano sfugire.
E occhio sempre ai quei "colleghi" che pur di mantenere il posto (ovvero non fare un ca##o) tirano coltellate a tradimento.
Esperienza ne hai: rapporti con i fornitori, gestione magazzino, front-office, etc. ...vendila al meglio!
Se mi capita qualcuno che ha bisogno ti faccio sapere!
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"