cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#45: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  bandit o guzzi stelvio ?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 11 ≡ Re: bandit o guzzi stelvio ?
»02.11.12 - 12:02
Sistema la sella e il gioco è fatto. Ma il discorso è un'altro... ti sei scocciato del banti!!! ;-)
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 12 ≡ Re: bandit o guzzi stelvio ?
»02.11.12 - 17:00
la stelvio è una bella motazza,anche se ora è meglio la tiger 1200

stufo76 ha cambiato la sella ed è contentissimo chiedi a lui
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 13 ≡ Re: bandit o guzzi stelvio ?
»05.11.12 - 07:58
Mario....quale miglior modo di informarsi a riguardo se non direttamente dalla concorrenza?

In ogni caso e' un gran bel ferro! ;-)
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 14 ≡ Re: bandit o guzzi stelvio ?
»05.11.12 - 10:01
non sono proprietario di Stelvio e quindi posso solo riferire impressioni ricavate da conversazioni con i possessori.

Quando si parla di Stelvio con chi la possiede però l'unico paragone che viene fuori è quello con moto della stessa categoria, tipo BMW GS.
Ho parlato con uno che aveva una versione di qualche anno fa e la stava cambiando (a malincuore) con un GS perchè era stufo dei continui problemi di affidabilità. Diceva che se avesse potuto considerare solo emozioni e piacere di guida avrebbe tenuto la Stelvio.
Poi ho parlato quest'estate con due motard francesi proprietari dell'ultima versione NTX e ne erano entusiasti. Anche loro paragonandola al GS dicevano che era più divertente da guidare. Inoltre, a parità di accessori, ne facevano anche una questione di prezzo, decisamente inferiore.

Il paragone con una qualsiasi versione di Bandit e in genere con le moto giapponesi lo possiamo però fare tutti sull'unico punto che non si basa su valutazioni soggettive legate al piacere di guida o al fascino del marchio e cioè sull'affidabilità, e qui non c'è niente da fare, le moto giapponesi sono superiori a quelle europee.
Tra le europee, purtroppo, quelle per le quali si sente la maggior percentuale di esperienze negative sono proprio le italiane. Questo non significa che sicuramente se uno compra una moto italiana avrà delle grane, ma di certo il "fattore di rischio" è maggiore.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

mario56
Iscritto dal: 8/7/2011
# 15 ≡ Re: bandit o guzzi stelvio ?
»05.11.12 - 10:45
Ciao , parlando attraverso i forum con i vari possessori , si rimane abbastanza perplessi da come ci sia chi è veramente soddisfatto della Stelvio e chi la maledice per i continui problemi .
Si arriva al punto di dire che la Stevio va bene , l'importante è avere un buon meccanico non troppo lontano.
Certo che sentendo di certi difetti , viene da chiedersi come sia possibile , visto che Moto Guzzi fabbrica moto da 100 anni !
Comunque vedrò coda fare

Ciao a tutti

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 16 ≡ Re: bandit o guzzi stelvio ?
»05.11.12 - 14:43
mario la scorsa estate ho passato un paio d ore in una conce in brianza la millexcento,ho parlato col titolare la nuova versione restyling non ha piu' i difetti della prima serie...
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

nonelaser
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 17 ≡ Re: bandit o guzzi stelvio ?
»05.11.12 - 15:15
Mario, non fare stupidaggini: tieniti il banditone!
Pochi e mirati interventi e lo trasformi in una moto completamente diversa, da usare ancora per migliaia di km di allegra felicità.
Poi la crisi, la riduzione delle cilindrate richiesta a gran voce dal mercato, la scatola nera da mettere a bordo, i T-red... non ti troverai mai nemmeno a dire"Ero rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C’era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C’è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette!" per giustificare agli increduli amici la passeggiata a piedi, la spesa al supermercato o il pomeriggio all'ikea invece di andare in moto...
Daretta!
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 18 ≡ Re: bandit o guzzi stelvio ?
»05.11.12 - 22:22
io penso che la moto andrebbe scelta col cuore e non con la testa...
ma poi, confesso, di aver fatto esattamente l'opposto...
intendiamoci, la mia Gsx mi piace, ma non nego che ci sono moto che mi piacciono di piu',
quando ho deciso di comprarla, mi sono domandato cosa volevo dalla nuova moto, il pensiero piu' frequente era:
buone prestazioni (non massime prestazioni, non saprei nemmeno usarle), doti di viaggiatrice e sopratutto affidabilita' = meno problemi possibili.
la moto e', per me, uno strumento solo ludico, non mi serve per andare a fare la spesa, commissioni, lavorare o robe varie...
quando la uso, giro la chiave e parto, mi diverto in compagnia o da solo, torno a casa la sera e la spengo...punto...fine delle mie
richieste alla moto...vista in quest'ottica, la Suzukona credo abbia poche rivali...
se poi uno e' disposto magari a "soffrire" un po' per amore di una scultura (ai propri occhi) su due ruote, potrebbe essere un'avventura degna di essere vissuta...
e' una scelta, come (quasi) tutte le cose della vita!

:-)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

mario56
Iscritto dal: 8/7/2011
# 19 ≡ Re: bandit o guzzi stelvio ?
»06.11.12 - 10:25
sono d'accordo con te Skyboy, però la mia era solo una semplice indagine per conoscere l'opinione di chi aveva provato la Stelvio. A me questa moto piace, ma parliamoci chiaro , non al punto da accettare di rimanere a piedi
oppure di portarla dal meccanico ogni settimana . In questo caso , non mi interesserebbe proprio .
il problema è che non si riesce ad ottenere una valutazione obbiettiva nemmeno dagli stessi possessori
di questa moto . Non parliamo poi dei concessionari del marchio, i quali negano addirittura ci siano dei problemi.
Mi sono fatto l'idea che chi prende una Guzzi dia già per scontato che avrà dei problemi e che sarà normale portarla spesso dal meccanico. E' quindi evidente che l'appartenenza" d'elite "al marchio prevale su qualsiasi altra valutazione razionale .

ciao

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 20 ≡ Re: bandit o guzzi stelvio ?
»06.11.12 - 10:48
mario56,
Citazione:

sono d'accordo con te Skyboy, però la mia era solo una semplice indagine per conoscere l'opinione di chi aveva provato la Stelvio. A me questa moto piace, ma parliamoci chiaro , non al punto da accettare di rimanere a piedi

Mi avete incuriosito e sono andato a vedere sul forum dei guzzari... parrebbe che ci sia effettivamente un problema al trattamento dell'acciaio con cui sono fatte le camme, per cui dopo pochi km si macinano. Il difetto è riconosciuto da Guzzi e riparato gratuitamente dai loro concessionari, se non sbaglio anche a garanzia scaduta. Quindi per questo dovresti stare relativamente tranquillo... altro non so.

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 20 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse