cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#72: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Perdita documenti

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Tod
Iscritto dal: 23/9/2007
Da: prov. di Treviso
# 11 ≡ Perdita documenti
»28.08.12 - 20:37
lo so che non ha alcun valore, però io tengo una fotocopia della patente in macchina. Mi potranno giustamente multare e magari portare dentro per accertamenti ma almeno posso "dimostrare" di esserne titolare. Spero non mi servirà mai ovviamente
L'importante è provarci...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 12 ≡ Perdita documenti
»28.08.12 - 22:07
Mattia_12,
Citazione:

La denuncia impone, a quanto mi ha detto l'appuntato, che venga inserito il numero di carta d'identità,

questo è solo uno dei motivi per i quali gli appuntati non possono ricevere le denuncie... :-P

è una minchi@ta, la denuncia si può fare anche se si è sedicenti. solo per il rilascio del permesso provvisorio ci vuole un documento di riconoscimento (carta di identità, porto d'armi, passaporto ecc.) ... e comunque da terminale si vede vita, morte e miracoli della patente di cui sei titolare, per cui... ;-)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 13 ≡ Perdita documenti
»28.08.12 - 22:11
Mattia_12,
Citazione:

Si è vero ma si mi fermano non posso dimostrare che la macchina è mia perchè io non sono io senza carta d'identità..che paradosso,

e che c'entra..... se ti fermano mica devi dimostrare che la macchina sia tua?!?

che tu abbia o meno la patente e tu stia guidando una macchina di una terza persona il problema dov'è? mica è vietato guidare macchine di altre persone...

c'è stato un periodo della mia vita dove in un paio di anni ho preso almeno 5 o 6 multe per guida senza documenti..... pochi euro di multa e l'obbligo di presentarmi ai carabinieri entro 3 gg per mostrare i documenti o la relativa denuncia.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

vindo
Iscritto dal: 4/1/2012
# 14 ≡ Perdita documenti
»28.08.12 - 22:18
Fai la denuncia per la carta d'identità e non ti preoccupare per il numero
I Carabinieri inseriranno il numero dopo averlo loro chiesto al comune..e cosi la tua carta d'identità risultera "oggetto di ricerche"
Tu non dovrai far nullla :)

Se ti fermano con la sola denuncia ti pioppi l'art. 180 del Codice della strada, 38 euri e entro 30 giorni l'obbligo di presentare la patente (o il relativo duplicato)
Per la serie "il cane che si morde la coda" il duplicato ti arrivera a casa dopo 45 giorni, per cui basterà presentarti incaserma con la copia della denuncia di smarrimento e tutto sara ok .)

E' anche vero che se non si ha nessun altro documento d'identità, possono esser disposti degli accertamenti con convocazione "d'autorità" in caserma

Profilo
Bandito
Bandito

Mattia_12
Iscritto dal: 19/6/2009
Da: Arese
Su: bandit 650 k6 nera
# 15 ≡ Re: Perdita documenti
»29.08.12 - 11:32
NatZan,
Citazione:

e che c'entra..... se ti fermano mica devi dimostrare che la macchina sia tua?!?

No non è un problema guidare l' auto di altre persone, ma se mi chiedono la patente e gli dico che non la ho, se mi chiedono un altro documento e gli dico che li ho persi magari perdo mezza giornata in caserma per spiegare chi sono e che la macchina non l'ho rubata.
Comunque visto che devo stare qui fino a domenica giro a piedi e intanto continuo a cercare e a sperare che qualcuno lo trovi, i carabinieri hanno i miei dati ed essendo il paese molto piccolo spero salti fuori...ieri sera ho incontrato l'appuntato al bar che mi ha chiesto se l'avevo trovato o meno e si è salvato il mio numero sul telefono in modo che se sente qualcuno che lo trova anche quando è fuori servizio mi avverte..Sperem

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 41 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse