Notturnia,
Citazione:
prerogativa della gente e non di windows.. prego.. che poi ci sia più gente incapace che usa windows di gente incapace he usa linux è vero
ma non è prerogativa di windows.. questa è una cazzata
Citazione:
ed è questo che crea il problema.. non windows.. sul portatile ho W2k dal 2005.. reinstallato solo quando ho cambiato HDD con uno più capiente.. mai fatto altro.. in 7 anni sta ancora funzionando senza problemi come al day 1..
Scusa, non volevo offendere...
So che sei un "power user" e non un "utonto" e son d'accordo che con la giusta attenzione si può andare avanti anni senza riformattare... però è innegabile che tra residui di vecchie installazioni, schifezze nel registro, eccetera, windows sia più portato ad appesantirsi. E a meno di non adottare tutta una serie di accortezze che l'utonto medio generalmente ignora, alla lunga si arriva al punto che è più veloce formattare tutto che non tentare una pulizia approfondita.
In più, win ha una struttura chiusa, per cui quando ti trovi di fronte a un errore non sempre hai il controllo al 100% su quello che succede.
Notturnia,
Citazione:
mi domandavo quante applicazioni usasse chi usa linux.. fra giochi e applicazioni io ne ho una 50ina installate oltre all'OS.. e reinstallarle quando cambio pc mi rompe le palle. non penserei mai alla formattazione come soluzione ai problemi del OS..
Boh, io ti posso dire che nel mio caso le applicazioni sono molte meno...
Suite per ufficio Libre Office
GIMP per il fotoritocco
gphoto per la gestione della fotocamera dal cavo usb
Un paio di programmi per l'organizzazione delle fotografie
Lettore multimediale
Firefox
Giochi... poco o niente, solo il GO (è un gioco su scacchiera cinese), per il resto c'è giochi.it o la Wii
Ormai l'utilizzo a casa è molto ridotto... web, posta elettronica, gestione delle foto e poco più.